Cosa ne pensate di questo genere di attivismo? Ho letto che sono finanziati anche da altri soggetti tipo i Radiohead i quali hanno donato 250k sterline, altri cifre sempre a 3 zeri..
Dite che chi c'è dietro, tra cui un ragazzo intervistato di recente da le iene, ci campa facendo questa attività?
Cosa ne sapete? Fate attivismo pure voi dentro questo genere di gruppi? Ci sarebbero anche gli Extinction Rebellion (U.G. sono una costola) e riguardo gli Animal Equality in pratica sono organizzati come una vera e propria attività con uffici a Milano in un palazzo anche piuttosto signorile.. Poi hanno gli attivisti in basso che lo fanno aggratis ma chi è in tesoreria presidenza, segretariato, vengono regolarmente stipendiati.. La loro attività è paragonabile a qualche schiaffo in faccia ma di realmente significativo, come la chiusura totale degli allevamenti intensivi non sono ancora riusciti ad ottenerla in 10 anni di attività speravo in qualcosa di meglio.. Invece gli altri 2 gruppi di prima hanno sedi fisiche anche loro ma non saprei cos'altro riferivi.
Sono soliti lasciare tutto anonimo anche per ragioni di sicurezza interna. D'altronde manca poco all'estinzione e ci mancherebbe che saltassero questi 4 sparuti che cercano di cambiare l'opinione pubblica; di per se stanno facendo un discretissimo lavoro ma onestamente lavorare gratis, per poi farmi arrestare o avere altri problemi, magari anche fisici, sapendo che a guadagnarci sono altri mi lascia abbastanza perplesso, ma li posso capire le risorse sono limitate e da quello che ho avuto modo di apprendere la maggior parte dei fondi vengono rigirati per la comunicazione (qualcuno sicuramente verrà stipendiato) per il cartaceo, per l'organizzazione in generale e per le tante spese legali che hanno da sostenere.
Pero' continuano a chiedere liquidità ecco non vorrei che qualcuno se li intascasse o li rigirasse a non so chi..
Cosa ne pensate?
Si può procedere a sostenere queste associazioni?