Rif: La Rai di Masi rischia il fallimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Il CDA...che però, anche secondo la ridicola legge gasparri, dovrebbe essere formato da personalità non legate a nessun partito. Al contrario di quello che è quasi sempre avvenuto ed avviene ancora...
Fosse per me poi...si potrebbero anche scegliere in base ad un'estrazione casuale tra una 50ina di candidati (che abbiano però alcuni fondamentali requisiti di indipendenza dai partiti...in primis, quello di non aver mai avuto una tessera o precedenti incarichi politici).
e il cda chi lo nomina?
Citazione:
Crack!
Il CDA...che però, anche secondo la ridicola legge gasparri, dovrebbe essere formato da personalità non legate a nessun partito. Al contrario di quello che è quasi sempre avvenuto ed avviene ancora...
Fosse per me poi...si potrebbero anche scegliere in base ad un'estrazione casuale tra una 50ina di candidati (che abbiano però alcuni fondamentali requisiti di indipendenza dai partiti...in primis, quello di non aver mai avuto una tessera o precedenti incarichi politici).
Appunto, come vedi, non se ne esce.
Boccone troppo ghiotto per la politica...
Citazione:
stefaboy
e il cda chi lo nomina?
il Parlamento.
Citazione:
Juv
Tutto vero, ma la scorrettezza è che non è pagato ad un ente terzo di gestione delle telecomunicazioni, ma alla RAI stessa, in una cifra ben superiore alla gestione degli impianti.
Il mio discorso è rivolto ai furboni che pensano che senza Rai non si paghi il canone. Se spendessero 5 min su google lo saprebbero.
Senza Rai diventerebbe il "canone Mediaset" o "canone La7" ecc ecc...
Posso capire che a non sapere cosa paghi sia mio nonno ad 80 anni suonati, ma che un ggggiovane ancora creda alle storielle senza informarsi fa ridere.... a già ma visto cosa votano è semplicemente deformazione professionale :crepapelle: :crepapelle:
Citazione:
benjamin_linus
il Parlamento.
appunto... quindi è una cazzata pensare che la Rai possa essere indipendente.
Va privatizzata e siccome le due cavallette degli ultimi 30 anni, hanno generato un mostro dell'informazione: MONOPOLIO MEDIASET
la prima cosa da fare è abbassare il SIC al 10% e la seconda cosa è vendere le azioni di Rai Spa
Citazione:
crepuscolo
Il mio discorso è rivolto ai furboni che pensano che senza Rai non si paghi il canone. Se spendessero 5 min su google lo saprebbero.
Posso capire che a non sapere cosa paghi sia mio nonno ad 80 anni suonati, ma che un ggggiovane ancora creda alle storielle senza informarsi fa ridere.... a già ma visto cosa votano è semplicemente deformazione professionale :crepapelle: :crepapelle:
rimane il fatto che tutti i soldi del canone vengono destinati a foraggiare un sistema di informazione drogato e non alla gestione della rete radiotelevisiva
Vendendo la Rai e smembrando mediaset, eliminiamo il problema alla radice.
Quindi se avanzano dei soldi dal canone, poi possono essere reinvestiti nella banda larga
Citazione:
crepuscolo
Senza la RAI spenderei meno canone. O magari non lo pagherei affatto, ci penserebbero le TV stesse a finanziare gli impianti come negli altri paesi occidentali.
Citazione:
stefaboy
e il cda chi lo nomina?
Intendevo che è proprio il CDA che dovrebbe essere estratto a sorte...
Citazione:
Juv
Senza la RAI spenderei meno canone. O magari non lo pagherei affatto, ci penserebbero le TV stesse a finanziare gli impianti.
è una imposta. Quindi la paghi indipendentemente dalla Rai.
sta di fatto che oggi viene pagata per arricchire mediaset e basta.
In pratica la Rai è il cavallo di troia di mediaset, un contenitore fotocopia, che occupa il mercato impedendo ai concorrenti di farsi largo e prepara intere piattaforme per startare l'unico attore sul mercato del DTT.
tutti questi soldi potrebbero essere impiegati meglio senza la Rai.
Citazione:
stefaboy
è una imposta. Quindi la paghi indipendentemente dalla Rai.
sta di fatto che oggi viene pagata per arricchire mediaset e basta.
In pratica la Rai è il cavallo di troia di mediaset, un contenitore fotocopia, che occupa il mercato impedendo ai concorrenti di farsi largo e prepara intere piattaforme per startare l'unico attore sul mercato del DTT.
tutti questi soldi potrebbero essere impiegati meglio senza la Rai.
:gratgrat::gratgrat::gratgrat: