In tanti thread leggo critiche - spesso durissime - alle forze dell’ordine.
L’ultima che ho letto era una critica ai due poliziotti, addestrato a dovere, si presume, che non riuscirono per molto tempo a bloccare un immigrato disarmato e scalzo, cresciuto per strada in qualche posto sperditi dell’Africa.
Leggo stesso notizie del genere:
“Ladro ha ferito due poliziotti”, “il delinquente ha fuggito nonostante l’intervento delle forze dell’ordine”, “il malvivente ha sparato i carabinieri”, “un poliziotto non è riuscito a bloccare il ladro”, “un carabiniere è finito in ospedale con la prognosi di 10 giorni” e così via.
Spesso i protagonisti delle aggressioni sono gli immigrati, ma non sempre.
Resto sempre male, leggendo notizie di questo genere.
Non riesco a capire, come è possibile che l’Italia, la settima potenza mondiale, non riesca ad addestrare in modo adeguato le proprie forze dell’ordine, che devono difendere il paese e i cittadini?
Abbiamo soldi, strutture, insegnanti, risorse ecc, ma due poliziotti o a volte anche tre non riescono ad agire velocemente e con l’esito positivo contro un malvivente scalzo, disarmato e impreparato?




Rispondi Citando
