Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Feb 2018
    Messaggi
    950
     Likes dati
    663
     Like avuti
    601
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    se la giustizia ha potere giuridico sui politici e sulle politiche, non vedo perché la politica, quindi teoricamente il popolo, non possa giudicare i giudici e l´applicazione della giustizia...

    P.S. la puttanata che é anticostituzionale risparmiala perché la costituzione non é scritta sulle tavole di Mosé ma si puó cambiare.

  2. #22
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,935
     Likes dati
    3,417
     Like avuti
    9,868
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da MASTROBIRRAIO Visualizza Messaggio
    se la giustizia ha potere giuridico sui politici e sulle politiche, non vedo perché la politica, quindi teoricamente il popolo, non possa giudicare i giudici e l´applicazione della giustizia...
    Tecnicamente l'idea sarebbe che il potere giudiziario (la magistratura), quello esecutivo (il Governo) e quello legislativo (il Parlamento) si sorveglino l'un l'altro in modo da tenersi in riga e che nessuno di essi si trovi da solo in cima alla piramide del potere. Purtroppo non è così attualmente in Italia, la Magistratura è autoreferenziale e sottratta pertanto ad ogni controllo esterno, con un consistente vulnus per la struttura politica e sociale italiana.

    Del resto questa vicenda di cui si discute porta alla mente l'antico monito: Vuoi sapere chi è che ti comanda? Guarda chi non ti è permesso criticare.
    Ora io posso criticare, anche severamente, il Governo e i suoi Decreti; posso criticare anche aspramente il Parlamento e le sue Leggi, ma criticare la Magistratura e le sue Sentenze, quello no.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Gli anni di piombo le ricordano qualcosa?
    io si, ma mi piacerebbe sapere cosa intendeva @Pestis nigra

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Francamente sono basito: questo sentirsi al di sopra di ogni critica è un gran brutto segno.

    L'autonomia della magistratura che diventa autoreferenzialità, e alla fine intoccabilità. Una strada pericolosa.
    va beh, vai a dire comolimenti arbitro (in senso ironico) ad un arbitro di qualunque sport (calcio, bascket, pallavolo...)

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,938
     Likes dati
    17,711
     Like avuti
    23,123
    Mentioned
    823 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Il grande Mou ( solo per addetti) venne squalificato solo per avere battuto le mani all'arbitro!

    Prostituzione intellettuale e mangistrale!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #26
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,935
     Likes dati
    3,417
     Like avuti
    9,868
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    va beh, vai a dire comolimenti arbitro (in senso ironico) ad un arbitro di qualunque sport (calcio, bascket, pallavolo...)
    Ci sono dei limiti in ogni senso: a delle posizioni di responsabilità si deve rispetto, certo, ma rispetto non può e non deve voler dire intoccabilità, perché allora la responsabilità vuol dire privilegio.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #27
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    238 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    io si, ma mi piacerebbe sapere cosa intendeva @Pestis nigra
    Non ti farò un disegno per farti capire, non sono la tua maestra d'asilo. Cerca di capire da solo.
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ripeto: nel caso un giudice sia sospettato di un reato, chi dovrebbe giudicarlo?
    Se sospettato di un reato, da altri giudici, come tutti i cittadini.
    Per l'operato in generale per quanto mi riguarda dalla gente per via elettiva.
    Le sentenze non vengono forse emesse in nome del popolo?
    Questo viene detto nei tribunali e allora in ultima battuta sia il popolo a giudicare.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ripeto: nel caso un giudice sia sospettato di un reato, chi dovrebbe giudicarlo?
    Una Commissione formata da Silvio Berlusconi, Matteo Messina Denaro e Felice Maniero.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,446
    Mentioned
    455 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Disse “complimenti al gip”. Costanzo condannato a un anno di carcere

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Tecnicamente l'idea sarebbe che il potere giudiziario (la magistratura), quello esecutivo (il Governo) e quello legislativo (il Parlamento) si sorveglino l'un l'altro in modo da tenersi in riga e che nessuno di essi si trovi da solo in cima alla piramide del potere. Purtroppo non è così attualmente in Italia, la Magistratura è autoreferenziale e sottratta pertanto ad ogni controllo esterno, con un consistente vulnus per la struttura politica e sociale italiana.

    Del resto questa vicenda di cui si discute porta alla mente l'antico monito: Vuoi sapere chi è che ti comanda? Guarda chi non ti è permesso criticare.
    Ora io posso criticare, anche severamente, il Governo e i suoi Decreti; posso criticare anche aspramente il Parlamento e le sue Leggi, ma criticare la Magistratura e le sue Sentenze, quello no.
    Le sentenze si possono criticare. Non si può diffamare un giudice, come non si possono diffamare il salumiere all’angolo, il capufficio o un collega.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-21, 17:07
  2. Il medico obiettore condannato a un anno di carcere
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 23:25
  3. Pdl, Fitto condannato: 4 anni di carcere
    Di MaIn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 17:44
  4. Il revisionista Reynouard condannato ad un anno di carcere
    Di Hrodland nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 23:06
  5. Un anno fa Fini chiamo la Mussolini e le disse...
    Di aguas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito