Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito le gioie della società algerina

da un blog visto 132000 volte

Perchè gli algerini sono cosi' fieri del loro paese ma fuggono in massa?

se ne vanno non perchè muoiono di fame ma perchè muoiono di noia e di arcaismo
    Perchè non sopportano la mentalità tribale accompagnata dalla religione che lega, sterilizza, uccide ogni slancio vitale, ogni gioia di vivere, ogni spirito di giustizia, ogni progresso della società che si puo' trovare in uno Stato di diritto, ogni speranza di felicità individuale.

Spirito tribale = nepotismo e dunque mediocrità sotto tutti gli aspetti: lavoro, alloggio, divertimenti, mobilio, accessori, fabbriche: tutto è per qualli della mia tribu' e niente per gli altri.

Spirito tribale = rapporti umani orribili nei servizi pubblici, all'ospedale, agli sportelli, perchè il funzionario è un raccomandato incompetente e totalmente inadatto al lavoro che deve il suo posto di lavoro e il rispetto a quelli della sua tribu' e gli altri possono anche crepare....

Non sono un cristiano che dice amatevi gli uni gli altri e tutti gli uomini sono fratelli, nè musulmano per dire tutti gli uomini sono fratelli nella religione, il mio credo è tutti gli uomini sono miei nemici e non sono miei fratelli.

Non lavoro neanche se sono totalmente senza alcun titolo di studio perchè il lavoro di muratore o di autista, tutto cio' che da' i calli alle mani è indegno di me.
    Il lavoro è per gli schiavi e per le donne.

La Religione: non c'è bisogno di spiegarvi com'è e dunque, dopo la traversata e l'arrivo in Francia a me le piccole francesine!

In Algeria nessuno è contento, tutti si rendono conto che c'è qualcosa che non va, lupo tra i lupi, allo stesso tempo vittima e carnefice ma senza essere consapevole.
    In Algeria il vecchio status quo non se ne vuole andare, sono i vecchi che impongono la loro legge (legge tribale o religiosa) alla maggioranza dei giovani.
    Allora, quando non ne possiamo piu' la scelta è tra il barcone o il suicidio, la valigia o la bara.

https://fr.quora.com/Pourquoi-les-Al...s-de-leur-pays

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: le gioie della società algerina

Vedo che cominci a capire.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    no non ha capito perchè la gente scappa dall'algeria come scappa dalla padania come è scappato lui eppure continua ad elogiare il modello sociale-politico-culturale-economico padano del cdx
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    no non ha capito perchè la gente scappa dall'algeria come scappa dalla padania come è scappato lui eppure continua ad elogiare il modello sociale-politico-culturale-economico padano del cdx
    Dalla Padania i giovani scappano perché a Roma il più delle volte c'e' un governo di delinquenti e sono costretti, specialmente i neo laureati, altrimenti non scaperebbero in un posto il più delle volte più brutto.

Non so FrancoAntonio, ma io sono "scappato" per non avere attorno troppa gente politicamente idiota. E per guadagnare il doppio (che poi si e' rilevato x10 o x20). E dopo posso spendere il denaro con un IVA del 5% anziche' il 22% ......e cosi via.

*
    In Italia i salari per ricercatori partono da 1200 euro contro i 3,100 qui. Per non parlare di uno con esperienza dove la differenza annua supera i 50,000.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Se ci fossero pari opportunita' e condizioni, quale fesso scapperebbe dalle belle citta del sud con un clima ideale per andare a Londra o Berlino?

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,405
     Like avuti
    5,543
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se ci fossero pari opportunita' e condizioni, quale fesso scapperebbe dalle belle citta del sud con un clima ideale per andare a Londra o Berlino?
    l'Italia è stata distrutta dal catto-comunismo imperante dal dopoguerra fino agli anni '90 e oltre: il peggio della religione applicato alla politica da una parte, ed il peggio della politica applicato all'economia dall'altra.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Dalla Padania i giovani scappano perché a Roma il più delle volte c'e' un governo di delinquenti e sono costretti, specialmente i neo laureati, altrimenti non scaperebbero in un posto il più delle volte più brutto.

Non so FrancoAntonio, ma io sono "scappato" per non avere attorno troppa gente politicamente idiota. E per guadagnare il doppio (che poi si e' rilevato x10 o x20). E dopo posso spendere il denaro con un IVA del 5% anziche' il 22% ......e cosi via.

*
    In Italia i salari per ricercatori partono da 1200 euro contro i 3,100 qui. Per non parlare di uno con esperienza dove la differenza annua supera i 50,000.

ma tu non sei scappato da o' trentine alto adige?

guarda che la lega son 30 anni che governa, la lega padania, sia a roma che nelle regioni doo norde
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

*
    Io stavo bene economicamente e avevo un discreto lavoro ma un padre molto autoritario, scappai o meglio decisi di mettere molta distanza tra me e lui e volare con le mie ali, avrei anche potuto rimanere nella stessa città e prendermi un alloggio indipendente ma secondo certe mentalità se non sei sposato e abiti da solo nella stessa città dei genitori vuol dire che hai qualcosa da nascondere, tipo essere gay, poi mio padre era il tipo curioso che magari andava dal barista dove andavo io per informarsi su cosa bevevo, se avevo giocato a carte, fino a che ora ero stato fuori, quando ero a casa andavo a un bar a 7 chilometri di distanza...e riusciva lo stesso a informarsi

Poi ho tentato molte volte di rientrare in Italia ma mi offrivano dei contratti di lavoro precari, Co co pro, co co co, roba cosi'

Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ma tu non sei scappato da o' trentine alto adige?

guarda che la lega son 30 anni che governa, la lega padania, sia a roma che nelle regioni doo norde
    Si ma nell'Alto Adige ci sta la SVP alleata col PD, da una vita

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io stavo bene economicamente e avevo un discreto lavoro ma un padre molto autoritario, scappai o meglio decisi di mettere molta distanza tra me e lui e volare con le mie ali, avrei anche potuto rimanere nella stessa città e prendermi un alloggio indipendente ma secondo certe mentalità se non sei sposato e abiti da solo nella stessa città dei genitori vuol dire che hai qualcosa da nascondere, tipo essere gay, poi mio padre era il tipo curioso che magari andava dal barista dove andavo io per informarsi su cosa bevevo, se avevo giocato a carte, fino a che ora ero stato fuori, quando ero a casa andavo a un bar a 7 chilometri di distanza...e riusciva lo stesso a informarsi
    scusa, ma devo proprio dirlo
    VIVA MILANO!
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima