Re: Vorrei avere una risposta mai avuta
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Visto che questo forum è pieno di meloniani chiedo se avete letto il suo libro?
Nel suo libro, a parte dire che Putin è un grande c'è anche un passaggio:
“Devo tutto solo a mia madre”: Perché la verità è che io non sarei mai dovuta nascere. Quando rimase incinta, Anna aveva ventitré anni, una figlia di un anno e mezzo e un compagno con cui non andava più d’accordo (1), l’avevano quasi convinta che non avesse senso mettere al mondo un’altra bambina in quella situazione. Ricordo quando me l’ha confessato, e ricordo il tempo per digerire quel sasso. Ma poi ho capito il combattimento di una donna sola: farti nascere o farti tornare nel niente.
La mattina degli esami clinici che precedono l’interruzione di gravidanza si sveglia, rimane digiuna e si incammina verso il laboratorio. A questo punto mi ha sempre raccontato, si ferma davanti al portone, esita, vacilla. Non entra. ‘No non voglio rinunciare, non voglio abortire’. È una mattina di primavera. C’è un’aria dolce e pulita. Sente di avere preso la decisione giusta. Adesso deve solo ratificarla, in qualche modo. Entra in bar: ‘Buongiorno, cappuccino e cornetto’.
Peccato che nel 1976 l’aborto era illegale!!!!
1) Suo padre era un narcotrafficante e non o dico per discreditare la meloni, ma solo per far capire che è cresciuta con la madre e non come dice lei "da padre e madre".
L'aborto è stato inventato dalla legge 194, prima non esisteva.
Citazione:
Spike Spiegel
Ormai chiunque può scrivere un libro tra ghostwriter e sistemi rapidi consigliati da pseudo editori.
Giorgia Meloni almeno sa scrivere un po' avendo al suo attivo dei racconti fantasy, filone letterario che evidentemente ha incluso in "Io sono Giorgia".
Mah. Forse è capace scrivere solo racconti fantasy.
Comunque, il pezzo riportato nel post d’apertura è molto scarso.
Citazione:
FrancoAntonio
anche bello come libro
L’hai letto?
Citazione:
mary ann
L’hai letto?
Ho letto dei capitoli su kindle
Citazione:
FLenzi
Visto che questo forum è pieno di meloniani chiedo se avete letto il suo libro?
Nel suo libro, a parte dire che Putin è un grande c'è anche un passaggio:
“Devo tutto solo a mia madre”: Perché la verità è che io non sarei mai dovuta nascere. Quando rimase incinta, Anna aveva ventitré anni, una figlia di un anno e mezzo e un compagno con cui non andava più d’accordo (1), l’avevano quasi convinta che non avesse senso mettere al mondo un’altra bambina in quella situazione. Ricordo quando me l’ha confessato, e ricordo il tempo per digerire quel sasso. Ma poi ho capito il combattimento di una donna sola: farti nascere o farti tornare nel niente.
La mattina degli esami clinici che precedono l’interruzione di gravidanza si sveglia, rimane digiuna e si incammina verso il laboratorio. A questo punto mi ha sempre raccontato, si ferma davanti al portone, esita, vacilla. Non entra. ‘No non voglio rinunciare, non voglio abortire’. È una mattina di primavera. C’è un’aria dolce e pulita. Sente di avere preso la decisione giusta. Adesso deve solo ratificarla, in qualche modo. Entra in bar: ‘Buongiorno, cappuccino e cornetto’.
Peccato che nel 1976 l’aborto era illegale!!!!
1) Suo padre era un narcotrafficante e non o dico per discreditare la meloni, ma solo per far capire che è cresciuta con la madre e non come dice lei "da padre e madre".
Vabbé, amico, fai schifo. SCHIFO.
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Guarda Flenzi, questa te la potevi risparmiare!
Solo questa? Di tutte le decine di thread che ha aperto non ce ne è uno solo che abbia una parvenza di senso compiuto, di intelligenza.
Esempio? Questa domanda idiota:
Citazione:
FLenzi
E' scritto nel suo libro, ma nessuno gli ha mai fatto questa domanda. "Dove andava ad abortire sua madre visto che l'aborto era illegale?"
In una delle migliaia di cliniche che facevano aborti illegali a pagamento, spesso col rischio di far morire anche la madre. Molte di queste erano gestite da organizzazioni vicine alla Chiesa Cattolica, spesso c'erano suore nell'ospedale.
Business is Business, e gli aborti clandestini fruttavano un sacco di soldi, ecco perché la chiesa non voleva permettere l'aborto (almeno ufficialmente)
Citazione:
Forrest Gump
Vabbé, amico, fai schifo. SCHIFO.
Che Flenzi si comporti come il peggiore sciacallo è evidente e palese, ma se almeno nella sua propaganda da cesso sociale provasse ad esprimersi con un minimo di intelligenza ed acume, potrebbe sicuramente sortire un qualche effetto.
Invece così fa solo venire i conati di vomito
Citazione:
Mike
Che Flenzi si comporti come il peggiore sciacallo è evidente e palese, ma se almeno nella sua propaganda da cesso sociale provasse ad esprimersi con un minimo di intelligenza ed acume, potrebbe sicuramente sortire un qualche effetto.
Invece così fa solo venire i conati di vomito
E' una persona alla frutta. La politica può essere una distrazione, se diventa un motivo per sfogare quotidianamente un livore anomalo, c'è un problema. Ma per questo ci sono gli operatori psico-sociali del suo comune, o almeno spero.
Citazione:
Rachel Walling
per dovere di cronaca:
Dopo aver raccolto oltre 700.000 firme, il 15 aprile del 1976 veniva fissato il giorno per la consultazione referendaria, che però non ebbe seguito perché il presidente Leone fu costretto a sciogliere le Camere per la seconda volta. Intanto, però, la Corte Costituzionale, con la storica sentenza n. 27 del 18 febbraio 1975 aveva consentito il ricorso all’IVG per motivi gravi motivando che non era accettabile porre sullo stesso piano la salute della donna e la salute dell’embrione o del feto.
https://www.associazionelucacoscioni...orto-in-italia
Il 1975 è uno degli anni chiave in Italia riguardo al tema dell'aborto: infatti, la Corte costituzionale il 18 febbraio 1975, nella sentenza n.27 ha sentenziato che: "ricorrere all'aborto è conforme al diritto, non in assoluto ma nei casi indicati della legge".
Dubito che nel '76 avere un marito coglione fosse accettato come "grave motivo".
Poi va detto che per le famiglie più abbienti le interruzioni di gravidanza venivano praticate da medici in strutture sanitarie ben prima del '78 ma dal racconto pare non essere il caso di Giorgia Meloni.
Per tutti gli altri c'erano le mammane.
Citazione:
Spike Spiegel
Dubito che nel '76 avere un marito coglione fosse accettato come "grave motivo".
Poi va detto che per le famiglie più abbienti le interruzioni di gravidanza venivano praticate da medici in strutture sanitarie ben prima del '78 ma dal racconto pare non essere il caso di Giorgia Meloni.
Per tutti gli altri c'erano le mammane.
nulla le avrebbe vietato la visita la consultorio... ed eventuale accettazione della richiesta