Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 418
  1. #291
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Rilassati, nessuno ha parlato di PCI. Hai presente quella cosa, che è sconosciuta a voi renziani, che si chiama socialdemocrazia?



    La socialdemocrazia è proprio quella che il PD non riesce ad abbracciare. Ah, guarda che socialdemocrazia non significa mai populismo. Nemmeno per sbaglio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #292
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Comunque dopo 21 pagine di thread faccio notare una cosa:

    Tutti quelli che qui hanno criticato l'ipotesi di un accordo tra 5 stelle e PD sono di destra. O al massimo Calendorenziani

    Chissà perché. Perché sanno benissimo che a quel punto ce la giocheremmo? La butto lì

    Di elettori del centrosinistra contrari a questo accordo non se n'è ancora materializzato neanche uno. Forse solo quelli di +Europa lo sarebbero

    Questo tanto per dire che anche le tendenze forumistiche, che spesso fotografano bene il sentiment nazionale, mi fanno fortemente sospettare che l'assunto che il PD perda ulteriori voti se fa l'accordo coi 5 Stelle sia una cazzata. Sono convinto che la stragrande maggioranza di noi elettori del centrosinistra questo accordo lo vogliamo eccome. Perché a nessuno di noi piace vedere le destre stravincere

    Anzi, dirò di più. Secondo me il PD facendo un accordo del genere addirittura guadagnerebbe qualche voto. Come stava guadagnando nei sondaggi ai tempi del Conte 2. Chi perderebbe qualche voto invece sono i 5stelle, che sono riusciti a conservare ancora una piccola porzione dei suoi elettori di destra presentandosi da soli. Ma porterebbero comunque ALMENO un 10%

    Scusa, ma dove vedi che le tendenze forumistiche sposano bene il sentiment nazionale? e' pieno di comunisti e a livello nazionale nessuno li considera. E' anche pieno di fascisti, ma darei per certo che la Meloni non abbia vinto coi voti dei fascisti, anche loro ridotti a prefisso telefonico.

    Il forum è se mai l'espressione della polarizzazione più estrema esistente. Escludendo tutto il resto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #293
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma ve la giochereste per fare poi cosa...? Quali potrebbero essere i punti programmatici di una simile accoppiata? O PD e M5S hanno gli stessi obiettivi, e a quel punto non si capisce perché non si fondano in un unico partito, oppure hanno visioni differenti sul modo di governare e di gestire il potere, e allora ci si mette insieme per fare cosa...? Per litigare continuamente?

    Con la Lega, il M5S ha quasi subito iniziato con una azione di sabotagglio di quasi tutte le inziative di Salvini.

    Con il PD era ormai in una fase di cupio dissolvi, tipo un cadavere che si regge con la respirazione extracorporea, e i piddini hanno potuto fare quello che volevano.

    Con Draghi erano completamente inesistenti: un ectoplasma avrebbe avuto più fisicità di loro.

    Ma adesso c'è Conte, che in fatto di protagonismo non prende lezioni da nessuno.

    Prende lezioni da uno che si chiama Rocco Casalino. Ha fatto tutto quello che Casalino gli ha detto di fare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #294
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Scusa, ma dove vedi che le tendenze forumistiche sposano bene il sentiment nazionale? e' pieno di comunisti e a livello nazionale nessuno li considera. E' anche pieno di fascisti, ma darei per certo che la Meloni non abbia vinto coi voti dei fascisti, anche loro ridotti a prefisso telefonico.

    Il forum è se mai l'espressione della polarizzazione più estrema esistente. Escludendo tutto il resto.
    per fortuna nessuno fa notare che è anche noi estremisti liberisti, culturalmente cresciuti con JR di Dallas che ci ha mostrato Il vero volto dell'America siamo una ridottissima minoranza.
    per fortuna a votare per il beneamato Partito Democratico c'è anche gente abbastanza normale
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #295
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2016
    Messaggi
    253
     Likes dati
    39
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Bonaccini, l' uomo che ha paura dei neonati: Qui a Modena ha chiuso i centri nascita in appennino cosi per alcune madri ci vogliono ore per raggiungere quelli in pianura, ora vuole la pillola abortiva nei consultori, e se qualche qualche coppia decide nonostante tutto di mettere al mondo un figlio, glielo porta subito via istituendo i nidi obbligatori. Premio Erode alla carriera

  6. #296
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Bonaccini ripescherà le "sardine" o sono tutte nelle scatolette?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #297
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da milimanu Visualizza Messaggio
    Bonaccini, l' uomo che ha paura dei neonati: Qui a Modena ha chiuso i centri nascita in appennino cosi per alcune madri ci vogliono ore per raggiungere quelli in pianura, ora vuole la pillola abortiva nei consultori, e se qualche qualche coppia decide nonostante tutto di mettere al mondo un figlio, glielo porta subito via istituendo i nidi obbligatori. Premio Erode alla carriera
    fa benissimo siamo i troppi su questo pianeta Terra, consumiamo elettricità quindi dando soldi a Putin e meno siamo meno se ne consuma.
    Grazie Beneamato Bonaccini!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #298
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Non ho capito per quale motivo a destra si possono fare tutte le coalizioni di sto mondo a vita (anche se ci sono delle differenze sostanziali, tanto che nel Parlamento Europeo stanno in gruppi diversi) mentre a sinistra dovrebbero fare per forza il partito unico
    Vedremo.

    vedremo quindi chi si adeguerà all'uno o all'altro.
    Conosciamo tutti la storia dei governi passati di destra, ed è la storia di governi dove l'estrema destra non ci stava per niente bene e abbassava la testa e basta.

    Oggi è il contrario e molta gente da lì se ne è andata perchè non esiste più il centro ormai evidentemente appiattito su posizioni estreme.
    Quindi, ma occhio, le alleanze le fai perchè non ci sono differenze rilevanti fra loro.

    A sinistra invece abbiamo quelli chiamati centristi democratici, i comunisti populisti e il PD che da 30 anni cerca di tenere insieme il diavolo con l'acqua santa. Beh, il punto è che qui i moderati hanno deciso che non avevano nessuna voglia di darla calda agli estremisti fuori di testa.
    Tutto lì.

    Ma siccome la ruota gira, e di sti tempi gira molto in fretta, direi che la destra ha poco da stare tranquilla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #299
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Gerard111 Visualizza Messaggio
    Ma tu l’accordo puoi farlo con chi vuoi.Qui si tratta di un partito che mentre alcuni piangono per la mancata alleanza altri invece gioivano.Se il Pd vuole iniziare a risolvere i suoi problemi devono sedersi tutti attorno a un tavolo e fissare dei punti irremovibili dal punto di vista politico,economico e via dicendo.Ad esempio:”Noi con Tizio eventualmente ci possiamo alleare in futuro”.C’è qualcuno in disaccordo?Fuori a calci in culo.
    Ogni volta che devono prendere una decisione è un parto e intanto gli altri si prendono la maggioranza.
    Secondo me prima il PD deve decidere cosa vuole essere. E deve scegliere se essere responsabili o populista. Ma le due cose non stanno insieme.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #300
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,848
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Schlein o Bonaccini si contenderanno la guida del PD

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma se allora il giochino consiste nel prendere il potere per il potere, si comprende il sempre maggiore assenteismo: i programmi che presentano alle elezioni sono talmente inconsistenti che farebbero meglio a non presentarli per niente.

    E si spiega anche come mai l'Italia stia velocemente scivolando nel burrone e nessuno fa niente: sono tutti impegnati ad accaparrarsi quante più poltrone possibili.
    Pare in effetti che per molti la questione sia tutta lì: il potere per il potere.
    Quindi si fanno promesse mirabolanti che poi non si realizzano o solo un pò. Così l'elettorato disgustato in parte molla e in parte cambia voto. In meno di 5 anni il voto ha dato la maggioranza a 3 partiti diversi.
    Dubito che sia finita qui.

    La Meloni infatti dovrà decidere cosa vuole fare: realizzare le aspettative dei suoi elettori storici e portare il paese allo sbaraglio, o fare la responsabile e scontentarli? Nel primo caso il governo durerà un anno massimo, nel secondo caso potrebbe durare scontentando tutta la sua elite.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La nuova vicepresidente dell'Emilia-Romagna è Elly Schlein
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-20, 19:37
  2. Bartolo, Majorino e Schlein: "Cancellare i decreti sicurezza
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-20, 08:44
  3. Elly Schlein
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-02-20, 17:16
  4. Elly Schlein non sarà la presidente del PD
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-02-20, 07:47
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-16, 16:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito