https://www.repubblica.it/politica/2022/10/26/diretta/meloni_governo_ministri_ultime_news-371687294/?ref=RHTP-BH-I371491565-P1-S1-T1Monti: "Mi asterrò su voto di fiducia"
"Signora presidente, condivido molte linee programmatiche del suo programma di governo. Alcune di queste linee sono molto diverse, a volte antitetiche, rispetto a quelle che alcuni di voi professavano in passato, spesso demonizzando chi aveva idee più simili a quelle che voi avete oggi. Io di queste evoluzioni mi rallegro, ma avrò bisogno di venire convinto dai fatti. Ecco perché oggi sulla fiducia al governo Meloni mi asterrò e valuterò in seguito i singoli provvedimenti, nella speranza di trovare più convergenze che divergenze. Grazie e auguri". Lo ha detto il senatore a vita Mario Monti nella discussione sulla fiducia in corso nell'Aula di Palazzo Madama.
Bello vivere in questi tempi dove persino il "grande Satana" si rallegra che i propri oppositori siano oggi molto più vicini che in passato.
Ma naturalmente rimanete pure convinti che questo sarà il governo del riscatto nazionale, eh.