User Tag List

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 190

Discussione: di nuovo??'

  1. #81
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Su questo argomento non ci sono certezze. I primi contagi, quelli del 2020 erano rischiosi per l'effetto che provocavano nell'organismo. Le bare di Bergamo ce le ricordiamo tutti. Ormai, con i vaccini, con le varianti e con questi altissimi numeri di contagiati, credo che l'Italia abbia raggiunto una certa immunità di massa, quella che una volta si chiamava "immunità di gregge". Ora il rischio di beccarsi il covid è molto più concreto del 2020, quando eravamo segregati in casa e giravamo con le mascherine. Oggi siamo liberi, usciamo, ci affolliamo negli stadi, nelle scuole, nei mezzi pubblici e sicuramente siamo molto più soggetti al contagio. Ma almeno siamo liberi e alla fine l'immunità di gregge ci sta proteggendo dalle forme letali.
    Giovanni Rezza, direttore della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, ha risposto in modo semplice, l'immunita di gregge non l'abbiamo raggiunta, ma con la terza dose dovremmo essere protetti

    Un risultato (70%)tuttavia non sufficiente a proteggere tutti. il problema è che le nuove varianti hanno un R0 più alto rispetto alle prime. ecco perché inizialmenmente il 70% dei vaccinati sarebbe stato sufficiente. poi sono entrate in gioco altre variabili, come il calo dell’immunità nel tempo o l’esclusione dei bambini, e il virus ha continuato a circolare.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #82
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,178
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Giovanni Rezza, direttore della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, ha risposto in modo semplice, l'immunita di gregge non l'abbiamo raggiunta, ma con la terza dose dovremmo essere protetti

    Un risultato (70%)tuttavia non sufficiente a proteggere tutti. il problema è che le nuove varianti hanno un R0 più alto rispetto alle prime. ecco perché inizialmenmente il 70% dei vaccinati sarebbe stato sufficiente. poi sono entrate in gioco altre variabili, come il calo dell’immunità nel tempo o l’esclusione dei bambini, e il virus ha continuato a circolare.
    Sai che c'è...? Nel 2020 non ero vaccinato e non mi sono contagiato mai. Oggi ho tre vaccini, e mi sa che ho già avuto il covid un paio di volte, non lo so con certezza, perché è durato meno di una settimana con raffreddore e mal di gola. Ho preso anche il saturimetro per controllare come stavano i polmoni, e non è mai sceso sotto 98. Può anche darsi che sia stata una semplice influenza, anche se mi sembra strano, non ho mai preso nessuna influenza a luglio. E quasi tutti quelli che conosco lo hanno preso. Se questa non si chiama immunità di gregge non so come si chiama, ma sicuramente oggi sono tranquillo rispetto al contagio, certamente non come il 2020.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #83
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,654
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Sai che c'è...? Nel 2020 non ero vaccinato e non mi sono contagiato mai. Oggi ho tre vaccini, e mi sa che ho già avuto il covid un paio di volte, non lo so con certezza, perché è durato meno di una settimana con raffreddore e mal di gola. Ho preso anche il saturimetro per controllare come stavano i polmoni, e non è mai sceso sotto 98. Può anche darsi che sia stata una semplice influenza, anche se mi sembra strano, non ho mai preso nessuna influenza a luglio. E quasi tutti quelli che conosco lo hanno preso. Se questa non si chiama immunità di gregge non so come si chiama, ma sicuramente oggi sono tranquillo rispetto al contagio, certamente non come il 2020.
    invece io tra la fine del 2020 e il 2021 ho fatto 3 vaccinazioni... credimi non le ho fatte per preservare la mia salute o quella degli altri, ma per preservare la mia liberta' di lavorare e socializzare, come per esempio il poter andare a prendere un caffe' al bar dopo aver preso l'autobus gremito oppure andare in pizzeria mascherato con il metro in mano...non so se mi sono spiegato a che livelli siamo arrivati...che dire..per fortuna che i cialtroni che in quel periodo governavano a colpi di autocertificazioni e Dpcm oggi son stati mandati a casa a pedate.
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  4. #84
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    siamo ancora a questo punto e ripeterlo non serve, debbono sono pregare che non gli capiti mai di contrarre il virus
    Non ti preoccupare, anche più sono le pere e più sono le reazioni alla spike tossica, esiste anche il long vax. La differenza è che se te lo vai a cercare con sicurezza con le pere queste reazioni le avrai sicuramente, se invece dovrebbero capitarti prendendo il covid più volte però prima te lo devi beccare. E spiegherebbe anche perché i 3-4dosati siano stati peggio dopo aver contratto Omicron rispetto a chi non si era bucato.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #85
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Su questo argomento non ci sono certezze. I primi contagi, quelli del 2020 erano rischiosi per l'effetto che provocavano nell'organismo. Le bare di Bergamo ce le ricordiamo tutti. Ormai, con i vaccini, con le varianti e con questi altissimi numeri di contagiati, credo che l'Italia abbia raggiunto una certa immunità di massa, quella che una volta si chiamava "immunità di gregge". Ora il rischio di beccarsi il covid è molto più concreto del 2020, quando eravamo segregati in casa e giravamo con le mascherine. Oggi siamo liberi, usciamo, ci affolliamo negli stadi, nelle scuole, nei mezzi pubblici e sicuramente siamo molto più soggetti al contagio. Ma almeno siamo liberi e alla fine l'immunità di gregge ci sta proteggendo dalle forme letali.
    Ma quale immunità di gregge... È la variante Omicron ad essere totalmente diversa. Avessimo dovuto puntare sull'"immunità di gregge" con delta saremmo alla 7° pera e alle mascherine obbligatorie anche al ristorante.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #86
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Giovanni Rezza, direttore della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, ha risposto in modo semplice, l'immunita di gregge non l'abbiamo raggiunta, ma con la terza dose dovremmo essere protetti

    Un risultato (70%)tuttavia non sufficiente a proteggere tutti. il problema è che le nuove varianti hanno un R0 più alto rispetto alle prime. ecco perché inizialmenmente il 70% dei vaccinati sarebbe stato sufficiente. poi sono entrate in gioco altre variabili, come il calo dell’immunità nel tempo o l’esclusione dei bambini, e il virus ha continuato a circolare.
    Ma quante balle. Il virus circola perché non c'è differenza tra in(o)culati e non. La scienza massonica ha gioco facile con taluni nello spacciare i ritrovati di wanna marchi.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ottimo, finalmente potremmo vedere con una differente impostazione sulla gestione del Covid quali saranno i risultati. Partendo dal presupposto che oggi la maggior parte della popolazione ha comunque una base di anticorpi che permette di gestire meglio le problematiche gravi.
    e che esitono i vaccini a cui può fare ricorso gratuitamente.

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il realista non e 'un profeta di sventura, pensare che hanno chiuso tutti i centri vaccinali, a napoli e' rimasta solo una foresteria in un bosco (capodimente)
    difficile da raggiungere
    guarda che in ospedale te lo fanno.
    i centri vacinali servono se c'è l'obbligo.

  9. #89
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    io la terza la feci dal mio medico di base, chiedero' a lui cosa fare, perche' aveva le fiale contate
    comunque non riesco a spiegarmi questa recrudescenza
    se è dello stessa radice dell'influenza direi che è normale.
    ma non sono uno scienziato.

  10. #90
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: di nuovo??'

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Niente...ancora cagate devi scrivere.
    Vedo che non riesci ad avvalorare ciò che scrivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tu che parli di scienza....TU CHE PARLI DI SCIENZA? Vabbè....
    Sai leggere in italiano?

    Non ho mai espresso la mia opinione, hi preso come riferimento i dati pubblicati e affermazioni di virologi.

    Pensi che il vaccino fatto un anno o un anno e mezzo protegge ancora?

    Dimostralo, allora.

    Vediamo se ci riesci.

    Tutti o virologi favore le al vaccino dicono che gli anticorpi durano solo qualche mese.

    La campagna vaccinale contro la COVID è in pieno svolgimento un po’ in tutto il mondo, purtroppo con alcune tristi eccezioni nei Paesi più poveri in cui la disponibilità di dosi è davvero troppo scarsa, ed è quindi naturale chiedersi quanto possa durare l’immunità sviluppata a seguito della vaccinazione. La risposta è che non lo sappiamo ancora con esattezza, ma le prime caute stime iniziali che ipotizzavano almeno 6 mesi sono state rivedute alla luce della più recente letteratura e portate a circa 8-9 mesi

    Se hai altre informazioni, postale.

    Se non le hai, non occorre definirle ca*ate, perché non sei in grado di dimostrare nulla.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-18, 13:20
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 20:36
  3. Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 11:14
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 17:46
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito