User Tag List

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 167
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,759
     Likes dati
    7,537
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    ... e non possiamo esimerci dal ricordare il condono elettorale dei cinquestelle, appena quattro anni addietro.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    15,637
     Likes dati
    2,066
     Like avuti
    6,094
    Mentioned
    287 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    E' la prima cosa che ho pensato !
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Seicento case abusive da demolire, 27 mila richieste di condono: Ischia devastata dal cemento selvaggio. E c'è una legge che difende gli abusivi

    La Regione Campania ha approvato la legge 19: non buttare giù le case abusive ma acquisirle al pubblico patrimonio e darle in locazione a chi le ha costruite e le abita, a condizione che le abitazioni siano state costruite per “condizioni di necessità”



    Io vorrei tanto capire: che cosa c'entra "l'Abuso di necessità"! Un altro termine pseudopolitico coniugato dal sinistrese "Furto di necessità", oppure "Occupazione di necessità"! Non vorrei sbagliare, ma mi pare che certi buonoidi della sinistra abbiano anche paventato lo "Stupro di necessità". Manca solo la fattispecie dell' "Assassinio di necessità" e abbiamo fatto bingo.

    Lasciando perdere le divagazioni, io dico una cosa: se una costruzione è stata realizzata in spregio del divieto di costruire, e quindi al Genio Civile non è nemmeno stato presentato un progetto strutturale, quale garanzia si può avere che quella costruzione si tenga in piedi...?? Nessuna!

    Ora, che l'abuso fatto fosse di necessità o non necessità, questo dubbio resta e mette a rischio la vita delle persone; non solo di quelle che ci abitano, ma anche di quelle che per caso o sfortuna ci passano accanto!

    Che un ente come la Regione riesca a giustificare il non abbattimento con la scusa dell'Abuso di necessità, fa veramente sconcerto.

    Quand'è che gli italiani, a destra ma anche a sinistra, si decideranno a capire che le leggi non sono un optional, da rispettare solo quando ci fa comodo!?

    Napoli, poi, purtroppo, è abitato da troppa gente strafottente, che ha come motto "io mi faccio i fatti miei" e se ne strafrega delle leggi.


    PS: Ora, scusate, ma alla Regione Campania, nel 2017, chi c'era come presidente...?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #4
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,219
     Likes dati
    26,827
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    E' la prima cosa che ho pensato !
    Anche io.
    Deficienti!!! <-- è un link

  5. #5
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... e non possiamo esimerci dal ricordare il condono elettorale dei cinquestelle, appena quattro anni addietro.
    Il condono Ischia. Ecco i risultati.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #6
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,219
     Likes dati
    26,827
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Seicento case abusive da demolire, 27 mila richieste di condono: Ischia devastata dal cemento selvaggio. E c'è una legge che difende gli abusivi

    La Regione Campania ha approvato la legge 19: non buttare giù le case abusive ma acquisirle al pubblico patrimonio e darle in locazione a chi le ha costruite e le abita, a condizione che le abitazioni siano state costruite per “condizioni di necessità”



    Io vorrei tanto capire: che cosa c'entra "l'Abuso di necessità"! Un altro termine pseudopolitico coniugato dal sinistrese "Furto di necessità", oppure "Occupazione di necessità"! Non vorrei sbagliare, ma mi pare che certi buonoidi della sinistra abbiano anche paventato lo "Stupro di necessità". Manca solo la fattispecie dell' "Assassinio di necessità" e abbiamo fatto bingo.

    Lasciando perdere le divagazioni, io dico una cosa: se una costruzione è stata realizzata in spregio del divieto di costruire, e quindi al Genio Civile non è nemmeno stato presentato un progetto strutturale, quale garanzia si può avere che quella costruzione si tenga in piedi...?? Nessuna!

    Ora, che l'abuso fatto fosse di necessità o non necessità, questo dubbio resta e mette a rischio la vita delle persone; non solo di quelle che ci abitano, ma anche di quelle che per caso o sfortuna ci passano accanto!

    Che un ente come la Regione riesca a giustificare il non abbattimento con la scusa dell'Abuso di necessità, fa veramente sconcerto.

    Quand'è che gli italiani, a destra ma anche a sinistra, si decideranno a capire che le leggi non sono un optional, da rispettare solo quando ci fa comodo!?

    Napoli, poi, purtroppo, è abitato da troppa gente strafottente, che ha come motto "io mi faccio i fatti miei" e se ne strafrega delle leggi.


    PS: Ora, scusate, ma alla Regione Campania, nel 2017, chi c'era come presidente...?
    Il fatto è che i condoni, se proprio uno li vuole vare... e io non sono d'accordo, sarebbero dovuti passare per una attenta valutazione tecnica che verificasse la costruzione ed il luogo di costruzione.
    Deficienti!!! <-- è un link

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,453
     Likes dati
    4,753
     Like avuti
    2,847
    Mentioned
    345 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Solo per il Comune di Ischia sono state presentate 7.235 domande di condono in 30 anni, 4.408 delle quali risultavano ancora da evadere ad aprile dello scorso anno: molte di queste si riferiscono ad abusi che non possono essere sanati e che quindi, qualora le istanze fossero esaminate, sfocerebbero in ordinanze di demolizione". Sono i dati resi noti dall'ingegner Sandro Simoncini, docente di Urbanistica e Legislazione Ambientale presso l'università Sapienza di Roma e presidente di Sogeea SpA.

    "Al netto delle peculiarità geologiche di quel territorio non si può non rimarcare come l'isola nel corso dei decenni sia stata sottoposta a una sistematica speculazione edilizia: si è costruito anche là dove leggi e buon senso non lo avrebbero permesso e, in molti casi, lo si è fatto di fretta, utilizzando materiali e tecniche di scarsa qualità", spiega Simoncini.
    https://www.rsi.ch/news/mondo/Ischia...e-9460732.html

    22 agosto 2017
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  8. #8
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i condoni, se proprio uno li vuole vare... e io non sono d'accordo, sarebbero dovuti passare per una attenta valutazione tecnica che verificasse la costruzione ed il luogo di costruzione.
    Ma se fai questa "attenta valutazione" mi sa che a Ischia devi per forza provvedere alla demolizione. La storia geologica dell'Isola, i tecnici la conoscono molto bene:

    L'instabilità gravitativa superficiale dell'isola d'Ischia


    I depositi da rock-avalanche sono ricoperti da numerosi depositi di colate di fango e di detrito avutosi a seguito di terremoti o forti pioggie in tempi storici. Infatti le cronache storiche riportano più di 15 episodi di rock fall (crolli), debris slide (frana di scivolamento) e flash flodds (dilavamenti e inondazioni) avvenuti nell'area di Casamicciola negli ultimi 100 anni (Santo et al., 2012), spesso con perdita di vite umane. L'ultimo episodio di inondazione è avvenuto nel 2009 causando una vittima e 20 feriti.

    Tratto da una relazione del dott. Fabio Sansivero, tecnologo addetto al Monitoraggio Geochimico dell'Osservatorio Vesuviano. Sezione di Napoli dell' ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,453
     Likes dati
    4,753
     Like avuti
    2,847
    Mentioned
    345 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Le demolizioni nell’isola partenopea sono «sporadiche», denuncia l’annuale dossier di Legambiente «Mare Monstrum», anche per colpa della politica. E così sopravvive «un ecomostro di cemento illegale». Case su case, poggiate su un terreno fragile, che trema e si sfalda. È accaduto con la frana che nel 2006 ha ucciso quattro persone, ma anche nel 2009 con la morte di una ragazza rimasta bloccata dal fango nella sua automobile.


    https://www.lastampa.it/cronaca/2017...ti-1.34440132/
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  10. #10
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,219
     Likes dati
    26,827
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La tragedia di Ischia, le responsabilità dell'urbanizzazione selvaggia....

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma se fai questa "attenta valutazione" mi sa che a ischia devi per forza provedere alla demolizione. La storia geologica dell'Isola, i tecnici la conoscono molto bene:

    L'instabilità gravitativa superficiale dell'isola d'Ischia


    I depositi da rock-avalanche sono ricoperti da numerosi depositi di colate di fango e di detrito avutosi a seguito di terremoti o forti pioggie in tempi storici. Infatti le cronache storiche riportano più di 15 episodi di rock fall (crolli), debris slide (frana di scivolamento) e flash flodds (dilavamenti e inondazioni) avvenuti nell'area di Casamicciola negli ultimi 100 anni (Santo et al., 2012), spesso con perdita di vite umane. L'ultimo episodio di inondazione è avvenuto nel 2009 causando una vittima e 20 feriti.
    Eh lo so.
    La conosco l'Isola.
    Purtroppo hai ragione.
    Deficienti!!! <-- è un link

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 18:21
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 18:17
  3. Sulla tragedia ad Ischia
    Di tityro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 12:56
  4. Una tragedia : Immigrazione selvaggia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 22:22
  5. Annali italiani: "La tragedia dell'Olocausto ebraico e le sue responsabilità morali"
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 17:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito