da un blog visto 132000 volte
Perchè gli algerini sono cosi' fieri del loro paese ma fuggono in massa?
se ne vanno non perchè muoiono di fame ma perchè muoiono di noia e di arcaismo
Perchè non sopportano la mentalità tribale accompagnata dalla religione che lega, sterilizza, uccide ogni slancio vitale, ogni gioia di vivere, ogni spirito di giustizia, ogni progresso della società che si puo' trovare in uno Stato di diritto, ogni speranza di felicità individuale.
Spirito tribale = nepotismo e dunque mediocrità sotto tutti gli aspetti: lavoro, alloggio, divertimenti, mobilio, accessori, fabbriche: tutto è per qualli della mia tribu' e niente per gli altri.
Spirito tribale = rapporti umani orribili nei servizi pubblici, all'ospedale, agli sportelli, perchè il funzionario è un raccomandato incompetente e totalmente inadatto al lavoro che deve il suo posto di lavoro e il rispetto a quelli della sua tribu' e gli altri possono anche crepare....
Non sono un cristiano che dice amatevi gli uni gli altri e tutti gli uomini sono fratelli, nè musulmano per dire tutti gli uomini sono fratelli nella religione, il mio credo è tutti gli uomini sono miei nemici e non sono miei fratelli.
Non lavoro neanche se sono totalmente senza alcun titolo di studio perchè il lavoro di muratore o di autista, tutto cio' che da' i calli alle mani è indegno di me.
Il lavoro è per gli schiavi e per le donne.
La Religione: non c'è bisogno di spiegarvi com'è e dunque, dopo la traversata e l'arrivo in Francia a me le piccole francesine!
In Algeria nessuno è contento, tutti si rendono conto che c'è qualcosa che non va, lupo tra i lupi, allo stesso tempo vittima e carnefice ma senza essere consapevole.
In Algeria il vecchio status quo non se ne vuole andare, sono i vecchi che impongono la loro legge (legge tribale o religiosa) alla maggioranza dei giovani.
Allora, quando non ne possiamo piu' la scelta è tra il barcone o il suicidio, la valigia o la bara.
https://fr.quora.com/Pourquoi-les-Al...s-de-leur-pays