User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    In pianura padana vivo ma le vie principali hanno troppo traffico, non si può andare in bici a meno che non costruiscano altre ciclabili. Poi abbiamo la nebbia....
    Trasferisciti a Ferrara... La città più olandese d'Italia...

    Ferrara: Una pista ciclabile da record. - La Destra Po è la pista ciclabile più lunga d'Italia. - Con i suoi 125 chilometri di percorso totale, il percorso può vantare un primato tra i tanti percorsi cicloturistici italiani.



    "... La Destra Po è la pista ciclabile più lunga d'Italia. - Percorso Destra Po - Con i suoi 125 chilometri di percorso totale, il percorso può vantare un primato tra i tanti percorsi cicloturistici italiani. Segue l’argine del fiume Po dalla frazione Stellata di Bondeno fino a Gorino Ferrarese e si snoda fra i viali di pioppi. E’ inserita nel progetto denominato “Eurovelo”, una rete di 12 percorsi ciclabili paneuropei che collegano tutti i Paesi del Continente e costituisce il tratto centrale del percorso europeo n.8 che parte da Atene ed arriva a Cadice..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #22
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Ci ho ripensato... Metterò le gomme maggiorate (di diametro) al mio Monopattino Xiaomi M365 Pro 2, come da questo kit...

    Gomme da 10 Pollici su Xiaomi M365



    ... e poi, ci piazzo sopra un bel sellino posticcio (con ammortizzatore sotto il €ulo) con cui non mi stanco le gambe, per le continue botte causate dalle buche sull'asfalto delle nostre strade bananifere...

    Sella per monopattino elettrico Xiaomi Mijia M365 / 1S / ESSENTIAL



    ... poi sblocco il software, in modo che sviluppi 500 watt di potenza sempre, e non solo in fase di accelerazione al semaforo. Se è vero quello che dice un russo smanettone in un video su YouTube, dovrei raggiungere una velocità di crociera di ben 42 Km orari... Andrei a pene turgido, e sarebbero più che sufficienti per farmi raggiungere la ditta in tempi più che ragionevoli, il tutto, sempre con costi di esercizio (grosso modo) di 52 volte inferiori al Volskwagen Golf a benzina... Toh, magari, sarà solo 40 volte di meno, visto l'altissima velocità. Ma me le farò bastare...

    Questa idea la si potrebbe dare al nostro Ministro dell'Innovazione Tecnologica CINGOLANI, noto fisico bestiale di fama internazionale, che non sa come far quadrare i conti di una bolletta energetica, per l'appunto... in bolletta...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    7,514
     Likes dati
    1,526
     Like avuti
    2,311
    Mentioned
    312 Post(s)
    Tagged
    161 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ci ho ripensato... Metterò le gomme maggiorate (di diametro) al mio Monopattino Xiaomi M365 Pro 2, come da questo kit...

    Gomme da 10 Pollici su Xiaomi M365



    ... e poi, ci piazzo sopra un bel sellino posticcio (con ammortizzatore sotto il €ulo) con cui non mi stanco le gambe, per le continue botte causate dalle buche sull'asfalto delle nostre strade bananifere...

    Sella per monopattino elettrico Xiaomi Mijia M365 / 1S / ESSENTIAL



    ... poi sblocco il software, in modo che sviluppi 500 watt di potenza sempre, e non solo in fase di accelerazione al semaforo. Se è vero quello che dice un russo smanettone in un video su YouTube, dovrei raggiungere una velocità di crociera di ben 42 Km orari... Andrei a pene turgido, e sarebbero più che sufficienti per farmi raggiungere la ditta in tempi più che ragionevoli, il tutto, sempre con costi di esercizio (grosso modo) di 52 volte inferiori al Volskwagen Golf a benzina... Toh, magari, sarà solo 40 volte di meno, visto l'altissima velocità. Ma me le farò bastare...

    Questa idea la si potrebbe dare al nostro Ministro dell'Innovazione Tecnologica CINGOLANI, noto fisico bestiale di fama internazionale, che non sa come far quadrare i conti di una bolletta energetica, per l'appunto... in bolletta...


    Guarda che Cingolani e ora il nuovo ministro devono ridurre i costi energetici, non fare aumentare il fatturato delle imprese di pompe funebri.

  4. #24
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Guarda che Cingolani e ora il nuovo ministro devono ridurre i costi energetici, non fare aumentare il fatturato delle imprese di pompe funebri.
    Il mio amico becchino, non la penserebbe come te...






    ... e poi io, sul mio Monopattino, indosso un caschetto da ciclista, l'ho fasciato tutto con una fantastica livrea di bande catarifrangenti ...



    ... più ho piazzato quelle lucette al 'laser', davanti, e di dietro...



    ... di quelle che le vedi a 5 km di distanza. Ed infine, ho una pista ciclabile (malconcia, a pezzi e non completata) ma comunque ho una mia corsia preferenziale dove viaggiare, per la maggior parte del percorso, al sicuro da auto e camion.



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    279
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Il monopattino è pericoloso per chi non lo sa usare, cioè solo per l'80% degli italiani, come del resto la macchina è pericolosa per chi non sa guidare e siamo sempre in quell'80% degli italiani. Diciamo che il top della sicurezza sarebbe andare in giro con un TIR da 5 tonnellate, per sentire di meno gli urti in caso di incidente, ma non è una scelta molto ecologica. Vero anche che gli automobilisti ti schiacciano facile sia in bici che in monopattino, solo ieri ho rischiato un incidente e non è di certo la prima volta.
    http://entrainfantasia.blogspot.it/

    "In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    279
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Trasferisciti a Ferrara... La città più olandese d'Italia...

    Ferrara: Una pista ciclabile da record. - La Destra Po è la pista ciclabile più lunga d'Italia. - Con i suoi 125 chilometri di percorso totale, il percorso può vantare un primato tra i tanti percorsi cicloturistici italiani.



    "... La Destra Po è la pista ciclabile più lunga d'Italia. - Percorso Destra Po - Con i suoi 125 chilometri di percorso totale, il percorso può vantare un primato tra i tanti percorsi cicloturistici italiani. Segue l’argine del fiume Po dalla frazione Stellata di Bondeno fino a Gorino Ferrarese e si snoda fra i viali di pioppi. E’ inserita nel progetto denominato “Eurovelo”, una rete di 12 percorsi ciclabili paneuropei che collegano tutti i Paesi del Continente e costituisce il tratto centrale del percorso europeo n.8 che parte da Atene ed arriva a Cadice..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


    Ferrara Centro è perfetta per i ciclisti, niente da dire... se abitassi proprio in centro avrei una sola autovettura in famiglia, ma abitando dieci chilometri fuori città non ci sono i collegamenti tra i paesetti nonostante Ferrara sia collegata fino a Mantova con la "Burana" e sia collegata al mare col destra e sinistra Po. Ci sono molte tratte non ciclabili. Ferrara è il top del top, infatti tutti in casa abbiammo dalle tre alle sette biciclette pro capite... al momento ho una vecchia mountain bike, una bmx, due bici da donna di cui una con cestino, una bici da MTB e due bici da sistemare e rivendere scusa, ne ho anche una elettrica.
    i miei a casa loro ne hanno altrettante se non di più
    http://entrainfantasia.blogspot.it/

    "In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

  7. #27
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    Ferrara Centro è perfetta per i ciclisti, niente da dire... se abitassi proprio in centro avrei una sola autovettura in famiglia, ma abitando dieci chilometri fuori città non ci sono i collegamenti tra i paesetti nonostante Ferrara sia collegata fino a Mantova con la "Burana" e sia collegata al mare col destra e sinistra Po. Ci sono molte tratte non ciclabili. Ferrara è il top del top, infatti tutti in casa abbiammo dalle tre alle sette biciclette pro capite... al momento ho una vecchia mountain bike, una bmx, due bici da donna di cui una con cestino, una bici da MTB e due bici da sistemare e rivendere scusa, ne ho anche una elettrica.
    i miei a casa loro ne hanno altrettante se non di più
    Tutte le amministrazioni della Pianura Padana, se solo volessero, potrebbero replicare il successo delle politiche Olandesi pro bici. Più il luogo è pianeggiante, più queste scelte hanno successo. Come (giustamente) diceva quel sindaco di Siviglia del video che vi ho messo poco fa, con i soldi di un 1 km di autostrada, io ci ho fatto 100 chilometri di piste ciclabili: perché, nella maggioranza di casi, si tratta solo di rendere ad una corsia, una strada che era doppio senso, oppure togliere i parcheggi da un lato della carreggiata, e sostituirli con una pista. Più, ovviamente, dipingere il tutto di blu.

    Heavy Duty Cargo Electric Bike D20



    ... appena saranno commercializzate, sarà mia. Nel sito americano, ne vendono una versione da 3.000 watt di potenza. Quella, oltre che per Ferrara, andrebbe benissimo anche per Genova...

    Sempre di riuscire a fare in tempo...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #28
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Vedrei bene anche questa bici qui...



    Luna Cargo

    ... che sembra un po' un sidecar nazista, durante la battaglia della linea gotica...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #29
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,877
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    Il monopattino è pericoloso per chi non lo sa usare, cioè solo per l'80% degli italiani, come del resto la macchina è pericolosa per chi non sa guidare e siamo sempre in quell'80% degli italiani. Diciamo che il top della sicurezza sarebbe andare in giro con un TIR da 5 tonnellate, per sentire di meno gli urti in caso di incidente, ma non è una scelta molto ecologica. Vero anche che gli automobilisti ti schiacciano facile sia in bici che in monopattino, solo ieri ho rischiato un incidente e non è di certo la prima volta.
    Io credo che il monopattino, per diventare un mezzo sicurissimo, abbisogni di una sola piccola modifica...



    ... ovvero deve vedere raddoppiato il diametro della ruota davanti, mantenendo inalterata la dimensione di quella dietro. Questo perché, il vero pericolo che uno incontra per strada, specialmente nella nostra strada, sono le buche. Basta fare la tavoletta un po' più corta, allargare l'anteriore, e diventa il mezzo più tranquillizzante di questo mondo.


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #30
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,971
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io credo che il monopattino, per diventare un mezzo sicurissimo, abbisogni di una sola piccola modifica...



    ... ovvero deve vedere raddoppiato il diametro della ruota davanti, mantenendo inalterata la dimensione di quella dietro. Questo perché, il vero pericolo che uno incontra per strada, specialmente nella nostra strada, sono le buche. Basta fare la tavoletta un po' più corta, allargare l'anteriore, e diventa il mezzo più tranquillizzante di questo mondo.


    .

    qualcuno che vedeva lontano...

    https://it.wikipedia.org/wiki/Bicicl...nardo_da_Vinci

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Dottrina Sociale della Chiesa è la risposta alla crisi
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 12:44
  2. La risposta keynesiana alla crisi economica
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 13:17
  3. Una risposta schumpeteriana alla crisi
    Di Manfr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 15:33
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 18:37
  5. NYT: ruolo guida dell'Europa nella risposta alla crisi
    Di No Man's Land nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito