Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 198
  1. #121
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    564
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Comunque questa è la tabella CCNL Confcommercio. Un cameriere dovrebbe essere inquadrato in quinto livello, e le cifre sono evidentemente lorde.

    Un cameriere alle prime armi viene inquadrato al quinto livello.
    Un cameriere esperto vale un quarto livello.
    Il maitre, ovvero responsabile della sala che riceve istruzioni dal primo maitre o dal gerente è un terzo livello.
    Il primo maitre o capo del servizio sala è un secondo livello.

  2. #122
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,405
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,408
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Esatto Stipendi normali di persone assunte normalmente. Ma a te/voi non interessa, a voi piace cercare casi estremi perchè ripostati da qualche talk show. Quindi meglio negare i fatti anche se invece di gente assunta normalmente è pieno. E con stipendi normali.

    altra amica di mio figlio. Ha fatto i canonici 3 anni di Università in Infermieristica. Ha finito in pieno covid ed è stata immediatamente assunta in un ospedale privato. Ora il suo stipendio normale è di oltre 1800 euro al mese. con gli straordinari supera normalmente i 2 mila euro al mese. Sta cercando casa a comperare.
    Per gli allocchi: anche gli infermieri fanno i turni, notti comprese, e hanno quei turni assurdi di 12 ore seguiti da 2 giornate di riposo....
    Personalmente io non avrei mai lavorato così, ma c'è una marea di gente che non ha problemi a fare turni simili.




    esistono anche i lavori in chiaro E invece di pagarla in nero puoi usare il libretto di famiglia. Sostanzialmente il voucher.
    Penso che il lavoro nero venga ampiamente favorito da sinistra e grillini (vedi RdC fatto apposta per favorire il nero) perchè è un argomento di propaganda molto forte e sempre sui talk show. Politica spettacolo si chiama. E propaganda gratuita fingendo di non aver fatto di tutto per favorirlo. Come eliminare i voucher. Molto meglio il nero per la sinistra.
    Ma lei ci è o ci fa? Oppure usa qualsiasi post per poter scrivere le sue idiozie anche se nn c'entrano niente?
    Io ho tutti i dipendenti in regola, avevo la badante per mia mamma ed era in regola, quindi cosa sta a cianciare? i voucher vengono utilizzati in modo da sostiutire le assunzioni e lo sa benissimo. L'unica cosa che le ho fatto presente io è l'importo degli stependi che sono veramente bassi che a volte mi chiedo come fanno ad arrivare a fine mese se hanno dei figli poi....
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  3. #123
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    564
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Possono prendere anche 1 milione, la tabella al livello massimo prevede 2324,19 euro lordi.
    Quelli sono gli stipendi base, nessuna legge vieta a un datore di lavoro di retribuire maggiormente un dipendente valido, anche se il più delle volte l'extra viene dato in nero.

  4. #124
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    564
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio



    Un operaio specializzato prende un botto. Adesso si fa fatica a trovarli perchè stiamo raccogliendo il risultato della scuola della sinistra che ha lottato duramente perchè la scuola non fosse mai funzionale al lavoro. Lo slogan era contro la scuola dei padroni, vi ricordate? Ora che si vedono i risultati della loro scelta ideologicamente stupida, tacciono e fanno finta di niente. come al solito. Non alla scuola dei padroni e dagli istituti tecnici esce gente che fa più ore di italiano che di tecnologia.
    così assumiamo polacchi e rumeni che vengono a fare i saldatori per qualche anno, prendono un bel pacco di soldi e poi tornano a casa e aprono la loro officina.
    Si fa fatica a trovarli perchè nessun operaio nasce specializzato e buona parte delle aziende non assume personale che deve poi formare.
    Emblematico è il caso degli autisti.........non si trovano autisti, ma nessuna azienda si offre di sostenere il costo (rilevante) della patente........che una volta la si prendeva facilmente e gratuitamente col servizio militare, ma adesso la pacchia è finita.

  5. #125
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    564
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano gli straordinari?
    Il contratto al commercio prevede la 14° proprio perchè i festivi sono ritenuti giorni come gli altri.
    Assolutamente no, la 14.ma è una mensilità aggiuntiva estranea al lavoro festivo e frutto della contrattazione collettiva.
    Il contratto al commercio non si applica solo a negozi che lavorano anche sabato e festivi, ma pure ad altre tipologie di lavoro che non prevedono lavoro di sabato e festivi e in ogni caso il datore di lavoro deve riconoscere la 14.ma mensilità a prescindere.
    Ti dirò di più se una festività (ad es. Natale) cade di Domenica, viene retribuito come giorno lavorato.
    Fonte: me stesso.

  6. #126
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,013
     Likes dati
    7,468
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    2418 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, non sono laureata ma ho sempre fatto lavori da laureata. succede a molti n realtà. Pensa che nemmeno l'inventore di Windows è laureato. E non lo era nemmeno Steve Jobs.
    È allora non capisco perché la tua non laurea valga più della mia?

    Hai sminuito le mie capacità e mie competenze.

    Peche l’hai fatto? Perché ti sto sulle balle?

    Non basta per sminuire le persone.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, non sono laureata ma ho sempre fatto lavori da laureata. succede a molti n realtà.
    Certo. Mente i laureati scappavano all’estero o facevano i camerieri.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Pensa che nemmeno l'inventore di Windows è laureato. E non lo era nemmeno Steve Jobs.
    È allora perché non hai fatto quello che faceva lui?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma non essere laureata è la cosa che mi ha penalizzato ogni volta che ho cambiato lavoro. Ma non importava, tanto in un annnetto tornavo al punto di prima.
    Potevi laurearti, dici che sei bravissima.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sul resto vedo che, al solito tuo, capisci Roma per Toma e Milan per Cremona. A sentirti comunque si potrebbe pensare che sei laureata in lamentazioni.
    Tu ti lagni più di me.

    Ti lagni pure di me.

    Tu potresti laurearti in balle sesquipedali.

    Ti ricordi quante cose ballose hai inventato su di me?

    Mi ricordo che hai pure inventato che sono nata in Donbass.

    Mai stata in Donbass.

    Ma tu l’avevi inventato avendo in mente qualche scopo parecchio strano.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #127
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,405
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,408
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Analfabeta Non Funzionale Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, la 14.ma è una mensilità aggiuntiva estranea al lavoro festivo e frutto della contrattazione collettiva.
    Il contratto al commercio non si applica solo a negozi che lavorano anche sabato e festivi, ma pure ad altre tipologie di lavoro che non prevedono lavoro di sabato e festivi e in ogni caso il datore di lavoro deve riconoscere la 14.ma mensilità a prescindere.
    Ti dirò di più se una festività (ad es. Natale) cade di Domenica, viene retribuito come giorno lavorato.
    Fonte: me stesso.
    Parlo di sabato e/o domenica non di Natale o Pasqua o feste di altro tipo. Fonte la mia azienda.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  8. #128
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    564
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Parlo di sabato e/o domenica non di Natale o Pasqua o feste di altro tipo. Fonte la mia azienda.
    La tua azienda non so come si comporti, io so di avere dipendenti con contratto commercio che lavorano dal lunedì al venerdì festivi esclusi e prendono la 14.ma come da ccnl.
    Se volessi farle lavorare anche il sabato o i festivi dovrei riconoscergli, anche la maggiorazione del 20% sullo stipendio.

  9. #129
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio


    No, non sono laureata ma ho sempre fatto lavori da laureata. succede a molti n realtà
    @don Peppe.

    Qua oramai siamo alla lirica.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  10. #130
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,744
     Likes dati
    24,045
     Like avuti
    14,470
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto prende un cameriere? Ora lo so per certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    @don Peppe.

    Qua oramai siamo alla lirica.
    @Capitano non è vero che @THE MATRIX ha fatto solo lavori da laureata, in passato sosteneva che prima di diventare una supermanager di un'azienda informatica, era stata segretaria, e prima ancora da ragazza, quando viveva in un tugurio con la sua famiglia di poveri contadini, doveva andare a prendera l'acqua dal pozzo, e quando cresceva era costretta a tagliare le punte delle scarpe, poiché la famiglia non era in grado di comprargliene nuove più grandi, ha fatto anche la spigolatrice di grani antichi, che non potevano essere raccolti e lavorati meccanicamente, ma avevano poco valore commerciale e non si capisce per quale recondito motivo erano così masochisti da coltivarli, e la roccoglitrice di pannocchie di mais, ultima rimasta in Italia dove la raccolta del mais è meccanizzata fin dagli anni trenta




    però è vero che anche se non è laureata the matrix è riuscita a svolgere lavori da laureati, infatti, come già ha affermato in passato, a differenza di noi poveri ignoranti fasciocomunisti,che non leggiamo neppure un libro all'anno, lei anche se soffre di dislessia(un tempo ci teneva a farlo sapere, si firmava anche sono dislettica, legge centinaia di libri all'anno, e grazie alle sue letture, unite alla sua intelligenza geniale, si è fatta un grande culturone, che le ha permesso di avere competenze maggiori della media dei laureati
    sono il più regressista del forum

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensioni d’oro: quanto costano i vitalizi e chi li prende
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-20, 21:03
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-16, 11:37
  3. Quanto prende il comune per ogni cittadino?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 15:04
  4. Quanto prende un geometra che lavora in comune?
    Di Alex il Rosso nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 09:00
  5. Senato 2006: quanto prende la CDL?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito