Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eutanasia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Fa piacere che dopo la tua discesa in campo col Beneamato Partito Democratico tu abbia deciso di darti a letture davvero profonde come vanity fair
-
Citazione:
Capitano
Fa piacere che dopo la tua discesa in campo col Beneamato Partito Democratico tu abbia deciso di darti a letture davvero profonde come vanity fair
le rifllessioni di un filosofo ti sembrano poco interessanti?
p-s. apprezzo sempre la tua ironia, ma questo e' un argomento di discussione molto serio e non mi sembra il caso
-
Citazione:
adry571
le irifllessioni di un filosofo ti sembrano poco interessanti?
Dipende dal filosofo.
E' iscritto al Beneamato Partito Democratico?
-
Citazione:
salve
allora pure i tuoi genitori, come si sono permessi di darti la vita senza chiederti il permesso?
una vita mortale poi, fosse stata eterna lo capirei, ma è pure piena di sofferenze.
Fossi in te li denuncerei.
I miei genitori la pensano come me.
-
Citazione:
adry571
Se la vita è un dono, ha fatto ciò che voleva di quel regalo.....
Sui social hanno cominciato a rimbalzare le domande: è giusto decidere di interrompere la propria vita senza un reale grave motivo? Godard aveva una moglie, non ha pensato a lei? Perché una scelta così quando ormai si è anziani e pacificati? «È stato un egoista» dicono in molti. «E perché mai?», commenta il filosofo Umberto Galimberti, abituato alle riflessioni sulla vita e sulla morte: «Aveva diritto eccome a fare quello che ha fatto. Se la vita è un dono di Dio, beh, in quanto dono, di quella vita poi uno ne fa quello che vuole. Se tu mi regali qualcosa, poi quella cosa diventa mia. Quando mai uno che fa un regalo poi definisce che cosa l’altra persona deve fare con quel regalo?
https://www.vanityfair.it/article/je...limberti-morte
Qualche opportunista progressista che difende le tesi piu' strampalate lo si trova sempre
-
Citazione:
Perseo
E' questo il punto.
Diventerà obbligatorio.
Che stronzata..
Mi ricorda la storiella del marito che entra in casa e comunica alla moglie che il parlamento ha approvato la legge che permette i matrimoni fra le persone dello stesso sesso.. la moglie sconvolta risponde al marito: "Questo vuol dire che ora dobbiamo divorziare ???"
-
Citazione:
FrancoAntonio
Qualche opportunista progressista che difende le tesi piu' strampalate lo si trova sempre
Senti da chi viene la predica a proposito di tesi strampalate.
-
Citazione:
Supermario
I miei genitori la pensano come me.
Votano per il Beneamato Partito Democratico, cioè?
Ottimo, ottimo.
-
Citazione:
adry571
la qualita' della vita e' soggettiva, se sei di peso agli altri il vero atto d'amore e' liberarli della tua tristezza o malattia, (che puo durare anni), l'egoista riversa le sua angosce sugli altri,
Ognuno è naturalmente attaccato alla vita e naturalmente egoista, ma non c'è solo il peso che costituiamo per gli altri c'è anche tutto il bene che doniamo con la nostra presenza, storia e legame. In ogni condizione.
Citazione:
adry571
l'unica cosa che trattiene e' la paura del "castigo divino"
, se una persona decide in modo maturo di mettere fine e' una sua scelta, noi non siamo nessuno per giudicare, perche' una scelta estrema che costa sofferenza, le cose sono diverse se il suicidio avviene in un momento di sconforto, (dove un intervento esterno puo essere salvifico) e non ponderata serenamente nel tempo
il suicidio ti intriscisce , ma una vita pieno di dolore e sofferenza ti rallegra?
Qui sta il vulnus su cui mi permetto di invitarti a riflettere: da dolore e sofferenza non ci si deve aspettare allegria! Ci si deve aspettare riflessione su ciò che conta veramente nella vita, che non sono certi i piaceri effimeri. La malattia è l'occasione per fermarsi, fare ordine. Rimediare agli errori fatti, fare pace con se stessi e gli altri. Perdonare ed essere perdonati. Trasmettere i propri valori alle future generazioni.
Tutte cose che insieme con l'esercizio nobile della carità e della solidarietà sono le basi fondanti della società civile. Ed è nell'interesse di tutti che vengano tutelate.
Citazione:
adry571
per me la mostruoisita' vera e' costringere una persona (malato irreversibile) a morire tra sofferenza inaccettabili, in nome di che??
la sofferenza difficilmente aiuta a morire in pace, ci sono malati che bestemmiano e imprecano, non e' meglio morire seranamente?
Bestemmiano e imprecano perchè alle sofferenze della malattia si aggiungono le sofferenze di una famiglia e di una società che ti fa sentire un inutile peso. Perchè non sei più un valido consumatore.
-
Citazione:
Capitano
Esattamente se una persona anziana è di peso è compito della famiglia convincerla che levarsi dai coglioni è per il bene di tutti.
L'ammmore vince sempre!
E' il futuro che ci aspetta....