È morta una regina
e con la massima deferenza
notiamo che con un altro essere
non c'è gran differenza,
se non il dettaglio tecnico
davvero marginale
che paga lo stato (i sudditi)
il fastoso funerale.
E col cordoglio, al cuore
non causiamo troppi danni
rilevando che sua maestà
novantasei ne aveva di anni.




Rispondi Citando


