User Tag List

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128
  1. #1
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,218
     Likes dati
    32,766
     Like avuti
    35,989
    Mentioned
    882 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Speranza querela le idee

    Speranza ha querelato Davide Rossi, autore di “La Fabian Society e la Pandemia”

    Prossimamente su ArezzoWeb Informa l'intervista all'autore

    di Andrea Giustini

    L’ex Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha querelato per diffamazione Davide Rossi, autore, dottore in Giurisprudenza e analista politico, a causa del libro “La Fabian Society e la Pandemia: come si arriva alla dittatura“. In questo lavoro Rossi, oltre a raccontare passato e presente dell’organizzazione inglese, parlava dei suoi contatti con la politica, in particolare quella “progressista”, e tracciava collegamenti fra il pensiero che essa manda avanti, espresso pubblicamente, e la gestione che è stata poi fatta della Pandemia in Occidente, anche nel nostro Paese.

    Alla notizia della querela, Davide Rossi ha deciso di scrivere un post sul proprio profilo facebook, per spiegare quanto accaduto. ArezzoWeb Informa lo riporta integralmente:

    «Dunque, l’ex ministro della salute Roberto Speranza mi ha querelato per diffamazione a causa del libro “La Fabian Society e la pandemia: come si arriva alla dittatura”. Che un uomo così potente abbia deciso di attaccare in questo modo uno scrittore esordiente e che pubblica con un piccolo editore, significa che il libro ha dato molto fastidio.

    Questa vicenda riguarda tutti, perché sarà rivelatrice per capire se l’Italia è ancora un Paese civile. Se in questa nostra democrazia è ancora consentito esprimere una critica politica circostanziata, e nella massima continenza verbale, ad uno che ha avuto il potere di chiuderci in casa, di impedirci di lavorare, di vedere i nostri cari. Di togliere i mezzi di sostentamento a chi decideva di non assumere un farmaco nuovo. Brutto segnale processare un libro.

    Andrò verso questo confronto giudiziario non come se fosse una guerra ma semplicemente raccontando la mia verità, i risultati dei miei studi. Se mi opponessi alla sua forza con la forza ne sarei ovviamente travolto. Lui ha l’immunità parlamentare, mezzi economici di gran lunga superiori ai miei e relazioni importanti. Il mio obiettivo non era e non è diffamarlo. Piuttosto ho ritenuto, sulla base di una ricerca, che la gestione politica della vicenda di questi anni si inscriva dentro un ben preciso orizzonte culturale e politico.

    Mi sono affidato all’amico avvocato Alessandro Fusillo per la mia difesa. Lo ringrazio per essersi messo subito a disposizione. Ho usato e userò l’unico potere che possiedo, quello della parola. Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno e della vostra energia. Se vi va condividete».

    https://www.arezzoweb.it/2022/speran...ia-542715.html



    qui il link per acquistare il libro per chi interessato, per capire come mai un politico. ex ministro di punta durante la pandemia, e parlamentare che gode di immunità, cerca di tappare la bocca ad un cittadino comune

    https://www.ibs.it/fabian-society-pa...e0cc6585e8dfd9
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Speranza querela chi gli pare. E' un suo diritto. Se il Sig. Rossi non ha fatto delle diffamazioni, ma detto solo solide realtà, non ha nulla da temere.
    A volte si confonde il libero pensiero con le uscite da fuori di testa su complottismi senza senso, senza alcuna prova....tanto per vendere libretti ad altrettanti decerebrati.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  3. #3
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Speranza querela chi gli pare. E' un suo diritto. Se il Sig. Rossi non ha fatto delle diffamazioni, ma detto solo solide realtà, non ha nulla da temere.
    Quello delle solide realtà era Carlino, che in tempi senza il covid poteva girare in pieno agosto senza crema solare.

    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,396
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Dare dell’eversore a qualcuno sarà diffamazione oppure no? Ai posteri l’ardua sentenza.

  5. #5
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,218
     Likes dati
    32,766
     Like avuti
    35,989
    Mentioned
    882 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Speranza querela chi gli pare. E' un suo diritto. Se il Sig. Rossi non ha fatto delle diffamazioni, ma detto solo solide realtà, non ha nulla da temere.
    A volte si confonde il libero pensiero con le uscite da fuori di testa su complottismi senza senso, senza alcuna prova....tanto per vendere libretti ad altrettanti decerebrati.
    lo leggerò, ma anche avesse fatto una ricostruzione sua di fantasia espresso idee attraverso accostamenti audaci ecc anche in quel caso non vedo il motivo di querelare

    cioè saviano dà della bastarda in pubblico a meloni e poi è in prima serata ad accusare meloni di fascismo per averlo querelato

    qui un ex ministro e parlamentare condanna un cittadino quelunuq e che non può difendersi in tv come saviano, e solo per aver espresso opinioni in un libro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  6. #6
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    Speranza ha querelato Davide Rossi, autore di “La Fabian Society e la Pandemia”

    Prossimamente su ArezzoWeb Informa l'intervista all'autore

    di Andrea Giustini

    L’ex Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha querelato per diffamazione Davide Rossi, autore, dottore in Giurisprudenza e analista politico, a causa del libro “La Fabian Society e la Pandemia: come si arriva alla dittatura“. In questo lavoro Rossi, oltre a raccontare passato e presente dell’organizzazione inglese, parlava dei suoi contatti con la politica, in particolare quella “progressista”, e tracciava collegamenti fra il pensiero che essa manda avanti, espresso pubblicamente, e la gestione che è stata poi fatta della Pandemia in Occidente, anche nel nostro Paese.

    Alla notizia della querela, Davide Rossi ha deciso di scrivere un post sul proprio profilo facebook, per spiegare quanto accaduto. ArezzoWeb Informa lo riporta integralmente:

    «Dunque, l’ex ministro della salute Roberto Speranza mi ha querelato per diffamazione a causa del libro “La Fabian Society e la pandemia: come si arriva alla dittatura”. Che un uomo così potente abbia deciso di attaccare in questo modo uno scrittore esordiente e che pubblica con un piccolo editore, significa che il libro ha dato molto fastidio.

    Questa vicenda riguarda tutti, perché sarà rivelatrice per capire se l’Italia è ancora un Paese civile. Se in questa nostra democrazia è ancora consentito esprimere una critica politica circostanziata, e nella massima continenza verbale, ad uno che ha avuto il potere di chiuderci in casa, di impedirci di lavorare, di vedere i nostri cari. Di togliere i mezzi di sostentamento a chi decideva di non assumere un farmaco nuovo. Brutto segnale processare un libro.

    Andrò verso questo confronto giudiziario non come se fosse una guerra ma semplicemente raccontando la mia verità, i risultati dei miei studi. Se mi opponessi alla sua forza con la forza ne sarei ovviamente travolto. Lui ha l’immunità parlamentare, mezzi economici di gran lunga superiori ai miei e relazioni importanti. Il mio obiettivo non era e non è diffamarlo. Piuttosto ho ritenuto, sulla base di una ricerca, che la gestione politica della vicenda di questi anni si inscriva dentro un ben preciso orizzonte culturale e politico.

    Mi sono affidato all’amico avvocato Alessandro Fusillo per la mia difesa. Lo ringrazio per essersi messo subito a disposizione. Ho usato e userò l’unico potere che possiedo, quello della parola. Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno e della vostra energia. Se vi va condividete».

    https://www.arezzoweb.it/2022/speran...ia-542715.html



    qui il link per acquistare il libro per chi interessato, per capire come mai un politico. ex ministro di punta durante la pandemia, e parlamentare che gode di immunità, cerca di tappare la bocca ad un cittadino comune

    https://www.ibs.it/fabian-society-pa...e0cc6585e8dfd9
    E' una dittatura particolare se permette ovunque di contestarla. Mi sa che questo speranza non è riuscito nel suo intento illiberale, ed è quindi senza speranza se ha ancora questo scopo.
    L'unica dittatura è quella della anarchia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,586
     Likes dati
    9,147
     Like avuti
    11,661
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Il pensiero unico è VERBO, non dimentichiamolo...
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  8. #8
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Dare dell’eversore a qualcuno sarà diffamazione oppure no? Ai posteri l’ardua sentenza.
    Non è diffamazione, come nel circo nessuno querela se un pagliaccio fa la battuta. Forse lo sarebbe se lo dicesse in piazza del suo paese con un cartello, ma in quel paese qualcuno non lo querelerebbe ma semplicemente verrebbe ignorato.

    Anche nel mio paese c'è un tizio che gira vestito da ferroviere col cappello, lo lasciano parlare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #9
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Il pensiero unico è VERBO, non dimentichiamolo...
    Quello è un sostantivo, anzi sono un sostantivo e un aggettivo.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Speranza querela le idee

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    lo leggerò, ma anche avesse fatto una ricostruzione sua di fantasia espresso idee attraverso accostamenti audaci ecc anche in quel caso non vedo il motivo di querelare

    cioè saviano dà della bastarda in pubblico a meloni e poi è in prima serata ad accusare meloni di fascismo per averlo querelato

    qui un ex ministro e parlamentare condanna un cittadino quelunuq e che non può difendersi in tv come saviano, e solo per aver espresso opinioni in un libro
    Ma non diciamo fregnacce. Se tu vuoi dire che la terra è piatta o che l'uomo non è andato sulla luna fai pure. Sono idee.
    Se vuoi dire fregnacce sui vaccini, fai pure...sono idee.
    Se dici che Speranza è un eversore stai diffamando. E devi saperti prendere il coraggio di quello che dici. Vai in tribunale e dimostra la cosa...vinci e diventi un mito. Perdi e resti quello che sei <CUT>
    Ultima modifica di Dario; 24-11-22 alle 18:02
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roberto Speranza querela in sede penale...
    Di Ventuno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-11-22, 10:47
  2. Dieci idee per idee impegni
    Di Monsieur nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 17:46
  3. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 20:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito