Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Guerra del Calcio El Salvador-Honduras 1969: trovate le differenze

    https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_calcio


    Estratto:


    Popolo salvadoregno:

    Dopo aver esaurito tutti i mezzi pacifici per ottenere la garanzia dei nostri connazionali perseguitati in Honduras, dopo aver denunciato alla coscienza d'America, senza ottenere alcuna risposta, il crimine di genocidio di cui siamo stati vittime, dopo aver visto ripetutamente violati i nostri confini, i salvadoregni non hanno avuto altra alternativa che difendere i propri diritti con i propri mezzi.

    La lotta del popolo salvadoregno non ha che un obiettivo: proteggere le persone e i diritti dei nostri compatrioti in Honduras. Non potevamo permettere, come non avrebbe potuto permettere nessun governo responsabile della Terra, che si massacrasse il nostro popolo al di là di una frontiera.

    Abbiamo vinto militarmente e il nostro esercito si è coperto di gloria. I genocidi hanno ricevuto e continuano a ricevere la loro punizione. Abbiamo cercato giustizia e non vendetta e siamo disposti a cessare il fuoco in qualsiasi momento ci venga chiesto, ma non a ritirare le nostre truppe prima di ottenere garanzie soddisfacenti ed effettive per i nostri connazionali. Lottiamo per principi e non ci ritireremo finché tali principi non saranno riconosciuti ed accettati.

    In poche settimane, abbiamo bagnato due volte con il nostro sangue il suolo dell'Honduras: prima, quello delle famiglie contadine indifese, poi quello dei nostri eroici soldati. Non avrebbe senso questo sacrificio se non perseguissimo per mezzo di esso i diritti per cui stiamo lottando.

    Noi abbiamo sempre rispettato i nostri obblighi internazionali e non importa se adesso siamo minacciati di sanzioni: sappiamo che noi non siamo aggressori e per noi valgono più il nostro amore per la verità e il nostro senso dell'onore che l'opinione che al momento qualcuno ha, non comprendendo la nobiltà delle nostre intenzioni.

    Noi difendiamo i valori morali dell'umanità e della civiltà. Com'è possibile che un uomo possa tranquillamente camminare sulla superficie della Luna[10], ma non possa, a causa della sua nazionalità, percorrere senza pericolo i marciapiedi dell'Honduras?

    Popolo salvadoregno:

    La nostra non è una lotta di conquista, ma una crociata per la dignità umana. L'umile salvadoregno perseguitato in Honduras è il simbolo di tutti gli uomini e delle minoranze molestate e oppresse nei quattro angoli della Terra. Abbiamo ragione e, fiduciosi in Dio, combattiamo, in questi momenti difficili, fermi e uniti, pronti a qualsiasi sacrificio per lasciare ai nostri figli una storia limpida ed eroica, per poter proseguire, nel resto della nostra vita, con la fronte in alto e la coscienza pulita.»
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra del Calcio El Salvador-Honduras 1969: trovate le differenze

    La ragione e il torto non sono mai completamente da una o dall'altra parte, ma non tenere conto di certe cose per fare, per esempio, i lacchè degli yankee è una cosa turpe.

    Questa guerra tra Honduras ed El Salvador mi ricorda qualcosa che accade in questi mesi, però non riesco a mettere a fuoco bene...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #3
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,422
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra del Calcio El Salvador-Honduras 1969: trovate le differenze

    cur, inquit, turbolentam fecisti mihi aqua bibendi?

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra del Calcio El Salvador-Honduras 1969: trovate le differenze

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La ragione e il torto non sono mai completamente da una o dall'altra parte, ma non tenere conto di certe cose per fare, per esempio, i lacchè degli yankee è una cosa turpe.

    Questa guerra tra Honduras ed El Salvador mi ricorda qualcosa che accade in questi mesi, però non riesco a mettere a fuoco bene...
    L'invasione della polonia del 1939?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. trovate le differenze
    Di elnick nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-18, 13:11
  2. trovate le differenze
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 14:44
  3. Trovate le differenze
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 00:50
  4. Trovate le differenze...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 18:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito