Come da titolo
la mia famiglia è molto estesa
da parte di mia madre sono tutti in Italia e vado molto d'accordo con due zie, molto giovanili e dinamiche, piu' giovani di mia madre che ogni volta che vado in Italia mi invitano a pranzo da loro. Da piccolo, quando mia madre lavorava furono loro a occuparsi di me
Con i cugini i rapporti sono quasi inesistenti, anche se ogni due anni circa organizziamo una grande incontro in qualche ristorante per ritrovarci: l'ultima volta l'anno scorso eravamo in 60, tra cugini e mogli/mariti/figli/compagni dei figli
da parte di mio padre una buona parte sono in Australia e tutti i miei zii sono ormai morti, sono stato in Australia un paio di volte e sempre molto ben accolto dagli zii ma ora che sono rimasti solo i cugini i rapporti sono quasi inesistenti
Mi piacerebbe tornare in Australia, forse il prossimo anno ma andremo in albergo/bed and breakfast per non pesare su nessuno
Quando c'erano gli zii le case erano sempre aperte, amavano ricevere, cucinare per 30 persone alla volta, e poi andavamo al mare, gli piaceva mostrare che avevano fatto un po' di fortuna e che avevano comprato la casa secondaria al mare, facevamo 800 chilometri in macchina nel deserto da mattina a sera per andare a trovare un parente che si era stabilito in una parte di zona ai margini del deserto trasformata in una cittadina con piantagioni infinite di frutta, tra canguri ed emu' che si avvicinavano timorosi alla macchina mentre facevamo un pic nic....che avventure
poi una volta morti, loro tutto è stato diviso, venduto e si è perso...




Rispondi Citando
