Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 203
  1. #121
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,091
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ogni 10 notti in camera standard cumulavo una notte in una suite e una volta feci venire a Copenhagen moglie e figlio e ci diedero.la suite per una settimana coi punti che avevo cumulato e ricordo un piumino bellissimo ma che usammo poco perche' nella suite facevano 30 gradi
    Mah, non saprei.

    Comunque, non credo che fosse trattato di piumino di edredone, è troppo caro anche per gli alberghi di 5 stelle.

    Poi se nella stanza fa caldissimo non serve nemmeno.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #122
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,426
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,271
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    L’efedrone

  3. #123
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,812
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,594
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a casa mia sono 16 gradi, fa freddo, un piumino serve.

    Non so come potete dormire con le coperte di lana, cotone o di sintetico.

    Io ho un piumino d’oca, avrà 20 anni, ma è ancora buono.

    Ho anche un altro, sempre d’oca, molto più recente, ma è leggero.
    Con tutto l'amore per la qualità penso che se uno ha un budget di ottomila euro da spendere ne usa mille per scaldare l'appartamento d'inverno e si compera il piumino dell'ikea. L'ultimo disponibile che così non può comperarlo @Rachel Walling
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #124
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,091
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Con tutto l'amore per la qualità penso che se uno ha un budget di ottomila euro da spendere ne usa mille per scaldare l'appartamento d'inverno e si compera il piumino dell'ikea. L'ultimo disponibile che così non può comperarlo @Rachel Walling
    Se un ricco vuole veramente fare/avere una cosa che gli piace la fa/la avrà.

    C’è gente che spende 10mila euro per una bottiglia di vino o 100mila per un oggetto.

    C’è chi spende 20mila e anche più per una borsa.

    C’è gente che spende 200mila per una festa.

    Il piumino è molto più utile di una borsa.

    Dormire nelle stanze riscaldate non fa bene, il piumino di edredone è molto meglio ed è molto più sano dei termosifoni a 24 gradi.

    Io avrei bisogno di un piumino, perché il mio è vecchio ormai, ha più di 20 anni.

    Non comprerei mai il piumino di edredone, dati i prezzi, però uno di Piumini Danesi lo comprerei volentieri, se avessi uno stipendio decente.

    Ma nella mia situazione non compro nulla, costa troppo pure quello.

    Ma se fossi ricca un piumino di edredone lo avrei già.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #125
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,091
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Ieri mattina sono stata in un bel negozio di piumini, cuscini, lenzuola ecc.

    Sono talmente attratta da queste cose.

    Tutti gli oggetti nati per scaldare mi piacciono tantissimo, ma devono essere più naturali possibile, tipo stufa a legna, piumini, soffici e caldissimi, coperte di cashmere, cuscini comodi, ciabate in lana, calzini morbidosi, maglioni di pura lana o di cashmere.

    Mi sarebbe piaciuto comprarmi un piumino, dato che abito in una casa fredda, ma costava troppo.

    In ogni caso le spese di questo genere devono essere pianificate con un largo anticipo.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #126
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,896
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?
    Io sì.
    "... io sono ricco, perché è di niente che ho bisogno..."



    ... diceva il buon Confucio, dopo aver ascoltato attentamente una hit di Jovannotti di qualche anno fa...

    Prima di tutto, mi sono dovuto andare a vedere che min€hia era sto Edredone. Ovvero, un piumino da 7.800 euro... E a pensare che a me, ai tempi, mi sapevano già carissimi i piumini Monclair, che possedeva un mio compagno di scuola, il cui babbo era il capo area dei rappresentanti di una nota azienda alimentare. Il figlio, era uno zuccone sesquipedale, incapace di mettere insieme una frase di senso compiuto. Ma vestito e imbellettato di tutto punto. Un po' era scemo di suo, un po', era abbastanza avveduto da capire che il papi gli avrebbe lasciato così tanti capitali da sistemare varie generazioni, il combinato disposto di queste due faccende, lo rendevano uno studente completamente inebetito. E appollaiato sul suo capitale presente, e futuro... Per inciso, io non ho mai avuto un piumino Monclair perché, già dai miei 14 anni, ho avuto in sorte sempre di lavorare, nelle estati, e anche nei week-end invernali (quanto meno, nei casi c'era qualche matrimonio, ovvero 13 ore di lavoro filato, e 130.000 lire di incasso, ovvero, la possibilità di sacrificare una sola domenica, ed avere poi i soldi per le mie uscite con gli amici. L'intelligenza, cara Mary (Poppins) è spesso diretta figlia della necessità... ----> Che è il miglior stimolo per fare smuovere muove il €ulo... O, come diceva sempre il mio povero babbo: "L'Ozio è il padre del Vizio..." ... Comprì, ou ne comprì pas, mademoiselle...?

    Ma, detto questo, passiamo in rassegna alcune tipologie di Marketing, ovvero, quella scienza che vi fa riempire le vostre case di una montagna di fesserie che, già appena usciti dal negozio, vi rendete conto che non ne avevate nessun bisogno. Ovvero:

    1. METTERE FRETTA, DARE UNA SENSAZIONE DI SCARSITA' DELLA MERCE:
      Sono quei soliti volantini in cui compare, in alto a destra, su ogni articolo (o quasi) la dicitura: "Solo 30 pezzi disponibili". Puntualmente, dopo tre settimane, compare lo stesso articolo, magari con una strisciolina in più, o in meno, ma sempre con la scritta che ce ne sono solo 30 pezzi. Serve per darvi una sensazione di urgenza, e di scarsità, a non farvi azionare il cervello, a non fargli valutare se, di quella cosa ha davvero bisogno o, peggio, se quel prezzo reclamizzato, per quel tipo di modello, è congruo, o meno. Ovvero, se da qualche altra parte potresti prendere lo stesso articolo, magari con 50 euro di meno sul prezzo.
    2. FARE VENDERE A QUALCUNO CHE SIA TUO AMICO, O DI CUI TI FIDI:
      Questa è la classica vendita delle padelle, di quei prodotti per la pulizia della casa, di quel tuo nipote (da lungo tempo disoccupato) che ti chiama perché ora fa il consulente di un fondo di investimento di una assicurazione. Qui, le aziende, giocano sul fatto che, trattando con qualcuno che tuo amico, tu non attivi le tue antenne, di solito attente alle fregature. O sul fatto che quel tuo nipote è davvero tanto tempo che non combina un ca$$o, e quindi tu come zio lo vuoi in qualche modo aiutare
    3. RECLAMIZZARE UN PUNTO VENDITA SBANDIERANDO I PREZZI DI PRODOTTI CIVETTA:
      E' la classica fetta di Parmigiano ad un prezzo che è davvero stracciato, e per un prodotto di ottima qualità. Il fatto è che poi, se tu fai la spesa in quel supermercato, non ti limiti a comperare solo quel Parmigiano, o solo quella passata (di marca) e a prezzi bassissimi, ma compri anche tutto il resto, e sui prezzi di tutto il resto sono stati fatti dei ritocchi dei prezzi (verso l'alto), quel tanto da compensare i soldi rimessi sul Parmigiano e sulla passata. E anche per venderti, a consuntivo, e complessivamente, un carrello della spesa che ti è costato (un po' di più) del supermercato vicino.
    4. CONFIDARE SULL'IGNORANZA DEL CONSUMATORE DEL VERO VALORE INTRINSECO DELLA MERCE:
      Si ha quando io ti metto ad esempio un computer a 500 euro, e tutto intorno te ne metto altri che costano 900 euro. Tu arrivi, vedi 400 euro di differenza, e pensi che quel prodotto sia a prezzo stracciato. In realtà, quasi mai il consumatore si è informato sul prezzo reale del computer a 500 euro, ma si basa solo sul rapporto con il resto delle merci in quel bancone. Magari, scopre solo dopo un paio di mesi che, se avesse girato altri rivenditori, quello stesso portatile lo avrebbe preso spendendo 50 euro di meno.
    5. INFINE, C'E' LA APPROPRIAZIONE DELLA RENDITA DEL CONSUMATORE:
      Ma questo, ci vuole un po' per spiegarlo, e allora informati qui: Rendita del consumatore. Come caso spiccio, ti rammento che negli Anni Ottanta la Peugeot vendeva questa auto qui sotto...



      ... ovvero la Peugeot 205 Lacoste. Era un auto che aveva una meccanica e una carrozzeria in tutto identica al modello base, base, ma per il semplice fatto di avere dei sedili stilosi, una strisciolina verde in più lungo i fianchi, e un coccodrillino su portellone, veniva a costare qualcosa come (ai valori attuali) 3.500 euro in più del modello base. Che è poi quello che faresti tu, cara Mery Poppins, se comprassi quel piumino del menga: stanzialmente, porteresti a casa il medesimo oggetto che io prende (da anni) con soddisfazione alla H & M, magari un po' più buona nei tessuti, ma non così tanto resistente, e intrinsecamente di valore, da giustificare la differenza di prezzo tra il mio piumino H && e questo coso, come si chiama... Ah, lo Edredone... Pensa, alla fine della fiera, c'era gente così cretina da essere disposta a pagare 3.500 euro in più per una strisciolina, e un coccodrillino sul portellone. Che è, sputato, e preciso, quello che vorresti fare tu, mia cara Mary Poppins. Che vorresti fare tu, e tutte quelle legioni di pisquani che non riescono ad affrancarsi dalle sirene della moda.


    ... già il buon @Socrate (non quel €a$$aro che mi aveva promesso di mettere degli allert sui siti dei Non Credenti Americani, ma quello vero, quello con la barba) ebbe, quanto Socrate scendeva da casa sua, per andare a piedi verso l'Agorà, passando per i negozi, pensava...

    - Ma guarda di quante stupidaggini hanno bisogno gli Ateniesi, per vivere... -



    ... concludendo, cara Mary Poppins, se a tutti gli altri ho chiesto di compersi (penso per 2,50 euro) un piccolo %angelo tascabile, a te, e a tutti quelli/quelle come te, suggerisco fortemente anche l'acquisto (e l'avida lettura) di questo libro qui:

    NO LOGO



    ... ti presterei volentieri il mio, ma l'ho prestato alla moglie di un mio ex collega e, come al solito, non è ritornato un €a$$o di niente indietro...



    Bacio, bacio...




    P.S.
    La Peugeot 205 Lacoste, ve la potevate anche ficcare su per il tondello di poppa. Ma questa qui, mi è sempre piaciuta un botto. E, se la rifacessero di nuovo, identica come era allora, la ricomprerei subito (anche domani mattina):

    Peugeot 205 Turbo 16


    (... magari, senza quello stendino sul dietro...)

    ... le vostre macchinette a tre cilindri, con un motore dal peso dimezzato, e con con consumi sensibilmente ridotti, grazie al ridotto peso, ma che hanno un turbo e 16 valvole per cilindro, ovvero, alla bisogna, quando schiacciate a tavoletta, esprimono una coppia e una potenza identica, su un 999 cm cubici, come un motore aspirato di 40 anni fa di 2.000 cm cubici, è tutta roba frutto del lavoro di quegli ingegneri Peugeot di allora. O meglio, i primi a fare una cosa del genere, su una auto di serie, furono gli insuperabili (e ancora insuperati) ingegneri della SAAB. Ma, con la loro testardaggine nel fare prodotti (praticamente) indistruttibili (ma molto costosi) hanno finito per fallire.

    E' un mondo complicato (e assurdo) questo Mary (Poppins). Tu, punta tutto su quell'Altro... Come stiamo facendo io, e il buon @nordista...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #127
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,091
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Mi sa che qualcuno ha scambiato una caldissima e leggerissima coperta di pregio con un giubbotto.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #128
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,257
     Likes dati
    17,895
     Like avuti
    20,861
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Non lo comprere1i assolutamente. Rapporto performance/prezzo totalmente svaccato.
    Violenta e fa raccapriccio a ogni mia istanza di risparmio. Come comprare un nokia di oro massiccio

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #129
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,536
     Likes dati
    48,401
     Like avuti
    37,797
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Non lo comprere1i assolutamente. Rapporto performance/prezzo totalmente svaccato.
    Violenta e fa raccapriccio a ogni mia istanza di risparmio. Come comprare un nokia di oro massiccio

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Questi sono i sogni dei poveri per sentirsi meno poveri
    Cum Feris Ferus

  10. #130
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,091
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se foste ricchi, avreste comprato un piumino di edredone?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questi sono i sogni dei poveri per sentirsi meno poveri
    Sei riuscito a dire una delle tue solite ca@@are anche oggi.

    Il piumino di edredone non è un sogno.

    I sogni sono un’altra cosa.

    Come si fa a sognare di avere una coperta di edredone?

    Potrebbe essere una necessità per chi vive nelle case fredde.

    Avere un piumino che ha molte qualità non ha prezzo.

    Spesso la gente ha diverse coperte perché ha freddo.

    Avere tre coperte e scomodo, pesano troppo, possono scivolare via durante la notte.

    Il piumino di edredone è molto leggero e nello stesso tempo è anche molto caldo.

    Toglie l’umidità dal corpo.

    Rilassa durante la notte perché è leggerissimo, pesa pochissimo.

    Avvolge come una nuvola, il che rilassa molto.

    È garantito per 10 o 20 anni, significa che costa circa 50 euro al mese, forse anche meno se si risparmia sul riscaldamento.

    C’è tanta gente che spende molto di più per le patatine, birre e caffè.

    La piuma di edredone si trova nei nidi abbandonati di ederedoni, quindi gli uccelli non vengono sottoposti allo spiumaggio coatto.

    Io ti ho elencato i pregi del piumino di edredone.

    Potresti elencarmi i difetti, a parte il prezzo?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16-08-20, 20:03
  2. Avreste comprato questi quadri?
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-01-19, 17:32
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-15, 19:47
  4. Se foste stati francesi, avreste appoggiato il regime di Vichy?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 19:56
  5. Se foste iraniani cosa avreste scelto nel 1979?
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 15:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito