Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
  1. #21
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Condivido appieno.
    Esattamente io voglio vedere i pannelli solari anche sul Colosseo, che sono liberale e il petrolio è il turismo dell'italia ma dobbiamo essere equosolidale e ambientali per cui se mettiamo pannelli solari dappertutto riusciamo anche ad alimentare acciaiere, vetrerie e ad altoforni perchè così è
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  2. #22
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    I soldi che dai allo Stato servono per finanziare progetti pubblici non per rifarti lo scaldabagno, comprare il monopattino o andare in vacanza.
    Caro amico del Beneamato Partito Democratico ocio che arrivano i nazisovranari a farti notare che senza incentivi di stato pochissimi avrebbero messo o metteranno i pannelli solari sopra il Duomo del paese per cui la tua personale nozione de "o shdado adda fa come dico io" diviene un incrocio tra un rutto e un controsenso.
    Non ringraziarmi se ti ho messo in guardia, è mio dovere.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Direi che ti sbagli e alla grande.

    Supera quota 5.256 miliardi di euro la ricchezza finanziaria degli italiani a fine 2021, cresciuta di quasi 1.700 miliardi (+50%) nell’ultimo decennio. È quanto si legge in una ricerca della Fabi, il sindacato autonomo dei bancari, da cui emerge che «la liquidità resta la forma preferita di allocazione del risparmio». Il contante è cresciuto di 509 miliardi (+45%) a quoota 1.629 miliardi, con la percentuale di denaro lasciato su conti correnti e depositi stabile al 31% del totale delle masse.
    https://www.ilsole24ore.com/art/risp...iardi-AE2N5ivB

    La narrazione è completamente falsa.

    Quel che è vero invece è che, causa superbonus, i costi sono sostanzialmente raddoppiati. Un preventivo da 10 mila euro ora te lo fanno di 20 mila.

    I costi dei materiali sono raddoppiati mentre è raddoppiato anche il costo delle persone. Il motivo è che visto il tantissimo lavoro, non si trovava più personale che così veniva pagato molto di più.

    Il guaio è che non tutti possono fare il superbonus, ma tutti subiscono le conseguenze del raddoppio dei costi.

    Ha ragione chi afferma che sono negativi. E nel caso nemmeno sostenibili dallo Stato.
    Direi che questo conferma che vieni da Marte ...siamo in paese europeo dove la classe "ricca" detiene la maggioranza dei soldi e non è certo mettendo il fotovoltaico sui "castelli: che fai diventare green l'Italia..
    Comunque io non ho mai detto che il 110% andasse bene per cui pleade prima di rispondere vedi di capire quello che gli altri scrivono grazie...

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,854
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    I soldi che dai allo Stato servono per finanziare progetti pubblici non per rifarti lo scaldabagno, comprare il monopattino o andare in vacanza.

    E questo è il punto centrale di ogni questione. Quello per cui due o 3 volte l'anno crepa gente per alluvioni/terremoti/frane.... ma non importa se però ti allungano qualche centone in cambio di voti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,854
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Direi che questo conferma che vieni da Marte ...siamo in paese europeo dove la classe "ricca" detiene la maggioranza dei soldi e non è certo mettendo il fotovoltaico sui "castelli: che fai diventare green l'Italia..
    Comunque io non ho mai detto che il 110% andasse bene per cui pleade prima di rispondere vedi di capire quello che gli altri scrivono grazie...
    oh, scusa. Dimenticavo che in effetti tendi a non capire un testo scritto.

    Gli italiani sono benestanti e ricchi. Con una notevole propensione al risparmio.

    Ma fa niente, tranquillo, tu vai pure con la narrazione che qui la gente muore di fame a decine e decine al giorno.
    Non c'è storia più ridicola di quella di inventarsi povertà inesistenti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Messaggi
    4,617
     Likes dati
    986
     Like avuti
    1,713
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abolirlo ?

    38,7 miliardi investiti generano un ritorno economico di 124,8 mld (pari al 7,5% del PIL).

    Chissa' perche' la maggior parte delle risposte arrivano da chi non ha letto e quindi non ha capito proprio nulla.

    Si conferma sempre di piu' che la maggior parte degli italiani sono analfabeti funzionali.

  7. #27
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    38,7 miliardi investiti generano un ritorno economico di 124,8 mld (pari al 7,5% del PIL).

    Chissa' perche' la maggior parte delle risposte arrivano da chi non ha letto e quindi non ha capito proprio nulla.

    Si conferma sempre di piu' che la maggior parte degli italiani sono analfabeti funzionali.
    Leggere? Fatica inutile quando si ripetono a becco di pappagallo ciò che affermano i detrattori.

    Va detto, egregio @Gigi Landi, che Nomisma è sempre stata nelle corde della sinistra ma, chissà perché, stavolta non viene apprezzata.
    In realtà il perché si sa benissimo ma lo dirò alla fine.

    La lettura ATTENTA del comunicato dimostra due cose:

    • nel migliore dei casi, che il Supremo sarà anche un grande esperto di finanza e di banche ma di edilizia pubblica e privata e di dinamiche occupazionali conosce poco o nulla
    • nel peggiore, che essendo stato a capo di una coalizione di 4 partiti in cui almeno 2, FDI e Lega, sono sempre stati contrari mentre il PD tentennava con l'unico scopo di affossare il M5s, il Supremo si è lasciato CONDIZIONARE pesantemente .

    Il risultato di questo comportamento IDIOTA (assolutamente sbagliato alla luce dei dati) ha prodotto il blocco nel pagamento dei crediti a circa 30-40 mila imprese che rischiano di chiudere o di licenziare.

    Fortunatamente il M5s si è speso fino all'ultimo, e ancora lo farà, in difesa di questa ottima iniziativa che ha prodotto decine di migliaia di posti di lavoro, incrementi delle entrate, miglioramenti nel valore delle abitazioni soprattutto per quelle di famiglie a basso reddito che MAI avrebbero potuto provvedere in proprio.

    E non si capisce perché si accetta bellamente l'incentivo sull'acquisto di auto soprattutto straniere, metre si condanna l'incremento del valore immobiliare, la transizione ecologica, il risparmio delle bollette e l'incremento occupazionale.

    Ma tant'è...


    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,731
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,965
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il Superbonus ha fatto lievitare i prezzi dei lavori delle imprese edili e di tutto il materiale, infissi compresi. Inoltre se devi fare un lavoretto e cerchi qualcuno che te lo faccia, non trovi più nessuno.

    Il Superbonus è entrato con tutte le scarpe a gamba tesa nel mercato edilizio e ha sconvolto tutto e ha fatto aumentare i prezzi di ogni cosa, perché ha letteralmente eliminato il conflitto di interessi tra l'impresa e il suo cliente.

    Bello schifo!
    Il superbonus sembra abbia anche prodotto truffe per alcuni miliardi di €. Un'ottima occasione per i ladroni del settore.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abbolirlo ?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    oh, scusa. Dimenticavo che in effetti tendi a non capire un testo scritto.

    Gli italiani sono benestanti e ricchi. Con una notevole propensione al risparmio.

    Ma fa niente, tranquillo, tu vai pure con la narrazione che qui la gente muore di fame a decine e decine al giorno.
    Non c'è storia più ridicola di quella di inventarsi povertà inesistenti.
    Direi che quella che non capisce (è non solo I testi scritti) sei tu ...mai sentito parlare dei 2 polli di Trilussa ..immagino di no altrimenti non scriveresti cavolate simili . Vai a legger cosa dice e poi (se riesci) fai una traslazione sul risparmio italici e vedrai che ti aprirà un mondo.

    https://www.lavoce.info/archives/866...-anche-italia/


    Riguardo alla povertà inesistente spero che in futuro ti vada sempre tutto di culo altrimenti assaggeresti con mano quanto è inesistente la povertà.
    Purtroppo vedo ancora una volta che discutere con te è tempo perso ... o sei una gran paracula (francesismo) o proprio a certi concetti non riesci ad arrivarci .... ma si sa il buon Dio con l'Intelligenza ha ragionato come Trilussa ..a chi troppo e a chi nulla ...stammi bene .

  10. #30
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche' si vuole abolirlo ?

    Piccolo aneddoto. @THE MATRIX

    Il mio vicino di casa, che già ha un impianto FV fatto circa 10 anni fa, vorrebbe installare anche un collettore solare.
    Si è rivolto ad una ditta locale che usufruendo dell'incentivo al 65% gli ha fatto un preventivo con la formula dello sconto in fattura di 19.600 prodeuri chiedendo il versamento anticipato di 6.500 euri

    Il mio vicino si è scandalizzato ritenendo (giustamente) che i prezzi esposti fossero esagerati.

    Ora, un collettore solare per abitazione singola si può trovare a prezzi assolutamente più bassi... diciamo 1000/1500 euri installazione a parte; per cui ho consigliato il vicino di non accettare quel preventivo suggerendogli di interessare il suo geometra per avviare una pratica di ristrutturazione edilizia che consente di installare il collettore ad un costo complessivo di circa 3000 euri con il vantaggio di scaricare almeno il 50% del costo in 10 anni.

    Quando ho ristrutturato la casa dei miei genitori ho fatto così e ancora adesso sto usufruendo delle detrazioni fiscali.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se Savona la UE non lo vuole perché...
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-05-18, 13:52
  2. Perchè Macron non li vuole?
    Di MarinoBuia nel forum Politica Europea
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 03-07-17, 12:41
  3. Perchè si vuole censurare il BNP?
    Di Massimo Piacere nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 13:11
  4. Perchè la sinistra vuole...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 22:30
  5. Perchè ci vuole un....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 17:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito