Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    Cagliari, operazione dei Carabinieri:
    carne avariata, sigilli al deposito cinese



    Gli alimenti, in prevalenza pollame e lonza di maiale, erano destinati alla cucina del ristorante “La Muraglia”.

    Dall'esterno sembrava uno dei tanti garage del condominio. Dentro era stato riempito di frigoriferi e surgelatori che conservavano circa una tonnellata di carne e pesce che, una volta trasferiti nella cucina del ristorante, sarebbero stati preparati dalle esperte mani dei cuochi cinesi. Peccato che quella montagna di alimenti, almeno secondo quanto accertato ieri dai Carabinieri del Nas, fossero tenuti in un pessimo stato di conservazione dai titolari del ristorante 'La Muraglia' di via San Benedetto, tanto da rendere necessario il sequestro penale del garage.

    L'ISPEZIONE I sigilli dei militari del Nucleo antisofisticazione sono scattati ieri al termine di una lunga ispezione iniziata a mezza mattinata e che si è protratta sino al primo pomeriggio. Gli uomini del Nucleo antisofisticazione agli ordini del capitano Giovanni De Iorgi non avevano in agenda un accertamento al ristorante cinese, ma stavano accompagnando i colleghi del Noe (il Nucleo operativo ecologico guidato dal capitano Angelo Murgia) che avevano ricevuto una segnalazione su una canna fumaria che, a quanto pare, dava fastidio ad alcuni inquilini del condominio. Durante il sopralluogo all'esterno dell'attività, gli investigatori del ministero della Salute hanno però scoperto il garage nel retro del palazzo che si raggiunge da un vialetto al lato del ristorante, affacciato su un cortile dove tutte le famiglie possiedono le rispettive autorimesse.

    UNA TONNELLATA DI MERCE Un box condominiale di oltre venti metri dove, stando a quanto accertato dagli investigatori, erano sistemati in batteria una sfilza di frigoriferi, congelatori a pozzetto, pieni zeppi di prodotti alimentari che poi rifornivano il ristorante. In tutto, stando alle contestazioni, circa una tonnellata di carne e di pesce (in particolare pollame e lonza di maiale) surgelati in un ambiente non idoneo e senza le indispensabili autorizzazioni igienico-sanitarie.

    IL SEQUESTRO E proprio la contestazione del cattivo stato di conservazione degli alimenti ha fatto scattare il sequestro del magazzino con tutto quello che c'era dentro. I Nas contestano ai titolari del ristorante la violazione della legge che disciplina l'igiene della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande. Per questa ragione, appena apposti i sigilli, i carabinieri hanno informato il pubblico ministero Daniele Caria, sostituto procuratore di turno in Procura, a cui già nelle prossime ore verrà inviata una dettagliata relazione. Ma non c'è solo l'aspetto penale: i militari del Ministero della Salute starebbero contestando al ristorante cinese di via San Benedetto anche alcuni illeciti amministrativi che riguardano in particolare la cucina.

    FRANCESCO PINNA

    Venerdì 22 ottobre 2010 11.40

    Cagliari, operazione dei Carabinieri: carne avariata, sigilli al deposito cinese - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2009
    Messaggi
    739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    Ho diversi conoscenti che ogni tanto fanno una tirata dagli amici dell'oriente...al mio ribrezzo rispondono che si mangia bene e si spende poco.
    :gratgrat:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2009
    Messaggi
    739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    non sono tutti uguali ci mancherebbe ma sono parecchi gli esercizi commerciali di carattere alimentare di proprietà cinese che hanno parecchi problemi di igiene.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    27 Oct 2010
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Rif: Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    io sn una cliente da oltre vent anni del ristorante cinese la muraglia...il mangiare e ottimo...ho lavorato cm cameriera x tanto tempo in questo ristorante e vi posso assicurare che tutto cio che e stato scritto nell unione e una bufala...nn c e mai stata carne avariata in quel locale...

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    Citazione Originariamente Scritto da silvia83 Visualizza Messaggio
    io sn una cliente da oltre vent anni del ristorante cinese la muraglia...il mangiare e ottimo...ho lavorato cm cameriera x tanto tempo in questo ristorante e vi posso assicurare che tutto cio che e stato scritto nell unione e una bufala...nn c e mai stata carne avariata in quel locale...
    anche io sono cliente da tantissimi anni, ci ho portato tanta gente, sardi e non, anche asiatici! e il parere è sempre stato unanime...ottimo...

    poi, non so...

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    27 Oct 2010
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Rif: Cagliari: carne avariata, sigilli al deposito cinese

    cara sara purtroppo nn ho nessun potere x lamentarmi con l unione,,,ma invito le persone come te a dare almeno il beneficio del dubbio e nn tutto quello che scrivono i giornali e giusto,anzi,scrivono solo per vendere il giornale e basta...e un ristorante che esiste da 22 anni e ogni anno c sn i controlli...bisognerebbe fare piu controlli ai ristoranti italiani,quelli si che fanno schifo davvero!!!!!io ti invterei ad andarci...si mangia benissimo!!!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 18:48
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 17:21
  3. Fiamma Tricolore Cagliari: Contro l'invasione cinese! Compra Italiano!
    Di Bisentium nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 16:50
  4. La Sinistra italiana? Avariata. Un animale in via d'estinzione
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 17:19
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito