Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forza Iran
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
ma i giocatori hanno etto esplicitamente che non hanno cantato l'inno per dissenso????
no perrchè fino a 10 anni fa neanche gli italiani la cantavano
-
L' iran e' in una fase pre-rivoluzionaria.
Un paese dove quasi il 65% della popolazione ha meno di 35 anni di eta, con tassi di inflazione superiori al 55% e una disoccupazione giovanile attorno al 25%...... governato da preti di 80anni.
Non puo funzionare....
-
Citazione:
paulhowe
Un paese dove quasi il 65% della popolazione ha meno di 35 anni di eta, con tassi di inflazione superiori al 55% e una disoccupazione giovanile attorno al 25%...... governato da preti di 80anni.
Non puo funzionare....
mi auguro anch'io che non funzioni anzi quel regime crolli il prima possibile, poi voglio vedere quanti tutti i giovani iraniani(e giustamente)vorranno venire in occidente
-
Citazione:
claudiop7878
mi auguro anch'io che non funzioni anzi quel regime crolli il prima possibile, poi voglio vedere quanti tutti i giovani iraniani(e giustamente)vorranno venire in occidente
Il regime potrebbe crollare entro 3-4 mesi, visto le enormi contraddizioni oltre al fatto che gli europei hanno bisogno del gas, visto la questione della Russia.
L' iran e' grande produttore di gas oltre che di petrolio ma ha bisogno di ingenti investimenti.
A titolo di paragone, l' Iran nella prima degli anni 70 sotto Reza Pahlavi produceva quasi 6.5 milioni di barili di greggio al giorno. All' epoca la popolazione ammontava a 32-33 milioni.
Oggi la produzione di greggio (giornaliera) e' sotto i 2.5 milioni di barili, ma la popolazione che vive in iran e' circa 88 milioni !!
Non puo reggere.
-
Citazione:
paulhowe
Non puo funzionare....
un po come dalle tue parti che c'è un 80enne al potere
-
Citazione:
claudiop7878
perchè è vietato andare in occidente attualmente?
-
Citazione:
dDuck
Vero che i wahabiti sono peggio ma se crolla l'iran crollerà anche gli altri.
Speriamo
-
Citazione:
paulhowe
Non puo funzionare....
Evidentemente droni e missili di fabbricazione iraniana arrivati sulla testa degli ucraini sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. :rolleyes:
-
Citazione:
dDuck
Vero che i wahabiti sono peggio ma se crolla l'iran crollerà anche gli altri.
Hanno distrutto e portato all'età della pietra l'Afghanistan, hanno fatto la guerra ai talebani per vent'anni, ma non mi pare che gli wahabiti siano crollati, nè che gli USA abbiano smesso di sostenere il loro regime.
Perchè in questo caso dovrebbe essere diverso?
-
Citazione:
paulhowe
L'Iran e' in una fase pre-rivoluzionaria. Un paese dove quasi il 65% della popolazione ha meno di 35 anni di eta, con tassi di inflazione superiori al 55%, e una disoccupazione giovanile attorno al 25%, governato da preti di 80anni. Non puo funzionare.
Ti sei dimenticato il dato più importante: i finanziamenti dall'estero all'opposizione.