vabbè i nazisti a me personalmente non è che tocchino più di tanto...

Considerato che la Fiamma accolse i principi tornati dall'esilio con insulti e petardi insieme a comunisti e neoborbonici mi sembra un bel passo avanti.

spero comunque che Emanuele Filiberto non si vada a mettere col fascistume piu' bieco...

Questa la notizia...
IL GIORNALE DI VERONA
Venerdì 30 Gennaio 2009 CRONACA Pagina 12
Vuole aprirsi a chi condivide il suo progetto. Vuole una svolta. La Fiamma Tricolore riaccende le braci. E aggancia anche un Savoia, il principe Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia. Ci sarà anche il suo portavoce, Filippo Bruno di Tornaforte, dell’associazione Valori e Futuro, domani, alle 16, alla sala congressi dell’hotel San Marco, in via Longhena 43 (stadio), all’assemblea «Quale futuro per il Movimento sociale Fiamma Tricolore?», organizzata dal partito che in Comune è nella Lista Tosi, con il capogruppo consiliare Andrea Miglioranzi.
Il capogruppo, con il segretario provinciale della Fiamma, Alessandro Castorina, e con l’altro esponente della Fiamma, Luca Zampini, illustra l’assemblea a cui interverranno associazioni, categorie, dirigenti provinciali, regionali e nazionali della Fiamma e rappresentanti istituzionali di altri partiti. Aderisce anche lo scrittore e conduttore tv Pietrangelo Buttafuoco. Coordinerà Miglioranzi. Relazione finale di Piero Puschiavo, coordinatore regionale del Veneto e responsabile nazionale della linea politica, che annuncerà le strategie, anche in vista delle elezioni.E.G.
http://www.fiammaveneto.org/notizia.php?id=766
Non vedo personalmente di che preoccuparsi.
La notizia riporta il Nome di Emanuele Filiberto, come poteva riportare il nome di tutti gli altri 100 invitati all’assemblea a cui interverranno associazioni, categorie, dirigenti provinciali, regionali e nazionali della Fiamma e rappresentanti istituzionali di altri partiti.
Il fatto stesso che intervenga il Portavoce di “Valori e Futuro” la dice lunga no ?
Il fatto è che in questa repubblicha il nome Savoia fa sempre scalpore o paura. Viene utilizzato per alzare la soglia dell’interesse quando serve insomma.
Mi spiace per gli amici repubbli-cani/chini, ma è un dato di fatto, che vorrebbero far passare sotto silenzio… impossibile !
Detto questo credo abbia ragione Sarchiapone. E’ un bel passo avanti. In una nazione normale, dove la politica serve i cittadini e la magistratura fa il suo lavoro, invece di fare gli interessi della politica che ha timore anche dei morti e dei fantasmi di Casa Savoia questi Principi avrebbero ormai una popolarità difficilmente contenibile ed occultabile.
Come Monarchico poi non mi sento più in questi ultimi anni, in grado di dare giudizi su cosa sia meglio o peggio. Ci troviamo di fronte a due scelte evidenti, …spero libere, portate avanti dai Principi.
Essere presenti a tutto, anche a ciò che non sembra conveniente per dei Principi Reali, oppure non essere assolutamente presenti alla vita reale di questa nazione.
Sarà il tempo a giudicare, non spetta sicuramente a noi !

che vergogna...questa di filiberto non la sapevo!

Non vedo cosa ci sia da vergognarsi.Un camerata,amico,segretario della Fiamma Tricolore della mia città era pure iscritto con tanto di tessera ad circolo monarchico.E allora?
Preferireste che Emanuele Filiberto aderisse,per fare un esempio,ad un partito quale quello di casini udc?