Pensateci un attimo, non è una idea peregrina...



Come, a mio avviso, è un'enorme ca$$ata il finanziamento dei partiti politici tramite il questionario da compilare ad Aprile, in sede di dichiarazione dei redditi. Barrando la casella, ipso facto, dichiari di essere, rispettivamente, fascista, comunista, democristiano. Si accantonino numero 'n' miliardi di euro, ed essi vengano ripartiti in base ai risultati che questi partiti ottengono alle elezioni. Come in passato. Questo non ti mette al riparo dalla corruzione dei partiti. Ma il ridurre al lumicino i soldi che questi ricevono legalmente, per forza di cose, fa aumentare il canale di quattrini che arrivano in do ut des (marchette per questo o quel decreto ad hoc, questa o quella commessa pubblica da vincere).

Anche se, voi mi insegnate, questo non ci assicura che il grosso delle risorse finisca effettivamente alla formazione politica che più lo meriti. Infatti, da sempre, voi mi ripetete il buon detto...



"Magiate %erda, miliardi di mosche non possono sbagliare...!"

Come dite...? Ora non avete tempo, perché avete visto (forse) della cioccolata...?