Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bollette alle stelle, ma gli impianti fotovoltaici restano fermi

E restano fermi per i tempi troppo lunghi della burocrazia italiana a tutti i livelli.

Continuano a crescere gli investimenti. In Piemonte aumenti superiori alle media nazionale. Ma le imprese possono aspettare anche mesi prima di avere il via libera alla produzione.

Bollette alle stelle, ma gli impianti fotovoltaici restano fermi

"Abbiamo installato sul tetto di uno dei nostri stabilimenti un impianto da oltre 300 kilowatt di potenza", spiega l'amministratore delegato Alberto Dal Poz. "Ma questo impianto non ha ancora una previsione reale di partenza in quanto occorrono delle verifiche burocratiche, in primis da parte dell'Agenzia delle dogane, i cui tempi di realizzazione sono totalmente indefiniti. E quindi non sappiamo quando potremo partire", continua l'imprenditore piemontese, ex presidente di Federmeccanica.

E dico, questo tanto osannato governo dei migliori che ancora siede e ci ammnistra, con l'appoggio di tutti i partiti e con i ministri tecnici scelti tra la creme de la creme... cazzo ha fatto fino ad ora su questo fronte!?

A quanto pare, niente.

Allora mi pare che una delle priorità, tra le tante, del prossimo governo debba essere questo: Abbattere la burocrazia!

Non snellirla o semplicemente cercare di abbreviare i tempi, ma abbatterla totalmente. A furia di controlli qua e controlli là, di autorizzazione giù e autorizzazione sù, i tentacoli dei burosauri hanno avvolto tutto il Paese e si fa veramente fatica pure a respirare.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,358
     Like avuti
    33,986
    Mentioned
    1378 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Bollette alle stelle, ma gli impianti fotovoltaici restano fermi

Non stanno fermi possono funzionare ad isola, sono fermi per quanto riguarda l'energia immessa in rete, che poi è un furto, te la pagano niente, sono tutti una massa di ladri lestofanti assortiti.

@Roberto il Guiscardo
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bollette alle stelle, ma gli impianti fotovoltaici restano fermi

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Non stanno fermi possono funzionare ad isola, sono fermi per quanto riguarda l'energia immessa in rete, che poi è un furto, te la pagano niente, sono tutti una massa di ladri lestofanti assortiti.

@Roberto il Guiscardo
    Vero, ma per utilizzarli senza il collegamento alla rete nazionale hai bisogno di accumulatori che ti costano quanto l'impianto fotovoltaico che hai realizzato.

Non contenti, i burosauri del centrosinistra si sono inventati un paio di anni fa la famigerata "Pratica del Radon": un'altra incombenza a carico di tutti gli operatori economici aperti al pubblico con i locali al piano terra.
    proverbi popolari:

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,358
     Like avuti
    33,986
    Mentioned
    1378 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Vero, ma per utilizzarli senza il collegamento alla rete nazionale hai bisogno di accumulatori che ti costano quanto l'impianto fotovoltaico che hai realizzato.
    Mah.. possono anche funzionare ad isola senza accumulatori, io lo stavo facendo, me lo dovevano installare ad Agosto con le batterie, poi si sono rimangiati il contratto togliendomi la cessione del credito, mi hanno detto che mi dovevo arrangiare, e quindi non se ne è fatto niente, e mi dicevano che visti i tempi di allacciamento alla rete l'impianto poteva funzionare ad isola, anche se non sarebbe stato possibile......., io sono dell'opinione che un impianto fotovoltaico per essere efficiente debba funzionare ad isola, e auto consumare tutta l'energia prodotta, se unita ad eolico (ove possibile) sarebbe meglio. Io non ho rinunciato ad avere un'impianto fotovoltaico, ma debbo attendere cosa farà in tema il nuovo governo, certamente la volontà di fare un impianto del genere è frustata dalla burocrazia e dai problemi che da il governo con la cessione del credito.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Blut und Boden
     Likes dati
    2,847
     Like avuti
    10,498
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E restano fermi per i tempi troppo lunghi della burocrazia italiana a tutti i livelli.

Continuano a crescere gli investimenti. In Piemonte aumenti superiori alle media nazionale. Ma le imprese possono aspettare anche mesi prima di avere il via libera alla produzione.

Bollette alle stelle, ma gli impianti fotovoltaici restano fermi

"Abbiamo installato sul tetto di uno dei nostri stabilimenti un impianto da oltre 300 kilowatt di potenza", spiega l'amministratore delegato Alberto Dal Poz. "Ma questo impianto non ha ancora una previsione reale di partenza in quanto occorrono delle verifiche burocratiche, in primis da parte dell'Agenzia delle dogane, i cui tempi di realizzazione sono totalmente indefiniti. E quindi non sappiamo quando potremo partire", continua l'imprenditore piemontese, ex presidente di Federmeccanica.

E dico, questo tanto osannato governo dei migliori che ancora siede e ci ammnistra, con l'appoggio di tutti i partiti e con i ministri tecnici scelti tra la creme de la creme... cazzo ha fatto fino ad ora su questo fronte!?

A quanto pare, niente.

Allora mi pare che una delle priorità, tra le tante, del prossimo governo debba essere questo: Abbattere la burocrazia!

Non snellirla o semplicemente cercare di abbreviare i tempi, ma abbatterla totalmente. A furia di controlli qua e controlli là, di autorizzazione giù e autorizzazione sù, i tentacoli dei burosauri hanno avvolto tutto il Paese e si fa veramente fatica pure a respirare.
    italia = burocrazia + fisco + mafia
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,710
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Mah.. possono anche funzionare ad isola senza accumulatori, io lo stavo facendo, me lo dovevano installare ad Agosto con le batterie, poi si sono rimangiati il contratto togliendomi la cessione del credito, mi hanno detto che mi dovevo arrangiare, e quindi non se ne è fatto niente, e mi dicevano che visti i tempi di allacciamento alla rete l'impianto poteva funzionare ad isola, anche se non sarebbe stato possibile......., io sono dell'opinione che un impianto fotovoltaico per essere efficiente debba funzionare ad isola, e auto consumare tutta l'energia prodotta, se unita ad eolico (ove possibile) sarebbe meglio. Io non ho rinunciato ad avere un'impianto fotovoltaico, ma debbo attendere cosa farà in tema il nuovo governo, certamente la volontà di fare un impianto del genere è frustata dalla burocrazia e dai problemi che da il governo con la cessione del credito.
    L'impianto ad isola lo puoi utilizzare anche senza batterie, purché sia connesso ad un inverter ibrido che possa essere connesso anche alla rete elettrica esterna, e sia posto a monte dell'unico punto di accesso ad una linea locale.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A livello burocratico come siamo messi? Ancora un incubo?

Perche' credo che il primo passo sia quello di eliminare molti passaggi che rendono l'installazione una impresa spesso troppo complessa, al netto del costo.
    Per quanto riguarda l'immissione in rete direi che e' un problema ma forse solo per alcune coategorie di persone. Personalmente se installassi il fotovoltaico lo accoppierei anche con pale eoliche, accumulatori e inverter in modo da essere il piu' possibile autonomo.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,501
     Like avuti
    6,864
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Restano fermi..........la mia azienda è passata da una media di 4 sottostazioni all'anno a 9. Nella sola prima metà dell'anno prossimo dobbiamo attivarne 5. Con una media di 20MW ad impianto.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,358
     Like avuti
    33,986
    Mentioned
    1378 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ladri di merda.!!!

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    A livello burocratico come siamo messi? Ancora un incubo?

Perche' credo che il primo passo sia quello di eliminare molti passaggi che rendono l'installazione una impresa spesso troppo complessa, al netto del costo.
    Per quanto riguarda l'immissione in rete direi che e' un problema ma forse solo per alcune coategorie di persone. Personalmente se installassi il fotovoltaico lo accoppierei anche con pale eoliche, accumulatori e inverter in modo da essere il piu' possibile autonomo.
    In base a quello che vedo in rete, oggi ci sono già le tecnologie per rendere autonomo un appartamento di condominio, con un sistema di batteria e pannelli solari, messi sulla terrazza condominiale. Bsognerebbe solo iniziare ad incoraggiare questi investimenti. Perché di investimento si tratta, e deve rendere, alrimenti chi ce lo fa fare?
    proverbi popolari:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima