Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,284
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    2,295
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Siete stati di recente dal Mc Donald...?
    No.
    Mc Donald e' stata attivamente complice del genocidio vaccinale , non ci mettero' MAI PIU' piede neanche restassero l'unica fonte di alimenti sul pianeta.
    Non oso pensare a quali veleni mettano in quella roba che loro chiamano "cibo"

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    "Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile".



    Questo è l'obbiettivo, e il modus operandi, che sta alla base di tutta a nostra burocrazia, e di tutto il nostro Stato. Così gli uffici si triplicano e, oltre a mio figlio, riesco ad imboscare pure mio nipote, e mio cognato... Pensate a questa cosa, la prossima volta che perderete quella mezza giornata, per fare quel certificato...

    Ok, invece che di parlare di Letta, di (fichi, persici e...) Meloni, o di Calenda (Greca), che tanto non serve a ca$$o, svisceriamo insieme questa mia (e vostra) nuova consapevolezza...




    Per questo la digitalizzazione e la semplificazione annullano quel piano che ha funzionato per decenni.
    Occhio a chi è contro la digitalizzazione e la smeplificazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio


    Da incorniciare...





    Interi palazzi, riempiti sin sul al soffitto di passacarte. Se, qua e là, c'è da fare qualcosa di tecnico, qualcosa di valore aggiunto, qualcosa in cui ci sia da adoperare il cervello, ecco il catapultarsi di tecnici esterni, a sbrogliare e a fare quel lavoro. Prendete la faccenda dei PRNN: per poter far partire i lavori, centinaia di appalti che renderebbero più efficiente la Penisola su cui Siamo Accampati, e darebbero lavoro centinaia di migliaia di persone, il povero Draghi ha dovuto dare mandato di fare dei concorsi appositi, per reperire gente sveglia, capace di svolgere quel compito. Il guaio, è che ha dato quel compito al ministro Brunetta, un uomo di formato alla dura scuola del P.S.I., versione 1.0. Mi immagino già quanto siano cristalline quelle commissioni d'esame...

    Vai dentro una sede INPS, magari per vedere come sei messo per la pensione...? Piani e piani di personale. Ma mai nessuno, PORCO %I@, che si prenda la briga di alzare i tacchi, e fare un controllo, che sia uno, in uno dei cantieri a caso che sono disseminati nel loro territorio di competenza. Da qualche parte qui dentro, ho già rincicciato la mia esperienza per diventare disoccupato (N.A.S.P.I.):


    • Come prima cosa vai alla sede INPS, come ti porta la testa ed il buon senso
    • L'impiegato INPS ti dice che non puoi accendere la pratica lì con loro, ma che lo devi fare in un Patronato, il quale patronato glielo comunicherà telematicamente. Nel mio caso, il mio sindacato, e gli uffici INPS, sono quasi uno di fronte all'altro
    • Vai al patronato, e con il loro volontario, accendi la pratica. Il tipo ti dice che, la prossima stazione della Via Crucis, sarà il Centro per il (Dis)Impiego
    • Vai al Centro per l'Impiego, passi una mattina a trovare quelli giusto, il quale ti dice che devi ritornare alla hall, e chiedere al collega di fissarti un appuntamento
    • Ritorni al Centro per l'Impiego, già Ufficio di Collocamento, l'impiegato ti fa firmare una montagna di fogli, ti mette i tuoi dati in un loro database, database che è popolato a livello regionale, ovvero la tua eventuale disponibilità non è conosciuta da un imprenditore che è ancora in piedi, che opera nel medesimo settore della tua ditta che è appena fallita, e che sta cercando un chimico, un operatore a controllo numerico, un saldatore, un posatore, ovvero, sta cercando proprio te... Se dai i tuoi dati nell'Ufficio di Collocamento di Piacenza, il capannone che sta cercando proprio te è di Crema, non ne verrà mai a sapere. Questo, penso, per fare 20 piccoli feudi diversi, i cui appalti possono essere spartiti da 20 diversi ras politici locali. Se poi tu, con questo sistema, rimani a spasso... Ca$$i tuoi...
    • Ah, ti fanno un 'Corso per Cercarti (da solo) il Lavoro' (sic) nel quale si sottolinea che, da statistiche, il modo più efficace è conosce qualcuno che ti faccia da passa parola...
    • Qui da me, oltre al corso per trovarti (da solo) il lavoro, non mi hanno fatto un ca%%o di altro. Un mio amico, che vive in una altra provincia, e che va spesso (e scientificamente) in disoccupazione stagionale, nel suo Ufficio di Collocamento ha dovuto fare dei corsi di formazione: sono tutti fatti da un sito, su cui studi e fai degli esercizi. Lui aveva scelto, per i due obbligatori, pena il mancato rilascio del sussidio, quello di inglese, e quello di informatica. L'esame avviene anche esso in via telematica ... , ovvero gli ho messo tutte le crocette giuste tutte io, da casa mia: il mio amico non si è preso neanche la briga di comprasi un vecchio pc scassato
    • Finito con loro, devi ritornare comunque una seconda volta alla Sede Inps, perché a loro devi comunicare quelle che sono le tue coordinate bancarie giuste per accreditarti il sussidio. Ma prima devi validarlo, il tuo IBAN (non si sa mai)...
    • Ovvero devi andare al tuo sportello bancario, e trovare qualcuno che certifichi, con la sua firma, e con il timbro della sua filiale... che tu non stai accreditando quei soldi nel conto del tuo vicino...
    • Poi, ovviamente, devi andare ogni (mi pare) tre mesi, devi ripassare all'Ufficio di Collocamento, a dirgli che, tanti erimo, e tanti fussimo...


    Insomma, nell'era che, con un click, o massimo due, altrove compri casa, ovvero quando tutte le tue banche (private) ti chiudono tutte le filiali, in modo da risparmiare sugli impiegati, e sulle strutture, fino a volerti far accendere un muto da una chat, ebbene, per una stronzata come una NASPI, devi passare in 4 uffici diversi, di cui, in alcuni, devi farci anche due o tre giri.

    E la maggior parte di voi, tutte le volte, si è chiesta: ma quanto sono deficienti questi qui...? Ma ora che sapete del principio che sottende tutte queste vicende, invece, al primo di quegli uffici, chiederete: - E tuo nipote dove sta, al Collocamento...? E tuo cognato, invece, all'Ispettorato...?



    Questi ragionamenti però erano validi anni fa.

    Cioè, c'è ancora gente che va lì a farsi fare il documento, ma per lo più non è affatto necessario, oggi fai tutto da casa e on line. Sai che è successo? E' successo il covid e Draghi.
    In quel contesto anche chi non voleva adeguarsi si è adeguato.

    Oggi, se vuoi, non ti muovi da casa. Nemmeno per fare la spesa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Se riduci la burocrazia l'italia si dissolve.
    O magari si da una mossa.

    Sai, io ho cominciato a lavorare negli anni 90 e mi pagavano, già allora, sul conto corrente. E così i miei genitori. Prima con lo stipendio e poi con la pensione.
    Sono dovuta venire a Roma alla fine degli anni 80 per riscoprire la gente che ritirava, e ritira ancora oggi, la pensione in contanti.

    E vanno in posta pure a pagare le bollette. Perfino dei giovani.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,896
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    No.
    Mc Donald e' stata attivamente complice del genocidio vaccinale , non ci mettero' MAI PIU' piede neanche restassero l'unica fonte di alimenti sul pianeta.
    Non oso pensare a quali veleni mettano in quella roba che loro chiamano "cibo"
    Sì hai ragione. Hai ragione. Hai perfettamente ragione. Concordo con te al 100%. Anche, a prescindere...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #16
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,896
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per questo la digitalizzazione e la semplificazione annullano quel piano che ha funzionato per decenni.
    Occhio a chi è contro la digitalizzazione e la semplificazione.
    Tranquillo,
    Semmai l'ex CEO di Vodafone International, ovvero ...




    ... il buon (e capace) Vittorio Colao, attuale nostro Ministro per l'Innovazione Tecnologica, avesse per un mese i poteri del Padre Eterno, riunisse i 200.000 database diversi in pancia alla nostra (Dis)Amministrazione Pubblica dentro ad un unica (mega) sala server in quel di Roma (o Milano), ovvero riuscisse ad evitare ad ogni futuro nuovo disoccupato l'assurda peregrinazione che ho vissuto io, un attimo dopo che se ne andasse, il Sistema farebbe riaffiorare subito nuovi assurdi giri a vuoto.Ovviamente, funzionali a giustificare l'assunzione di sempre nuove nipoti e/o cognate, come impiegate generiche in uffici passa carte.



