User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito problemi tecnici collegamento con il forum

    ho un modem fibra Tim, su cui avevo attaccato telefono di casa, tv Sky e pc, appena ho aggiunto prime amazon si e' rallentato il collegamento con il forum (con facebok per esempio non succede)
    passando alla fibra fastweb (nella mia zona dovrebbe essere migliore della tim) posso risolvere il problema?
    il rallentamento avviene anche con la tv spenta , il pc si blocca, non riesco a passare facilmente da una pagina all'altra,
    nel caso non dovessi risolvere neanche con la fibra fastweb, mi conviene prendere due modem?
    scusate per il disturbo
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ho un modem fibra Tim, su cui avevo attaccato telefono di casa, tv Sky e pc, appena ho aggiunto prime amazon si e' rallentato il collegamento con il forum (con facebok per esempio non succede)
    passando alla fibra fastweb (nella mia zona dovrebbe essere migliore della tim) posso risolvere il problema?
    il rallentamento avviene anche con la tv spenta , il pc si blocca, non riesco a passare facilmente da una pagina all'altra,
    nel caso non dovessi risolvere neanche con la fibra fastweb, mi conviene prendere due modem?
    scusate per il disturbo
    Non credo che l'aggiunta di Prime Amazon possa incidere in alcun modo sulle prestazioni del browser.
    Puoi provare a navigare con un browser diverso, Edge o Firefox e vedere se hanno gli stessi problemi: se vanno meglio puoi provare a pulire cache e cookies di Chrome e riprovare con quello, magari dopo aver spento e riacceso il modem.
    Se la connessione è FTTC (cioè in casa arriva ancora il doppino telefonico) il passaggio a Fastweb di solito non sposta nulla perché Fastweb affitta la linea di Telecom), se invece è FTTH la velocità potrebbe migliorare, ma se il PC si blocca serve a poco.

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Non credo che l'aggiunta di Prime Amazon possa incidere in alcun modo sulle prestazioni del browser.
    Puoi provare a navigare con un browser diverso, Edge o Firefox e vedere se hanno gli stessi problemi: se vanno meglio puoi provare a pulire cache e cookies di Chrome e riprovare con quello, magari dopo aver spento e riacceso il modem.
    Se la connessione è FTTC (cioè in casa arriva ancora il doppino telefonico) il passaggio a Fastweb di solito non sposta nulla perché Fastweb affitta la linea di Telecom), se invece è FTTH la velocità potrebbe migliorare, ma se il PC si blocca serve a poco.
    grazie, provo con un altro browser, la pulizia di cache e cookies gia fatta
    mi hanno detto che Fastweb nella mia zona e' migliore, ma il tecnico ancora deve arrivare
    il fatto e' che prima che aggiungessi prime amazon non avevo problemi , e , attulmente non li ho neanche su facebok
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Prime è solo un link al sito di Amazon, non può aver fatto nulla, deve essere solo u
    na coincidenza

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Prime è solo un link al sito di Amazon, non può aver fatto nulla, deve essere solo u
    na coincidenza
    a quale tipo di energia si riferisce, quello di un normale attacco o energia internet?
    https://www.amazon.it/gp/customer-re...SIN=B078X68G19
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a quale tipo di energia si riferisce, quello di un normale attacco o energia internet?
    https://www.amazon.it/gp/customer-re...SIN=B078X68G19
    Energia elettrica: un secondo router usato come ripetitore wi-fi ti fa consumare ovviamente il doppio rispetto a tenere solo il router attaccato a internet che fornisce Timo o Fastweb e che fa lo stesso lavoro.
    Lo aggiungi solo se hai una casa molto grande e il wi-fi non arriva in tutti i piani, ma rispetto alla connessione internet non aggiunge nulla.

  7. #7
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Energia elettrica: un secondo router usato come ripetitore wi-fi ti fa consumare ovviamente il doppio rispetto a tenere solo il router attaccato a internet che fornisce Timo o Fastweb e che fa lo stesso lavoro.
    Lo aggiungi solo se hai una casa molto grande e il wi-fi non arriva in tutti i piani, ma rispetto alla connessione internet non aggiunge nulla.
    ancora prima che mi accorgessi dei problema al rallentamento del pc, il tecnico della tv mi aveva aggiunto questo ripetorire (nel corridoio, il moden e nel salone, ma le mura sono spesse) dicendo che avrebbe ampliato la ricezione internet, ma non mi sembra di aver risolto molto, anche prime amazon ci mette piu' tempo a caricare un film rispetto a sky

    https://www.amazon.it/Ripetitore-Ext...00367013&psc=1
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #8
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: problemi tecnici collegamento con il forum

    [QUOTE=trash;20569694]Energia elettrica: un secondo router usato come ripetitore wi-fi ti fa consumare ovviamente il doppio rispetto a tenere solo il router attaccato a internet che fornisce Timo o Fastweb e che fa lo stesso lavoro.
    Lo aggiungi solo se hai una casa molto grande e il wi-fi non arriva in tutti i piani, ma rispetto alla connessione internet non aggiunge nulla.[/QUO
    iei mi hanno cambiato la fibra, ora ho quella del fastweb, ma ai fini pratici non ho risolto nulla, su questo forum sempre lo stesso problema
    grazie comunque per l'interessamento @trash
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 

Discussioni Simili

  1. problemi tecnici
    Di BlackSheep nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-17, 18:40
  2. problemi tecnici su pol ?
    Di waglione nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:00
  3. Problemi tecnici
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:14
  4. Problemi tecnici
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 03:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito