Re: Mi facevo questa domanda..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Prima di entrare hai controllato che il locale esponesse i loghi delle carte di credito accettate?
Certo, e poi ne ho più di una di circuiti diversi, tranne l'american express.
Citazione:
ryanmaverick
Preleva con quella
Ma non ci penso nemmeno per sogno.
Citazione:
ryanmaverick
Preleva con quella
Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
Citazione:
FLenzi
Ma non ci penso nemmeno per sogno.
Questo però è un problema tuo, non del commerciante
Citazione:
ryanmaverick
Questo però è un problema tuo, non del commerciante
Dal momento che espone i circuiti accettati e non c'è scritto altro il problema è il suo non il mio, quindi o scrive fuori che non accetta pagamenti elettronici sotto i 60 euro e quindi io decido di non entrare oppure prende la mia carta zitto e buono.
Citazione:
Malandrina
Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
Non direi, all'estero il circuito bancomat non c'è sempre. Per cui si preleva con quella o con una prepagata.
Sicuramente è meno assurdo che entrare in un ristorante senza sapere se avrebbe potuto pagare, ma sapendo che avrebbe dovuto pagare
Citazione:
ryanmaverick
Non direi, all'estero il circuito bancomat non c'è sempre. Per cui si preleva con quella o con una prepagata.
Sicuramente è meno assurdo che entrare in un ristorante senza sapere se avrebbe potuto pagare, ma sapendo che avrebbe dovuto pagare
Se un esercizio espone i circuiti accettati e nient'altro io ho tutto il diritto di pagare con la carta di credito qualsiasi importo.
Citazione:
FLenzi
Dal momento che espone i circuiti accettati
Quindi già sai se la tua carta verrà accettata o meno. Ripropongo il suggerimento: preleva 500 euro e fatti dare il resto, poi non tornare in quel ristorante. Vedrai che ti faranno pagare con la carta
Metodo già sperimentato in bar che non accettavano il caffé pagato con il pos
Citazione:
ryanmaverick
Quindi già sai se la tua carta verrà accettata o meno. Ripropongo il suggerimento: preleva 500 euro e fatti dare il resto, poi non tornare in quel ristorante. Vedrai che ti faranno pagare con la carta
Metodo già sperimentato in bar che non accettavano il caffé pagato con il pos
Ma lei sa di cosa discutiamo?
Citazione:
FLenzi
Ma lei sa di cosa discutiamo?
Sì, non ti piace che una legge dica che hai fatto una cazzata ad entrare in un ristorante senza sapere che non potevi pagare. Hai due alternative: violare la legge (cosa sconsigliabile), metterti nelle condizioni di pagare come meglio credi senza un danno per te e per il commerciante