    Vi faccio un esempio fresco, fresco... In questi giorni sono così attivo nel picchiettare qui dentro perché mi sono appena rotto un arto, facendo un chioppo per terra. I sanitari del mio ospedale mi hanno sapientemente curato, e li ringrazio (anonimamente) tutti quanti. Solo che quando, dopo aver passato la sera al Pronto Soccorso, sono andato il mattino dall'Ortopedico, sono dovuto prima passare all'ufficio referti, ovvero ritirare un foglio di carta in cui, il radiologo della sera prima, aveva descritto lo stato delle mie ossa. Solo con quello in mano, ho potuto scendere da una palazzina, e incontrarmi con il dottore. Ora, chiedo a voi tutti in ascolto, secondo voi (PORCO %I@) non pensate che quel documento non sia un file, dentro il medesimo server, dentro le medesime mura di cinta del Nosocomio? Non pensate voi che, anche come hard disk...



    ... la cartella in cui il Radiologo della sera prima ha salvato la mia lastra e la sua anamnesi, e quella utilizzata dal mio Ortopedico, non siano dirimpettaie, ovvero una di fronte all'altra, fisicamente, all'interno dello stesso disco fisso del medesimo ospedale? Eppure, io ho dovuto farmi il mio giro, prendermi il mio tagliandino per la fila, aspettare, e sottostare, obtorto collo, alle disposizioni del loro Ufficio Complicazioni Cose Facili.

    Il Sistema vince sempre. Perché si coalizza, si industria, si mobilita come un sol uomo, per trovare sempre il modo di perpetuare la sua specie... Una specie con un DNA poco variegato, ancora meno degli abitanti di una valle del Sud Tirolo: il padre trova sempre il modo di lasciare la sua cadrega al figlio. Non c'è mai rimescolanza con l'esterno. Sono la casta più chiusa che ci sia... Quella dei para€ulati ...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #17
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,896
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    O magari si da una mossa.

    Sai, io ho cominciato a lavorare negli anni 90 e mi pagavano, già allora, sul conto corrente. E così i miei genitori. Prima con lo stipendio e poi con la pensione.
    Sono dovuta venire a Roma alla fine degli anni 80 per riscoprire la gente che ritirava, e ritira ancora oggi, la pensione in contanti.

    E vanno in posta pure a pagare le bollette. Perfino dei giovani.
    Dovresti arrivarci da solo...



    Roma, tutto sommato, è una città di 3,5 milioni di pensionati. Con tutti i ministeri incistati nel suo corpaccio, lì, tutti è come andassero in pensione a 20 anni.

    E, come tutti i pensionati, non facendo un ca%%o, e non sapendo come ammazzare il tempo, che fanno?

    Fanno la fila alla Posta...





    P.S.
    Se mi ricordo, e se la signora non rompe, vi racconto di quando il mio capitano, tanti anni fa, mi affidò la missione segreta di portare una valigetta segreta, dentro al cuore del Ministero della Difesa...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #18
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,896
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rendere difficile il facile, attraverso l'inutile

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Questi ragionamenti però erano validi anni fa.
    Cioè, c'è ancora gente che va lì a farsi fare il documento, ma per lo più non è affatto necessario, oggi fai tutto da casa e on line. Sai che è successo? E' successo il covid e Draghi. In quel contesto anche chi non voleva adeguarsi si è adeguato.
    Oggi, se vuoi, non ti muovi da casa. Nemmeno per fare la spesa.
    Il Covid è finito...

    Contrordine Compagni...! Si torna immediatamente all'antico. Leggi (per favore) il mio post numero 16.

    Fino a quando stare in un ufficietto, a non combinare un ca$$o di utile, se non per far perdere mattinate (e denaro) a qualcuno che (invece) si guadagna da vivere tergendosi il sudore della propria fronte, era un'attività molto pericolosa, allora si è trovato il modo di snellire tutte le modalità: per magia, si riusciva a fare tutto per telefono, con una chat via WhatsApp o Google Meet oppure, miracolo dei miracoli, si poteva fare senza neanche mettere piede in quell'ufficio: quella pastoia, non si sa come, si era riusciti a rimuoverla.



    Ecco, forse l'unico modo per avere ragione di questa gente, è recarsi sempre al loro sportello ...



    ... con la carcassa di un animale morto (da giorni) sulle spalle. Riaccendendo costantemente le loro ataviche paure.

    Ecco, potremmo avere ragione di questa marmaglia solo facendo loro una casereccia guerra biologica non convenzionale....


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Facile o difficile?
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 16:56
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-11-10, 15:38
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 02:04
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 01:01
  5. Governare gli Italiani non è difficile. E’ inutile......
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 09:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito