Re: Mi facevo questa domanda..
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
e perché? dove sta scritto che io DEVO pagare in contanti?
Se ti viene fornito un servizio, tu devi pagare.
Se il fornitore del servizio non è in grado di fari pagare con una carta, tu devi pagare lo stesso.
Citazione:
Indra88
farai un assegno
assegno? what is?
Citazione:
osservatore90
negli usa ci sono conti e carte anonime, cellulari anonimi etc
se facciamo la stessa cosa sono d'accordo
il problema della scomparsa contante non é il pagamento digitale di per se ma la perdita di anonimitá ( non privacy, anonimitá)
Anonimità tanto cara a criminali e mafiosi. Se non hai niente da nascondere l'anonimità non ti interessa.
Citazione:
paperino73
Se ti viene fornito un servizio, tu devi pagare.
Se il fornitore del servizio non è in grado di fari pagare con una carta, tu devi pagare lo stesso.
ma nemmen per sogno. se il fornitore del servizio ha la vetrofania della carta, fa il piacere di accettare la carta. stiamo scherzando?
Citazione:
pippo palla e pertica
ti piace il capitalismo? è così che funziona: la banca è più forte di te, ergo le regole le stabilisce lei e non tu.
Stai dicendo che i Governi di csx difendono i più forti, ossia le banche, e quelli di cdx i più deboli, ossia i commercianti ?
Citazione:
pippo palla e pertica
ma nemmen per sogno. se il fornitore del servizio ha la vetrofania della carta, fa il piacere di accettare la carta. stiamo scherzando?
se ha la vetrofania della carta immagino che la carta la accetti.
Citazione:
paperino73
Stai dicendo che i Governi di csx difendono i più forti, ossia le banche, e quelli di cdx i più deboli, ossia i commercianti ?
ma tu credi davvero che togliere l'obbligatorietà del pos sotto i 60 euro sia difendere i commercianti?
e che in un'economia di mercato le regole le detta il più forte. no commissioni? no pos. e vale per tutti i pagamenti.
Citazione:
osservatore90
e quindi? ben venga il pagamento con la carta
basta che ci sia l'anonimitá
Ce ne hai di cose da nascondere?
Citazione:
pippo palla e pertica
ma tu credi davvero che togliere l'obbligatorietà del pos sotto i 60 euro sia difendere i commercianti?
e che in un'economia di mercato le regole le detta il più forte. no commissioni? no pos. e vale per tutti i pagamenti.
no, io credo che questa sia una battaglia ideologica, avviata da chi pensa che l'evasione si risolva obbligando il barista a mettere il pos per un caffè e proseguita da chi chiede i voti al barista dicendogli che toglierà il pos.
Citazione:
Ventuno
Seguendo il principio "la legge non ammette ignoranza" va da sè che il colpevole del mancato pagamento è sempre il cliente.
Nel caso da te proposto vai a prelevare al bancomat e paghi.Mi sembra semplice.
Non è il cliente che non vuole pagare, è il commerciante che non mi permette di pagare.