Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
    Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Se è così in basso, il PD...ci sarà un perchè

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Renzi è il pupillo di Matrix ma potrebbe anche essere il tuo, pupillointendo. Perchè è molto più vicino a te che non alla sinistra, anche fnta come è quella del PD
    Non credo proprio.
    Visto come ha trattato la questione immigrazione.
    Le persone si vedono come agiscono , non come parlano.

Piddinommerda
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E' tutto un unico episodio: politica estera schiacciata su quella di Biden, politica interna filtrata da lenti democristiane, politica sociale praticamente draghiana, cioè puro libersimo con qualche ritocchino.

Ma tutto questo sbandamento vero l'inutilità sociale di un partito nato per difendere i più deboli e trasformatosi nella Voce del Padrone, posizione che può essere punita dal popolo elettore, diventa gravissimo per la sua adesione al pensiero (si fa per dire) zelenskyano, un via che ci porterebbe alla distruzione finale.
    Concordo su tutto ma mi viene da specificare una cosa: il PD non è mai stato un partito "nato per difendere i più deboli". Hanno sempre fatto l'opposto della difesa delle classi subalterne, hanno sempre o quasi dato i soldi ai padroni e varato leggi del lavoro abominevoli.

Per il resto l'appiattimento su Zelensky e la politica statunitense è l'ultimo stadio di questo mostro: il PD è evidentemente servo di quegli interessi euro-atlantici che hanno tutto l'interesse al che la guerra prosegua e magari diventi anche un conflitto globale.

e visto che poi arriverà qualcuna al solito a dirci che sono opinioni e non fatti, ecco una riprova: l'ex ministro dell'Interno Marco Minniti (quello degli accordi con la Libia che hanno portato i migranti nei lager) è nel consiglio di amministrazione di Leonardo, l'azienda italiana che sta facendo affari d'oro con la vendita di armi all'Ucraina.

https://www.pressenza.com/it/2022/02...ti-e-leonardo/

Questo è il PD.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io non mi omologo nella massa perchè fa figo essere buonisti e terzomondisti, anche se fossi intellettuale non aderirei a quella mangiatoia
    Intellettuale non è una etnia o una scelta di vita o una forma di snobismo ma, come dice la Treccani " Intelletuale- Con riferimento all’intelletto, inteso come complesso delle facoltà mentali e dell’attività culturale". Dell'attività culturale, vedi. Ti dirò che essere intellettulai, cioè privilgiare l'attività culturale, non serve a molto nella vita pratica ATTUALE. Un grande esempio è l'America: se c'è un popolo di buzzurri, questo è quello americano, e infatti quella è gente che privilegia altro, quasi sempre legato al materialismo e ti dirò che questo culto del successo e della ricchezza è il collante più forte di quella società. Ti porto un esempio personale. Ho fatto le elementari con un amico che chiamero AT. L'ho ritrovato dieci anni dopo, io andavo al liceo e lui lavorava già da due anni in un'officina. Siaamo diventati amici, cioè la sera quasi tutte le sere ci si vedeva in una compagnia di quattro cinque. Te la faccio breve: lui mi prendeva in giro per esempio sulla scelta dei film d vedere, mi pendeva in giro quando mi vedeva un nuovo libro in mano (quanti cazo di libri ccomperi al mese?). E' diventato un uomoricco, con grossa macchina, villotta in quel di Bresso, che non sarà il centro di Milano ma insomma, fumava sigari cubani di marca: un vero borghese. A cosa ti sono serviti i tuoi libri, mi diceva, vedi, serve volontà e un po' di pelo sullo stomaco, nella vita. Quasi certamente aveva (è morto) ragione lui, ma ognuno di noi ha il suo modo di vedere la vita, quindi siamo pari. Però irridere agli intelettuali, caro FA, è brutto segno. Sarebbe come l'intelletualeche irride al muratore.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Non è sceso a sufficienza, sarebbe auspicabile una discesa maggiore.
    sono preoccupata, per la prima volta sono d'accordo
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34