User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: IA: ChatGPT

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    14,836
     Likes dati
    1,055
     Like avuti
    2,346
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Gianluca C.

    ChatGPT è progressista di default, semmai l'impresa sarebbe farlo "diventare" conservatore.

    Noto però che come al solito non capisci quello che leggi, non ha affatto scritto che la sodomia è immorale, ma che è considerata immorale (specialmente da chi usa questo termine).
    Intanto ha cambiato versione

    - raccontami una favola sulla sodomia

    - Non sono in grado di raccontare una favola sulla sodomia, poiché la sodomia è un argomento che non è adatto per le favole o per i bambini. La sodomia è un termine che si riferisce a comportamenti sessuali considerati "non convenzionali" o "non tradizionali", ma non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato o immorale in qualsiasi tipo di comportamento sessuale consensuale tra adulti. Se hai bisogno di maggiori informazioni o se hai domande sulla sessualità o sulla salute sessuale, ti consiglio di rivolgerti a un medico o a un professionista della salute mentale.

  2. #22
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,048
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    C'è sempre un certo grado di randomizzazione, oltre all'adattamento alla discussione in corso.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    14,836
     Likes dati
    1,055
     Like avuti
    2,346
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Cmq spara anche cazzate e a un certo punto si arrende

    - parlami del mosaico della chiesa di santa pudenziana a roma

    - La chiesa di Santa Pudenziana a Roma è una delle più antiche chiese cristiane della città, risalente al IV secolo d.C. La chiesa è famosa per il suo mosaico pavimentale, che risale al V secolo d.C. e rappresenta uno dei più antichi esempi di arte cristiana a Roma.
    Il mosaico rappresenta diverse scene bibliche, tra cui il sacrificio di Abramo, l'ascensione di Gesù e la trasfigurazione. È stato realizzato con tessere di vetro colorato e marmo e rappresenta una delle prime forme di arte figurativa cristiana a Roma.
    Il mosaico è stato restaurato più volte nel corso dei secoli e oggi è ancora visibile nella chiesa di Santa Pudenziana. Se vi trovate a Roma, vi consiglio di andare a vederlo di persona: è una vera e propria meraviglia dell'arte cristiana antica.

    - la chiesa di santa pudenziana a roma non ha nessun mosaico pavimentale, ma un mosaico nel catino absidale

    - Mi dispiace per l'errore nella mia precedente risposta. La chiesa di Santa Pudenziana a Roma ha effettivamente un mosaico nel catino absidale, che rappresenta uno dei più antichi esempi di arte cristiana a Roma.
    Il mosaico raffigura una serie di scene bibliche, tra cui il sacrificio di Abramo, l'ascensione di Gesù e la trasfigurazione. È stato realizzato con tessere di vetro colorato e marmo e rappresenta una delle prime forme di arte figurativa cristiana a Roma.
    Il mosaico è stato restaurato più volte nel corso dei secoli e oggi è ancora visibile nella chiesa di Santa Pudenziana. Se vi trovate a Roma, vi consiglio di andare a vederlo di persona: è una vera e propria meraviglia dell'arte cristiana antica.

    - il mosaico della chiesa di santa pudenziana a roma non raffigura una serie di scene bibliche

    - Mi dispiace per l'errore nella mia precedente risposta. Non sono in grado di fornire ulteriori informazioni sul mosaico della chiesa di Santa Pudenziana a Roma, poiché il mio database di conoscenze si è interrotto nel 2021 e non posso fare ricerche online. Tuttavia, spero di aver risposto alle altre domande che avevi sulla chiesa e sul mosaico. Se hai altre domande, sarò lieto di fare del mio meglio per aiutarti.

  4. #24
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,502
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Puoi riassumere di nuovo (la nostra conversazione) specificando meglio che sono stato io a dirti quella cosa sul sale.

    Certo! Nella nostra conversazione abbiamo parlato di una ricetta per preparare la pasta al pomodoro, e tu hai fatto notare che il sale alza il punto di ebollizione dell'acqua. In seguito, ti ho fornito gli ingredienti e le istruzioni per la preparazione della pasta al pomodoro, e ti ho consigliato di aggiungere il sale all'acqua solo quando questa ha già raggiunto il bollore, per evitare di farci perdere tempo in cucina. Ti ho inoltre ricordato di fare attenzione a non esagerare con le quantità di sale, per evitare di rendere gli spaghetti troppo salati. Spero di esserti stato d'aiuto!

    ---

    Cioè 'sto coso, riassume, capisce le correzioni al volo e non serve nemmeno essere verbosi (vd. quella cosa sul sale).

    Ampiamente superato l'umano medio anche in questo campo.
    Il forumista medio poi lo ha ampiamente stracciato
    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Se gli chiedi di scrivere lo stesso codice in C si blocca.

    Ipotesi: c'è un limite sulla lunghezza del codice che può generare oppure si rompe le palle anche lui.
    Basta che digiti "continua" o "perfavore continua" e lui va avanti.
    Oddio, a me il codice C99 che gli ho fatto generare non funziona, ma gli ho chiesto di generare codice in C99 nativo per android studio ndk che utilizzi OpenSLES per riprodurre un file wav, e non so nemmeno se è possibile
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #25
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,048
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Oddio, a me il codice C99 che gli ho fatto generare non funziona, ma gli ho chiesto di generare codice in C99 nativo per android studio ndk che utilizzi OpenSLES per riprodurre un file wav, e non so nemmeno se è possibile
    @Marximiliano

    Perché vuoi usare C invece di Kotlin?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #26
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,502
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Marximiliano

    Perché vuoi usare C invece di Kotlin?
    Perché conosco bene il c... e non conosco il kotlin
    Ho iniziato un'applicazione in c nativo e fino a che non é saltato fuori il problema del suono andava tutto bene.
    Anzi ho 4 applicazioni sul Google play store, peró non pubblicizzo e non hanno praticamente download
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  7. #27
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,048
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Perché conosco bene il c... e non conosco il kotlin
    Ho iniziato un'applicazione in c nativo e fino a che non é saltato fuori il problema del suono andava tutto bene.
    Anzi ho 4 applicazioni sul Google play store, peró non pubblicizzo e non hanno praticamente download
    @Marximiliano

    Kotlin è facile, se ti piace sviluppare per Android dovresti provare.

    Con l'audio c'è il problema che se cambi orientamento dello schermo riparte con l'eco, questo è il modo più brutale per evitarlo, ovvero ficcare tutto dentro un object:

    https://jarvi.netlify.app/
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #28
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,502
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Devo dare un'occhiata al tuo codice. Vedo subito che non hai usato Opensles, che pensavo fosse fondamentale per riprodurre audio con Android. Pensa che a me basterebbe riprodurre "un" wav...

    PS ti metto i link alle applicazioni che ho fatto così se ti va dai un'occhiata alla scheda su google play

    https://play.google.com/store/apps/d..._Conquest_Lite

    https://play.google.com/store/apps/d...evolution_lite
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  9. #29
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,048
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Devo dare un'occhiata al tuo codice. Vedo subito che non hai usato Opensles, che pensavo fosse fondamentale per riprodurre audio con Android. Pensa che a me basterebbe riprodurre "un" wav...

    PS ti metto i link alle applicazioni che ho fatto così se ti va dai un'occhiata alla scheda su google play

    https://play.google.com/store/apps/d..._Conquest_Lite

    https://play.google.com/store/apps/d...evolution_lite
    @Marximiliano

    Forte!

    Anche se hai usato C, dovresti cmq avere da qualche parte un file MainActivity.java o MainActivity.kt da cui partire per usare il MediaPlayer standard di Android, poi ci sarà qualche canale per far interagire le due parti del programma:

    https://proandroiddev.com/android-nd...c-5e19e35bac74
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  10. #30
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,502
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    È un file che devo aver già visto da qualche parte. Il codice di prima é in kotlin?
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito