Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,350
     Likes dati
    6,104
     Like avuti
    2,248
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Bisognerebbe vedere qual è l'impatto ambientale relativo alla produzione del mezzo Kwh giornaliero, da moltiplicare per ogni nuovo utente elettrico, sommato ad auto elettrica, moltiplicazione di device tecnologici ecc.

    Insomma: mezzo kwh al giorno, quanto impatta sul fabbisogno energetico?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  2. #12
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe vedere qual è l'impatto ambientale relativo alla produzione del mezzo Kwh giornaliero, da moltiplicare per ogni nuovo utente elettrico, sommato ad auto elettrica, moltiplicazione di device tecnologici ecc.

    Insomma: mezzo kwh al giorno, quanto impatta sul fabbisogno energetico?
    Figlio caro... Quante volte ci sta il 20 euro, in quei 1.000 eurini...? In un altro di quei conti, uno aveva calcolato di aver speso 2,5 euro di corrente, piuttosto che 295 euro (raggiungendo la stazione dei treni in auto). Forse questo altro conto, forse, è un po' troppo ottimistico.

    Il risultato di quella divisione, all'ingrosso, è le volte che sei più ecologico, rispetto ad un automobilista... Ovvero, 50 volte di meno...






    Ma facciamolo da soli questo conto...



    MONOPATTINO
    Allora, vi ho detto che un monopattino (se pesi 70 kg, peso medio di un cristiano...) ti fa coprire 45 km di strada con 474 watt/ora. Se consumi 1.000 watt/ora, l'Enel ti addebita 19 centesimi. Fino a qui ci siamo. Quindi, se sei in forma, fare questi 45 km ti costano (esattamente) 9,5 centesimi.

    GOLF 1.500 (BENZINA)
    Poniamo un consumo medio (ottimistico) di 14 km con un litro di benzina. La benzina costava, prima della Guerra, 1,550 euro il litro. Adesso devi fare una conversione perché, come mi diceva il mio maestro Claudio, non si possono confrontare le mele con le pere... Ovvero

    14 km (stanno) a 1,550 euro (come) 45 km (stanno) a 'x'

    14 : 1,550 = 45 : x

    x = (1,550 * 45) / 14

    x = 4,98 euro (ovvero fare 45 km con il Golf, costano 4,98 euro)




    Alla stessa maniera, ricaviamo la spesa (in percentuale) tra i due mezzi...

    4,98 euro : 0,095 euro = 100 : x

    x = (0,095 * 100) / 4,98

    x = 1,9 %

    In altre parole, se con il Golf spendi 100 euro, con il monopattino ne spendi 1,9 euro.




    <cut> perché, ad ore, affiderete la Penisola alla guida turistica in lingue estere Giorgia Meloni... Perché non sapete fare di conto... E chi si assomiglia, si piglia...





    P.S.
    Sta roba, la sta facendo ora il mio figlio piccolo, alle medie. Non è roba da iniziati, ben che meno da scienziati...
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 25-09-22 alle 08:26
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #13
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Tra poco vedremo in giro un sacco di bici tipo questa qui sotto...



    ... ovvero una specie di graziella, con un telaio più robusto, gomme più grosse, e freni a disco. Con una velocità di crociera intorno ai 65 km orari, e grossi cestelli e borse, avanti e dietro, con cui (eventualmente) fare la spesa. E' il modello di bici 'cargo' che, attualmente, sta spopolando in Olanda. E costa circa 1.500/2.000 euro, a seconda dell'autonomia della batteria.

    Sono biciclette molto usate anche in Cina. Ad esempio, a Pechino non si può più acquistare un'automobile, se non vincendo una speciale lotteria dello Stato. La gente, è tornata a spostarsi in bici, come ai tempi di Mao ma, questo giro, elettriche. Hanno anche speciali equipaggiamenti, tipo i mitici parabreeze degli anni Cinquanta, che proteggono dal vento, oppure tutta una struttura in vetro resina, sopra la testa, con cui non ti bagni in caso di pioggia.




    P.S.
    Sono le bici con cui vedo andare in giro i miei amici pakistani. Quelli che mi sorpassano in statale...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #14
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,363
     Likes dati
    21,291
     Like avuti
    37,655
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Tipo quello tra le tue due orecchie...

    Scusa tanto, Zia Terè...Ma non ho resistito...




    A titolo di curiosità, riporto anche questi conti della serva, fatti da altri utilizzatori...

    Quanto costa ricaricare un monopattino elettrico?



    "... Supponiamo che una persona utilizzi il monopattino elettrico ogni giorno per un viaggio di 30 km e che lo ricarichi quotidianamente. Il costo totale annuo sarà di circa 20 euro. Per fare un paragone del risparmio, se facciamo lo stesso calcolo con un auto a diesel o benzina arriviamo intorno ai 1000 € all’anno..." (CONTINUA NEL LINK)

    Altre fonti:
    https://www.dueruote.it/speciali/urb...-ricarica.html
    https://monopattini-elettrici.com/co...l-tuo-paese-3/
    https://www.abbassalebollette.it/mob...-quanto-costa/
    https://monopattini-elettrici.com/co...r-risparmiare/




    E comunque, il conto della serva l'ho fatto pure io: il mio monopattino ha una capacità di 474 Watt/ora (neanche mezzo Kilowatt/ora), e con un pieno ci dovresti fare 45 km di strada. In realtà, ce ne ho fatti sempre al massimo 40, di chilometri, perché sono un omaccione di 90 kg, e vado sempre a tavoletta in modalità 'SPORT', piegando sulle curve. La mia compagnia elettrica, fino a pochi mesi fa mi faceva pagare 19 centesimi di euro a Kilowatt/ora.

    Insomma, coprire quei 40 km di strada, mi costavano 10 centesimi di spesa. Se anche ora fossero diventati 20 centesimi (causa rincari) non mi toccherebbe un dente...



    Solo il tempo renderà giustizia della saggezza (e lungimiranza) di questo uomo...

    Peso tra i 135 kg (d'estate quando mi rimetto in forma) e i 148/150 kg (d'inverno, quando non bado alla dieta ed alzo i pesoni)... mi ci vedi su un monopattino elettrico???
    Speed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #15
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,363
     Likes dati
    21,291
     Like avuti
    37,655
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    bhà...figurati che l'Attila 63 anni...che mi ha rotto i coglioni
    a macchina e macchine in generale...
    poi oggi girare consegnare merce...na vera rottura de coglioni..
    "sai ogni patente l'è na macchina..e no importa come guidi.."

    azz...l'Unnico rimpianto l'è per la 350z...

    ora ho Unno nissan navarra che uso per l'Attività...
    poi na juke....e Unna audi del cazzo..


    ma da circa due anni uso appunto na e bike
    che funsia come un treno...
    e devo dire già fatti 3000 km...
    e ora si è convinta anche mia moglie,
    appena comperata Unna Bianchi...

    e devo dire, questo tipo de bici, na vera figata,
    funsiano e non consumano na madona...

    e credo ne guadagni pure il fissico...salvo poi il "nucleare del coglione di turno.."..

    e buona giornata, e buon raptor al triangolino..
    vaa...che l'Attila sempre Unno tantino prematuro...azz..succede

    Capisco... ma preferisco l'F-150 ... anche per andare a comprare le sigarette della Patty... io non fumo più.
    Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #16
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,419
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,271
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Vabbè, Serafino sarà un ammazzafiga che mangia 50 grammi di cavallette fritte al giorno e l’unico spostamento che fa sono quei 2 Km dal quartiere dormitorio al centro città dove sta il suo ufficio di recchioni. Normale che le sue esigenze siano tarate sul mosquito ricaricabile.

  7. #17
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Vabbè, Serafino sarà un ammazzafiga che mangia 50 grammi di cavallette fritte al giorno e l’unico spostamento che fa sono quei 2 Km dal quartiere dormitorio al centro città dove sta il suo ufficio di recchioni. Normale che le sue esigenze siano tarate sul mosquito ricaricabile.
    Confucio diceva sempre che un ladro è convinto di vivere in un Mondo popolato solo di ladri, come lui. Questo, vale pure per i recchioni...



    Sei in errore. Il mio monopattino l'ho acquistato per esigenze di lavoro, ovvero per raggiungere quei clienti che, stando in centro storico, mi costringevano sempre a spendere un sacco di soldi in parcheggi, oppure a rischiare di prendere multe. La cosa più bella di quel mezzo è che, oltre che potertelo portare in autobus e in metropolitana, lo puoi mettere comodamente nel baule dell'auto. Una volta raggiunto il primo parcheggio (gratis) fuori dal centro di una città, ti fermi, monti a cavalcioni della tavoletta, e raggiungi in un baleno il tuo obbiettivo. Gli studiati lo chiamano trasporto intermodale.

    Detto questo, ora faccio un altro lavoro, dove devo meno smattirmi, guadagno di più, ed ho meno spese (speriamo che duri)... Essendo la ditta vicino a casa, facevo avanti e indietro dal mio domicilio (una decina di chilometri, andata e ritorno) con la tavoletta. Adesso, purtroppo, mi devo spostare in un'altra casa, che sta a 10 km dal lavoro, e per arrivarci, devo fare proprio una di quelle strade senza il limite dei 50 km orari, in cui non posso transitare(*). Aumentando la distanza, avevo anche pensato di ...



    ... sostituire le attuali gomme da 8 pollici, con altre da 10 pollici. Dovete sapere che i monopattini, al contrario delle bici elettriche, hanno sempre una potenza massima limitata per legge a 250 watt ma, in fase di accelerazione, gli è stato consentito di esprimere uno spunto (un tiro) di 500 watt, il doppio, in modo da non rimanere come lumache ad ogni semaforo verde. Ovvero, quando parte, il monopattino ha una potenza doppia (rispetto alla legge) ma quando il tachimetro si accorge che hai raggiunto una velocità di crociera di 25 km orari, abbassa la potenza a soli 250 watt. Se tu sostituisci le gomme, con altre di diametro maggiore, ovvero con una circonferenza maggiore, inganni il software, perché ogni rivoluzione della ruota, nel frattempo tu avrai fatto più strada. In soldoni, solo cambiando i copertoni, e mettendo uno spessore per non farli toccare nei parafanghi, la velocità massima passa a (circa) 32 km orari. La classica soluzione semplice ----> Per problemi non complicati

    Dovete sapere, cari ragazzi, che io sono anche un inventore. Ho depositato il brevetto della ruota triangolare: rispetto alla ruota quadrata, un sobbalzo in meno. Un bel prendere...!






    *)
    "Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile". Questo è l'obbiettivo, e il modus operandi, che sta alla base di tutta a nostra burocrazia, e di tutto il nostro Stato. Così gli uffici si triplicano e, oltre a mio figlio, riesco ad imboscare pure mio nipote, e mio cognato... Pensate a questa cosa, la prossima volta che perderete quella mezza giornata, per fare quel certificato...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #18
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Peso tra i 135 kg (d'estate quando mi rimetto in forma) e i 148/150 kg (d'inverno, quando non bado alla dieta ed alzo i pesoni)... mi ci vedi su un monopattino elettrico???
    Speed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    Non me ne volere, ma io, piuttosto che dentro ad un SUV, ti vedo molto più meglio ...



    ... dentro una stalla... All'ingrasso...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #19
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,363
     Likes dati
    21,291
     Like avuti
    37,655
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Confucio diceva sempre che un ladro è convinto di vivere in un Mondo popolato solo di ladri, come lui. Questo, vale pure per i recchioni...



    Sei in errore. Il mio monopattino l'ho acquistato per esigenze di lavoro, ovvero per raggiungere quei clienti che, stando in centro storico, mi costringevano sempre a spendere un sacco di soldi in parcheggi, oppure a rischiare di prendere multe. La cosa più bella di quel mezzo è che, oltre che potertelo portare in autobus e in metropolitana, lo puoi mettere comodamente nel baule dell'auto. Una volta raggiunto il primo parcheggio (gratis) fuori dal centro di una città, ti fermi, monti a cavalcioni della tavoletta, e raggiungi in un baleno il tuo obbiettivo. Gli studiati lo chiamano trasporto intermodale.

    Detto questo, ora faccio un altro lavoro, dove devo meno smattirmi, guadagno di più, ed ho meno spese (speriamo che duri)... Essendo la ditta vicino a casa, facevo avanti e indietro dal mio domicilio (una decina di chilometri, andata e ritorno) con la tavoletta. Adesso, purtroppo, mi devo spostare in un'altra casa, che sta a 10 km dal lavoro, e per arrivarci, devo fare proprio una di quelle strade senza il limite dei 50 km orari, in cui non posso transitare(*). Aumentando la distanza, avevo anche pensato di ...



    ... sostituire le attuali gomme da 8 pollici, con altre da 10 pollici. Dovete sapere che i monopattini, al contrario delle bici elettriche, hanno sempre una potenza massima limitata per legge a 250 watt ma, in fase di accelerazione, gli è stato consentito di esprimere uno spunto (un tiro) di 500 watt, il doppio, in modo da non rimanere come lumache ad ogni semaforo verde. Ovvero, quando parte, il monopattino ha una potenza doppia (rispetto alla legge) ma quando il tachimetro si accorge che hai raggiunto una velocità di crociera di 25 km orari, abbassa la potenza a soli 250 watt. Se tu sostituisci le gomme, con altre di diametro maggiore, ovvero con una circonferenza maggiore, inganni il software, perché ogni rivoluzione della ruota, nel frattempo tu avrai fatto più strada. In soldoni, solo cambiando i copertoni, e mettendo uno spessore per non farli toccare nei parafanghi, la velocità massima passa a (circa) 32 km orari. La classica soluzione semplice ----> Per problemi non complicati

    Dovete sapere, cari ragazzi, che io sono anche un inventore. Ho depositato il brevetto della ruota triangolare: rispetto alla ruota quadrata, un sobbalzo in meno. Un bel prendere...!






    *)
    "Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile". Questo è l'obbiettivo, e il modus operandi, che sta alla base di tutta a nostra burocrazia, e di tutto il nostro Stato. Così gli uffici si triplicano e, oltre a mio figlio, riesco ad imboscare pure mio nipote, e mio cognato... Pensate a questa cosa, la prossima volta che perderete quella mezza giornata, per fare quel certificato...
    Sì, ok... ma le cavallette le mangi???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #20
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,363
     Likes dati
    21,291
     Like avuti
    37,655
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Non me ne volere, ma io, piuttosto che dentro ad un SUV, ti vedo molto più meglio ...



    ... dentro una stalla... All'ingrasso...

    Con le tonnellate di carnazza bovina che ho ingurgitato, i compagni di stalla mi guarderebbero male... ma non mi sento poi così grasso... d'estate i trapezi ipertrofici, i pettoraloni e i braccioni tatuati sono ancora molto scenografici... assomiglio più a un gorillone del Ruanda o ad un orso scappato dal circo che ad una frisona puccettosa.
    Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    Di Serafino nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-11-22, 13:20
  2. La Dottrina Sociale della Chiesa è la risposta alla crisi
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 12:44
  3. La risposta keynesiana alla crisi economica
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 13:17
  4. Una risposta schumpeteriana alla crisi
    Di Manfr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 15:33
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 18:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito