User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Cavolo, le Stromer (le uniche abilitate per ora in Italia) vanno da 5.000 a 11.000€!
    Per confronto, lo scooterone Yamaha XMAX 300 (quasi il top tra gli scooter della categoria) costa poco più di 6.000€!!!
    E tra i due c'è una differenza ABISSALE come tutto a favore dello Yamaha!!!
    Ma questi sono matti, pagare una bici con una batteria + motorino elettrico il doppio di uno scooter (anche quelli elettrici costano di meno, non solo quelli a combustione interna)???
    Della serie: Italia, come affossare le buone idee
    Il piacere è reciproco...

    Forse sarò fissato, ma io non penso che sia per stupidità che queste bici siano (nei fatti) bandite... Come penso che non sia per caso che, pur disponendo già adesso di una buona rete di interporti, capaci di fare la famosa logistica intermodale...



    ... su tutta la Penisola su cui Siamo Accampati, siamo ancora lontani dal 45% delle merci che viaggia su rotaia, come in Germania; Paese che, sia detto, fa pagare un botto di soldi ai camion che viaggiano sulle autostrade, mentre le auto non pagano niente, proprio allo scopo di disincentivare questa mezzo. Meno camion che intasano la A1, uguale molti meno Iveco Turbo Star che si vendono. Alla stessa maniera, queste biciclette creerebbero gli stessi danni alla manifattura dell'industria delle auto. Quindi, bandite dal mercato. Da altro canto, per la stessa ragione, per 40 anni le Toyota, le Honda, le Suzuki sono state bandite dal mercato italiano, grazie a specifici dazi, o quote sul numero max di pezzi che si potevano importare, il tutto grazie ai buoni uffici ...



    ... di certi politici disinteressati, che mai avrebbero varato provvedimenti di legge 'pro doma sua'...

    Quella Graziella Migliorata del video si vende (in America) a 1.599 dollari, ovvero alla stessa cifra con cui qui acquistiamo una comune bici elettrica. Non penso che, già in queste ore, non ci siano decine di produttori che vogliano aprire il nostro mercato alle loro bici ma che, come la Toyota del 1980, trovano la loro strada inspiegabilmente sbarrata...



    ... dalla Motorizzazione (In)Civile...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #32
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    che bello che deve essere sfrecciare a ottanta all'ora in bicicletta in pieno inverno , in mezzo alla nebbia e magari sotto una bella pioggia gelida
    By bike in Stockholm



    "... Besides being environmentally friendly and a good exercise, bicycling is one of the easiest ways to get around Stockholm. Whether you’ve brought your own or rented a bike at one of the town's many rental companies, there are paths and lanes all over and you can easily get around between the islands..." (CONTINUA NEL LINK)

    Caro Godone...
    Nel 2014 sono stato in vacanza in Svezia, a Stoccolma, ed ho visto i vantaggi di una politica seria che investa in questo settore. La Svezia, come è noto, ha un clima molto più inclemente del nostro, ma ciononostante, il sindaco di Stoccolma si era dato l'obiettivo di realizzare 500 km di piste ciclabili nel suo municipio entro il 2017. Ebbene, nel 2014, anno del mio viaggio, i residenti della capitale svedese avevano (di già) 750 km di piste pronte all'uso. E vedono bene di utilizzarle al meglio. Ad esempio, quando arrivi in albergo, in un bed and breakfast, in un hostel, all'uscita sempre campeggia un avviso (e dei deplian) che informano il turista come utilizzarle. Se clicchi qui sotto...

    Cycling map Stockholm



    .. puoi renderti conto di quanto siano estese, e capillari. Il Palazzo del Re di Svezia è letteralmente assediato di bici che ci girano intorno tutto il giorno. Hanno un sistema di noleggio, usufruibile da parte di chiunque che, comperando una tesserina tipo le nostre vecchie schede telefoniche con il chip, ti sbloccano la bici parcheggiata in apposite rastrelliere (distribuite su tutto il comune) e le puoi utilizzare (vado a memoria) per un'ora. Scaduta quell'ora, la devi comunque ribloccare in una loro rastrelliera. Se vuoi, puoi riprenderne subito un'altra, quella subito accanto, ma nessuno può utilizzarle per (continuativamente) più di un'ora. Quando uscivo dal mio alloggio di mattino presto, che aveva una di queste ciclabili proprio sul portone, vedevo migliaia di persone sfrecciare in bici per andare al lavoro. Chi con bici muscolari a pasta asciutta, chi con le e-bike, chi in monopattino, chi con questi cosi qui sotto...



    ... insomma una quotidiana transumanza dagli alpeggi. E se piove...? Beh, se piove si prendono i mezzi pubblici. O, nelle città piccole, la propria auto. Ma, almeno loro, l'auto la mettono in moto solo in quei giorni lì. Come ho fatto io i mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, ovvero ho tombato la mia auto (all'ombra) sotto un'enorme quercia, ed ho usato l'auto quattro o cinque volte (se vedevo che pioveva solo mentre ero al lavoro, non la prendevo).



    Fate una cosa, chiamate (con Skype) questo numero, e fate finta di essere turisti che chiedono informazioni:
    Phone
    +46 (0)8-660 79 59
    +46 (0)76-22 676 83



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #33
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Ci ho ripensato... Metterò le gomme maggiorate (di diametro) al mio Monopattino Xiaomi M365 Pro 2, come da questo kit...

    Gomme da 10 Pollici su Xiaomi M365



    ... e poi, ci piazzo sopra un bel sellino posticcio (con ammortizzatore sotto il €ulo) con cui non mi stanco le gambe, per le continue botte causate dalle buche sull'asfalto delle nostre strade bananifere...

    Sella per monopattino elettrico Xiaomi Mijia M365 / 1S / ESSENTIAL



    ... poi sblocco il software, in modo che sviluppi 500 watt di potenza sempre, e non solo in fase di accelerazione al semaforo. Se è vero quello che dice un russo smanettone in un video su YouTube, dovrei raggiungere una velocità di crociera di ben 42 Km orari... Andrei a pene turgido, e sarebbero più che sufficienti per farmi raggiungere la ditta in tempi più che ragionevoli, il tutto, sempre con costi di esercizio (grosso modo) di 52 volte inferiori al Volskwagen Golf a benzina... Toh, magari, sarà solo 40 volte di meno, visto l'altissima velocità. Ma me le farò bastare...

    Questa idea la si potrebbe dare al nostro Ministro dell'Innovazione Tecnologica CINGOLANI, noto fisico bestiale di fama internazionale, che non sa come far quadrare i conti di una bolletta energetica, per l'appunto... in bolletta...






    @Socrate @Triangolo nero
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #34
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Peso tra i 135 kg (d'estate quando mi rimetto in forma) e i 148/150 kg (d'inverno, quando non bado alla dieta ed alzo i pesoni)... mi ci vedi su un monopattino elettrico???
    Speed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energeticaSpeed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    Se ci va sopra un Gladiatore in Disarmo ...



    ... (e fuori forma) ci puoi andare pure tu...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #35
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,164
     Likes dati
    1,857
     Like avuti
    2,392
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ci ho ripensato... Metterò le gomme maggiorate (di diametro) al mio Monopattino Xiaomi M365 Pro 2, come da questo kit...

    Gomme da 10 Pollici su Xiaomi M365

    ...
    Molto bello il monopattino, ma lo ritengo maledettamente pericoloso.
    Una bella bici elettrica secondo me è molto meno pericolosa e più comoda.
    L'unico svantaggio è che costa di più (la portatilità non c'entra, non dirmi che potersi portare un monopattino da 20Kg sottobraccio è un vantaggio)

  6. #36
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Molto bello il monopattino, ma lo ritengo maledettamente pericoloso.
    Una bella bici elettrica secondo me è molto meno pericolosa e più comoda.
    L'unico svantaggio è che costa di più (la portatilità non c'entra, non dirmi che potersi portare un monopattino da 20Kg sottobraccio è un vantaggio)
    Il Monopattino, per essere perfetto, manca solo di due migliorie...

    A) Il sellino ammortizzato (reclinabile) come da mia foto

    B) Una ruota anteriore che sia (almeno) due volte più grande (di diametro) rispetto ad ora, così da non "infilzarti" dentro nelle buche delle nostre strade babanifere...

    E poi sarebbe, quanto a sicurezza ed efficienza energetica, il non plus ultra. 👍

    Se il Signor Xiaomi è in ascolto, provveda ad implementarle... Si ricordi, io sono un grande fan del grande Confucio...

    ☝️

  7. #37
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    @Socrate

    Non fare il para€ulo, scrivimi i tre avvisi sui siti degli Atei Anglosassoni...


    🕑

  8. #38
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Immagino che tu il panettone lo mangi in agosto, vero?
    E che tu vada in giro in pantaloncini ed infradito sotto Natale, giusto?
    Oppure concordi che per tutto c'è una stagione, quindi anche per una bicicletta?

    "... La ragió, vole la ragió,
    el grà, vole la stagió,
    l'oca, vole el guazzo,(*)
    e la fi@a, vole el ca$$o...


    ... è una bellissima filastrocca, che mi cantava sempre mio nonno da piccolo...


    👀
    👃
    👅


    *) Il Guazzo, vuol dire l'umido, ovvero un torrente, o una fonte piena d'acqua...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Speed e-bike, la risposta alla crisi energetica
    Di Serafino nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-11-22, 13:20
  2. La Dottrina Sociale della Chiesa è la risposta alla crisi
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 12:44
  3. La risposta keynesiana alla crisi economica
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 13:17
  4. Una risposta schumpeteriana alla crisi
    Di Manfr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 15:33
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 18:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito