Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Giornale: «Manfredi Palmeri sia leale con chi l’ha eletto»

«Sia leale con chi l’ha eletto» E lunedì arriva Gianfranco Fini
    di Giannino della Frattina

Se è vero che tre indizi fanno un prova, il Pdl a Palazzo Marino non gode proprio di buona salute. E quelli del centrodestra pronti a passare con Gianfranco Fini rischiano di non essere più solo quattro gatti. Dopo l’assessore Giampaolo Landi di Chavenna e la consigliera Barbara Ciabò, anche Manfredi Palmeri va coi «futuristi». Un terremoto nel centrodestra visto che Palmeri è il primo dell’area ex Forza Italia a saltar dall’altra parte. Ed è anche il presidente del consiglio comunale. Per ora nulla di ufficiale. L’interessato non conferma, ma nemmeno smentisce quello che tutti danno per certo. E lui, del resto, ha già convocato per oggi una conferenza stampa aperta a giornalisti e milanesi. A mezzogiorno, nel quartiere periferico di Qt8, a due passi da Montestella dove sorge il Giardino dei Giusti, una scelta di alto valore simbolico a conferma della sua vicinanza alla comunità ebraica. «Ma anche un simbolo - si è lasciato sfuggire ieri un suo collaboratore - di come dalle macerie possa nascere qualcosa di molto bello». Chiaro il riferimento al disagio con cui Palmeri viveva ormai il suo rapporto con il partito. E a conferma di come nessuno ormai dubiti del suo passaggio, gli ormai ex compagni malignamente ricordavano come proprio ieri pomeriggio avesse «sconvocato» la seduta dell’assemblea prevista per lunedì pomeriggio quando a Milano arriverà il presidente della Camera Gianfranco Fini nel suo primo convegno in città nelle vesti di leader della nuova formazione di Futuro e libertà. Siciliano di Palermo, ma con antenati a Salemi, 36 anni, studi alla Bocconi, Palmeri è stato eletto consigliere comunale nella lista di Forza Italia nel 2001 e nel 2006. Il 23 giugno 2006 è stato eletto presidente del consiglio comunale. Non senza difficoltà dato che servirono ben cinque tornate per raggiungere i voti necessari. «E l’intervento di Silvio Berlusconi - ricorda qualcuno - Arrivato apposta in consiglio dove raccontò barzellette anche a quelli della sinistra per svelenire il clima e allentare la tensione. Forse Manfredi potrebbe ricordarsene». Poi, per Palmeri, la corsa alle ultime elezioni regionali. Per lui il solito gran bottino di preferenze (4.874, è un grande professionista delle campagne elettorali) e alla fine fu il terzo dei non eletti dietro al capogruppo in Comune Giulio Gallera e ad Antonella Maiolo. Ora l’addio. E il Pdl che chiede le sue dimissioni da presidente del consiglio.

http://www.ilgiornale.it/milano/sia_...e=0-comments=1

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Giornale: «Manfredi Palmeri sia leale con chi l’ha eletto»

Manfredi Palmeri lascia il Pdl e approda a Futuro e Libertà

Il presidente del consiglio comunale di milano ha spiegato: "Questa mia decisione è in linea con quanto fatto finora. Dal punto di vista istituzionale non cambierà nulla". Bufera nel centrodestra

MIlano, 23 ottobre 2010 - "Lascio il Pdl e ne ho parlato con dirigenti locali e nazionali e anche con il presidente Berlusconi che è stato con me sobrio ed elegante". Con queste parole il presidente del consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri ha ufficializzato il suo approdo alla formazione di Futuro e Libertà.

"Questa mia decisione - ha continuato Palmeri - è in linea con quanto ho fatto finora. Il mio non è un passaggio a un altro partito visto che ho aderito a un percorso nell’ambito del Partito Popolare Europeo, in piena coerenza con quanto è stato detto durante la costituente del Pdl e con il mio percorso politico e professionale".

Nonostante il suo approdo a Fli abbia già scatenato una bufera nel centrodestra, Palmeri ha assicurato che la sua scelta non modificherà minimamente nè la gestione dei lavori dell’aula di Palazzo Marino nelle fasi cruciali della fine di mandato, nè gli equilibri all’interno della coalizione di maggioranza. "Dal punto di vista istituzionale non cambierà nulla - ha affermato Palmeri - continuerò a dirigere l’aula con la massima correttezza. Ne ho già parlato con il sindaco Moratti che è stata con me corretta. La mia scelta politica è qualcosa che puo’ e vuole rafforzare il centrodestra, non indebolirlo ".

Il Giorno - Milano - Manfredi Palmeri lascia il Pdl e approda a Futuro e Libertà