Risultati da 1 a 3 di 3
    Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    940
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La vittoria della melon, ottima scusa ,per non fare casso...

LA VITTORIA DELLA MELONI DÀ UN'OTTIMA SCUSA AGLI STUDENTI "SINISTRELLI" PER NON FARE UN CAZZO

"... A quel punto gli studenti e le studentesse del liceo di via Giulia hanno invitato Paolo di Paolo, ma non avendo i tre giorni burocraticamente richiesti affinché si ottenga il nulla osta del consiglio d'istituto i giovani hanno scelto di spostare l’assemblea esternamente. A piazza de' Ricci, per la precisione, davanti la scuola. Un luogo dove più volte nel corso degli anni si sono riuniti..." (CONTINUA NEL LINK)

Anche qui, come già successo per il RdC, perché non tagliamo la testa al toro: l'assemblea facciamola, anche tutti i santi i giorni: ma alle 16:45 del pomeriggio. Sempre nella medesima piazza, si protesta quanto, e più di prima. Ma senza dare argomenti a gente come @ciddo, o @teresia, di bollarci come scansafatiche che, ogni due per tre, approfittano di qualsiasi scusa per non fare una mazza...

P.S.
    Ricordatemi di ricordarvi di cosa ci disse quel mio insegnante, detentore di 4 + 1 lauree, circa gli Scioperi di Istituto...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,305
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: La vittoria della melon, ottima scusa ,per non fare casso...

Nostalgia di dover mostrare una tesserina verde per poter studiare in presenza...

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    940
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La vittoria della melon, ottima scusa ,per non fare casso...

Bene, ho evacuato... Posso raccontarvi che cosa ci disse il nostro (preparatissimo) insegnante di tanti anni fa...

Premessa necessaria, si trattava di un monaco, molto intelligente, e molto in€a$$oso, che passava il suo tempo a zappare l'orto del monastero, e a leggersi libri. Nel tempo, è riuscito ad ottenere 4 lauree (mi pare) un paio scientifiche, ed un paio umanistiche. Più quella (di default) in Teologia... Questo, per inquadrare il soggetto... Un tipo che, devolveva il suo stipendio interamente alla Confraternita, che arrivava a scuola con una 126 scassata con vent'anni sulle spalle, e saliva i gradini dell'istituto con i suoi bravi sandali penitenziali. Anche con la neve per terra...

Grosso modo, le parole che ci disse, furono queste:

- Ragazzi, io sono un insegnante molto preparato, e molto esigente. Con me, dovete mettervi bene in testa di raggiungere un minimo sindacale di preparazione, altrimenti io vi rifilo 2 fisso ogni quadrimestre e, anche se aveste 10 tonto su tutto il resto, la mia materia ve la poterete comunque a Settembre. Inoltre, nel caso vi siano in vista degli scioperi di istituto, consultate bene il calendario delle lezioni: se vi azzarderete a fare anche solo uno sciopero, in un solo giorno in cui io verrò qui ad insegnare, sappiate che quel 2 in pagella sarà assicurato, per il resto dell'anno scolastico. E ve ne spiego la ragione: io non vengo qui dentro per perdere il mio tempo, né per farvi perdere il vostro. Questa è la mia maniera di trattarvi con rispetto, e la vostra, che mi dovete restituire, sarà quella di non fare scioperi durante le ore che tengo lezione. Io ho estremo rispetto degli scioperi che fanno i vostri genitori perché, in quella giornata di assenza, non riceveranno nessun salario: e questo si risentirà sulle vostre bollette alla fine del mese. Ma non ho nessun rispetto (... e nessuna pietà ... NDR) per i vostri scioperi, perché voi non pagate nessun prezzo. Anzi, in quella giornata, scorrazzerete tutto il tempo per le vie del centro, non facendo un ca$$o tutto il tempo. Concludendo, l'unico sciopero che io accetto, ed sarà ben voluto, è quello che farete, qui dentro questa scuola, o qui davanti, in quel piazzale che vedete dalla finestra, ma fatto di pomeriggio: ecco, di pomeriggio, potete scioperare anche tutti i giorni che manderà il Padre€terno.

Mi credete che, in tutto l'anno, nessuno dei (quasi 30) sempliciotti che eravamo, mai nessuno, nemmeno i più indisciplinati, si è mai permesso di assentarsi da quelle sue lezioni...?

Eh sì... Una volta, magari per caso, magari per sbaglio, ma attraverso le maglie di quei concorsi per insegnanti clientelari e truccati, poteva capitare che riuscisse ad entrare anche gente del genere...

Pace all'anima tua prof. Ti ricorderemo tutti, finché camperemo... E pure dopo...

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)