User Tag List

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627
Risultati da 261 a 270 di 270
  1. #261
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    proviamo solo per un istante ad immaginare che i nostri amici di destra che scrivono sul forum abbiano tra le orecchie della materia grigia invece che semplice segatura. proviamo poi ad immaginare che questa materia grigia la utilizzino per fare dei ragionamenti invece di dar retta al primo Masaniello che passa per la strada, purché si dichiari della loro parte politica.
    in questo caso perfino i nostri amici di destra che scrivono sul forum si renderebbero conto che il commerciante (ristoratore, ciabattino o pizzicagnolo che sia) che rifiuta una carta di credito per un pagamento di 50 euro, non sta facendo la guerra alle multinazionali o ai Pos: sta facendo la guerra al suo cliente.
    e, come mi insegnava mia nonna che veniva da Imola e aveva la terza elementare ma ragionava con la sua testa, il commerciante che fa la guerra al cliente è un commerciante fallito, come è giusto che sia.
    Sembrerebbe persino superfluo ribadire l'ovvio, ma a volte è necessario.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #262
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    proviamo solo per un istante ad immaginare che i nostri amici di destra che scrivono sul forum abbiano tra le orecchie della materia grigia invece che semplice segatura. proviamo poi ad immaginare che questa materia grigia la utilizzino per fare dei ragionamenti invece di dar retta al primo Masaniello che passa per la strada, purché si dichiari della loro parte politica.
    in questo caso perfino i nostri amici di destra che scrivono sul forum si renderebbero conto che il commerciante (ristoratore, ciabattino o pizzicagnolo che sia) che rifiuta una carta di credito per un pagamento di 50 euro, non sta facendo la guerra alle multinazionali o ai Pos: sta facendo la guerra al suo cliente.
    e, come mi insegnava mia nonna che veniva da Imola e aveva la terza elementare ma ragionava con la sua testa, il commerciante che fa la guerra al cliente è un commerciante fallito, come è giusto che sia.
    Non sono di destra quindi permettimi di rispondere in base a quello che vedo con i miei occhi ed in base al quello che so per esperienza professionale, appartenendo ad un'associazione che tutela piccoli esercenti e commercianti.
    Rifiutare su un piccolo pagamento l'uso del POS non è per fare la guerra ai clienti, è perché ogni pagamento con moneta elettronica devia una parte di quei soldi dal commerciante stesso (dal suo ricavo) alle banche, senza che tale deviazione si traduca in un qualche vantaggio per l'esercente e la sua attività. Per questo, se cercare di limitare tale travaso almeno per le piccole somme è parte di un conflitto, lo è contro un'autorità che fa più gli interessi delle banche e della grande finanza che quelli dei cittadini con un'attività e in costante ricerca del modo di restare a galla.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #263
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,283
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Non sono di destra quindi permettimi di rispondere in base a quello che vedo con i miei occhi ed in base al quello che so per esperienza professionale, appartenendo ad un'associazione che tutela piccoli esercenti e commercianti.
    Rifiutare su un piccolo pagamento l'uso del POS non è per fare la guerra ai clienti, è perché ogni pagamento con moneta elettronica devia una parte di quei soldi dal commerciante stesso (dal suo ricavo) alle banche, senza che tale deviazione si traduca in un qualche vantaggio per l'esercente e la sua attività. Per questo, se cercare di limitare tale travaso almeno per le piccole somme è parte di un conflitto, lo è contro un'autorità che fa più gli interessi delle banche e della grande finanza che quelli dei cittadini con un'attività e in costante ricerca del modo di restare a galla.
    il ragionamento è interessante, però proviamo ad esaminare l'operazione da un altro punto di vista.
    prendiamo un pagamento effettuato su un Pos da una carta di credito del circuito Mastercard emessa da Unicredit.
    Mastercard è un circuito che opera in tutto il mondo e in ogni istante della giornata da qualche parte nel mondo c'è una transazione che interessa quel circuito. prova ad immaginare quante sono le operazioni del circuito Mastercard nelle 24 ore. tu credi che il tuo rifiuto abbia qualche effetto su Mastercard?
    il Pos è gestito presumibilmente da Nexi che gestisce la stragrande maggioranza dei Pos in Italia. anche qui: sai quante transazioni gestisce Nexi in 24 ore? e anche qui: è difficile pensare che il tuo rifiuto abbia qualche effetto su quella azienda.
    Unicredit, a sua volta, gestisce milioni di movimenti ogni giorno in tutta Europa, e anche qui il tuo rifiuto non ha nessun effetto.
    il problema è che il tuo effetto crea disagi soltanto al tuo cliente, e non al sistema dei pagamenti.
    I'm still standing after all this time

  4. #264
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,266
     Likes dati
    48,363
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    se per legge l'obbligo di accettare i pagamenti elettronici scatta a partire dai 60 euro, evidentemente non hai il diritto di pagare come vuoi
    Altra libertà limitata da questo governo
    Cum Feris Ferus

  5. #265
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    il ragionamento è interessante, però proviamo ad esaminare l'operazione da un altro punto di vista.
    prendiamo un pagamento effettuato su un Pos da una carta di credito del circuito Mastercard emessa da Unicredit.
    Mastercard è un circuito che opera in tutto il mondo e in ogni istante della giornata da qualche parte nel mondo c'è una transazione che interessa quel circuito. prova ad immaginare quante sono le operazioni del circuito Mastercard nelle 24 ore. tu credi che il tuo rifiuto abbia qualche effetto su Mastercard?
    All'esercente importa poco se il suo rifiuto abbia o non abbia effetto su Mastercard: gli importa che finisce per pagare un servizio che a lui non comporta alcun vantaggio, finendo pertanto in perdita per il suo esercizio.
    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    il Pos è gestito presumibilmente da Nexi che gestisce la stragrande maggioranza dei Pos in Italia. anche qui: sai quante transazioni gestisce Nexi in 24 ore? e anche qui: è difficile pensare che il tuo rifiuto abbia qualche effetto su quella azienda.
    Unicredit, a sua volta, gestisce milioni di movimenti ogni giorno in tutta Europa, e anche qui il tuo rifiuto non ha nessun effetto.
    il problema è che il tuo effetto crea disagi soltanto al tuo cliente, e non al sistema dei pagamenti.
    Continui a non considerare il punto di vista dell'esercente: per lui non è indifferente pagare un servizio per incassare dei soldi e incassarli direttamente, nel primo caso ne avrà una perdita ingiustificata. La nostra associazione sta tentando di trovare accordi con le banche per canoni più rispettosi delle necessità dei piccoli esercenti, ma ancora niente in fondo al tunnel.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #266
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Comunque, a prescindere dal merito, non era certo un provvedimento del quale in questo momento si sentiva un’esigenza inderogabile . Anche il decreto sui rave è francamente poco comprensibile, visto che eventuali reati che dovessero compiersi, possono tranquillamente essere perseguiti con le leggi vigenti.

  7. #267
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,266
     Likes dati
    48,363
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Comunque, a prescindere dal merito, non era certo un provvedimento del quale in questo momento si sentiva un’esigenza inderogabile . Anche il decreto sui rave è francamente poco comprensibile, visto che eventuali reati che dovessero compiersi, possono tranquillamente essere perseguiti con le leggi vigenti.
    Non tieni in considerazione che la pena fino a 6 anni permette le intercettazioni che in caso di pericolo di contestazioni e dimostrazioni di piazza possono essere molto utili.
    Cum Feris Ferus

  8. #268
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,035
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,806
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    proviamo solo per un istante ad immaginare che i nostri amici di destra che scrivono sul forum abbiano tra le orecchie della materia grigia invece che semplice segatura. proviamo poi ad immaginare che questa materia grigia la utilizzino per fare dei ragionamenti invece di dar retta al primo Masaniello che passa per la strada, purché si dichiari della loro parte politica.
    in questo caso perfino i nostri amici di destra che scrivono sul forum si renderebbero conto che il commerciante (ristoratore, ciabattino o pizzicagnolo che sia) che rifiuta una carta di credito per un pagamento di 50 euro, non sta facendo la guerra alle multinazionali o ai Pos: sta facendo la guerra al suo cliente.
    e, come mi insegnava mia nonna che veniva da Imola e aveva la terza elementare ma ragionava con la sua testa, il commerciante che fa la guerra al cliente è un commerciante fallito, come è giusto che sia.
    Credo infatti che questo tema interessi più noi su pol che il mondo reale.

    PS comunque il PdC ha scritto oggi che la soglia è rivedibile.

  9. #269
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Altra libertà limitata da questo governo
    Dalla limitazione all'uso del POS alle camere a gas, il passo è assai breve.
    Per questo come Beneamato Partito Democratico ne faremo una questione di vita e di morte, e proporremo di mettere la difesa dei guadagni del sistema bancario in Costituzione.
    Per non dimenticare
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  10. #270
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,401
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,020
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi facevo questa domanda..

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    se per legge l'obbligo di accettare i pagamenti elettronici scatta a partire dai 60 euro, evidentemente non hai il diritto di pagare come vuoi
    Quindi inneggiare alla libertà di pagare in contanti è un'idiozia.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627

Discussioni Simili

  1. Come facevo a seguire questa roba?!
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 11:49
  2. Vi facevo più svegli
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 21:50
  3. Rispondete a questa domanda.
    Di Medsim nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 01:06
  4. Rispondete a questa domanda.
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 18:18
  5. Rispondere a questa domanda.
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 18:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito