User Tag List

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116

Discussione: La domotica

  1. #11
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La domotica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sisi lo so ma è un nome orribile. Forse anche il nome conta nel successo delle cose; fino a che c'erano i piccoli che usavano il nome "domotica" si faceva poco, mentre google coi suoi aggeggini ha invaso il mercato evitando accuratamente di usare il termine
    E vabbè, si chiama così per un motivo, chissene...

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,532
     Likes dati
    1,542
     Like avuti
    6,495
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Non li conosco neanche tutti. Le funzioni di base sono più o meno quelle classiche, ma le combinazioni possibili con le varie opzioni personalizzabili sono infinite.



    Ci manca poco.
    89 programmi di lavaggio, 25 di asciugatura e 44 di lava&asciuga, con la possibilità di personalizzarli ulteriormente.



    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sostituisce la donna

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,532
     Likes dati
    1,542
     Like avuti
    6,495
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sisi lo so ma è un nome orribile. Forse anche il nome conta nel successo delle cose; fino a che c'erano i piccoli che usavano il nome "domotica" si faceva poco, mentre google coi suoi aggeggini ha invaso il mercato evitando accuratamente di usare il termine
    Forse perché deriva dal latino

  4. #14
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,272
     Likes dati
    9,100
     Like avuti
    26,475
    Mentioned
    1089 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: La domotica

    Eh, eh, ma ci sarà un motivo per cui gli industrialotti nostrani la chiamano domotica e non battono chiodo e Google evita accuratamente quel termine e ci riempie le case di dispositivi
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #15
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    @Il viaggiatore notturno Ho la tua stessa lavatrice della Hovver, e il collegamento via WiFi è molto comodo, e come lavatrice sembra piuttosto valida.

    Ha però un grosso difetto: l'asciugatura.
    Dura infatti tempi biblici (fino a 7 ore!) e consuma un sacco di corrente (anche oltre 4kWh), nonostante sia a pompa di calore.
    Ho un'altra asciugatrice non a pompa di calore, e impiega al massimo 2 ore e ha un consumo inferiore, pur non esserndo a pompa di calore.
    Hai trovato qualche impostazione per utilizzarla efficacemente?

  6. #16
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Ok, confermo:

    La Hoover, come lavasciuga, è una porcata

    Un'oretta fa ho provato ad impostare un'asciugatura rapida utilizzando i vari programmi esistenti, per dei vestiti umidi, non bagnati.
    Risultato:
    • Fino a poco tempo fa, mi permetteva di modificare il tempo di asciugatura. Ora, dopo un aggiornamento, CICCIA, pur essendo rimasto il testo 'premi per modificare'.
    • Vabbè, seleziono a questo punto un programma che indicava 1 ora per l'asciugatura (vestiti umidi). Appena confermata l'operazione, il programma mi ha forzato la mano a 2h50
    • Non contenta di tutto ciò, quello sputacchio di lavasciuga, circa un quarto d'ora dopo che l'ho avviata, ha portato il tempo a 4 ORE!!!

    Cioè, per far asciugare dei vestiti poco più che umidi, devo consumare circa 5 kWh di energia??????
    Ma siamo matti????

    Mai più Hoover: DA DIMENTICARE

  7. #17
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,456
     Likes dati
    145,247
     Like avuti
    13,844
    Mentioned
    591 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Io aspetto che possa anche essere contemporaneamente un armadio per i vestiti, farmeli selezionare dal display quelli che voglio per buttarmeli fuori quando mi serve senza starmi a rompere io nell'armadio.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  8. #18
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Un'asciugatrice è solo una lavatrice unita ad un condizionatore (quando c'è una pompa di calore) o altrimenti ad un frigorifero (la biancheria si scalda sulla parte calda, l'acqua evapora e condenza sulla parte fredda).
    E si usa sempre DOPO il ciclo di lavaggio.
    Una lavasciuga è la combinazione perfetta, solo che non deve essere fatta da cani come in questo caso.
    I programmatori dell'APP e del firmware sarebbero da crocifiggere in sala mensa, in fantozziana memoria.

  9. #19
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,456
     Likes dati
    145,247
     Like avuti
    13,844
    Mentioned
    591 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Un'asciugatrice è solo una lavatrice unita ad un condizionatore (quando c'è una pompa di calore) o altrimenti ad un frigorifero (la biancheria si scalda sulla parte calda, l'acqua evapora e condenza sulla parte fredda).
    E si usa sempre DOPO il ciclo di lavaggio.
    Una lavasciuga è la combinazione perfetta, solo che non deve essere fatta da cani come in questo caso.
    I programmatori dell'APP e del firmware sarebbero da crocifiggere in sala mensa, in fantozziana memoria.
    Il problema dell'era tecnologica oggi è proprio il firmware, che castra o rende una tortura spesso e volentieri degli hardware di tutto rispetto.

    Come uno "smart"phone, che ti rompe i coglioni su tutto per ragioni relative alle applicazioni.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  10. #20
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,456
     Likes dati
    145,247
     Like avuti
    13,844
    Mentioned
    591 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La domotica

    Oggi ho fatto una lavatrice e mentre ormai era in funzione mi sono reso conto che un asciugamano piccolo mi era sfuggito ed ormai non potevo più mettercelo a lavatrice iniziata.

    La tua hoover può ovviare a questo problema fumatore notturno?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CASA, DOLCE E-CASA: ministoria domotica
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-02, 08:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito