User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: IA: ChatGPT

  1. #1
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,162
     Likes dati
    1,853
     Like avuti
    2,389
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face IA: ChatGPT

    ChatGPT è una chat gestita da un'AI, ed è fenomenale.
    Rivela una capacità di analisi sorprendente, come già detto in un'altro post sul forum.
    Riporto la stessa discussione fatta da un altro utente:

    scrivi un testo di poche parole in cui tre persone entrano in una stanza e poi una esce fuori
    Tre amici entrano in una stanza, ma uno di loro esce subito dopo. I rimanenti due si guardano, chiedendosi cosa sia successo.

    quante persone ci sono nella stanza ora?
    Due persone ci sono nella stanza ora.

    adesso fai entrare due cani
    Due amici sono ancora nella stanza quando due cani entrano. I cani iniziano a correre e saltare, agitando gli amici. Tutti e quattro si godono la loro compagnia.

    quante persone ci sono nella stanza ora?
    Ci sono sempre due persone nella stanza, nonostante l'ingresso dei cani.

    quanti mammiferi ci sono nella stanza?
    Ci sono quattro mammiferi nella stanza, due persone e due cani.

    in questo racconto quante persone ci sono?
    Nel racconto ci sono tre persone. Una di loro esce dalla stanza subito dopo l'ingresso, lasciando due persone nella stanza. In seguito, entrano due cani, ma non cambia il numero delle persone presenti. In totale, ci sono tre persone nel racconto
    Micidiale

    Quando inizierà a rispondere alla domanda "Dio esiste?"
    Con un "Adesso sì", mi inizierò a preoccupare

    Debbo dire che però una mia domanda sulle stelle a neutroni ha avuto una risposta parzialmente errata; c'è da dire però che l'ho corretto, ha ammesso di aver sbagliato e ora risponde correttamente.
    Micidiale

  2. #2
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,162
     Likes dati
    1,853
     Like avuti
    2,389
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Anche questa non è male

    Scrivi nello stile della Bibbia di Giovanni come si fanno le uova al tegamino e sgrassare la padella

    IA
    In principio, Dio creò le uova e la padella. E Dio vide che era buono.

    Poi, Dio disse: "Sia la padella calda, e le uova siano sode". E così fu.

    Quindi, Dio prese un po' d'olio e lo versò nella padella calda, e le uova furono messe nella padella. E Dio le fece cuocere, finché non diventarono dorate e croccanti.

    Quando le uova furono pronte, Dio prese un cucchiaio di legno e le sollevò dalla padella, facendole scivolare su un piatto. E Dio vide che era buono.

    Poi, Dio prese un pezzo di carta assorbente e lo usò per sgrassare la padella, eliminando l'olio in eccesso. E Dio vide che era buono.

    E così, le uova al tegamino furono create, e la padella fu pulita. E Dio disse: "Sia fatto". E così fu.

  3. #3
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,162
     Likes dati
    1,853
     Like avuti
    2,389
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Una mia domanda relativa all'economia (devo dire che è bravo):

    E' consigliabile convertire i contanti in oro?

    L'oro è stato a lungo considerato un bene di valore e, in passato, è stato utilizzato come mezzo di scambio in diverse parti del mondo. Tuttavia, oggi l'oro non viene più utilizzato come moneta corrente in molti paesi e la maggior parte delle transazioni viene effettuata utilizzando denaro elettronico o contanti.

    Convertire i contanti in oro può essere una scelta interessante per alcune persone che cercano di proteggere il proprio denaro da possibili fluttuazioni del mercato o da altri rischi economici. Tuttavia, è importante tenere presente che l'oro è anche soggetto a fluttuazioni del prezzo e che il suo valore può variare nel tempo. Inoltre, l'oro non produce interessi o dividendi, a differenza di altre forme di investimento, come i titoli o i fondi comuni di investimento.

    Prima di convertire i contanti in oro, è importante valutare attentamente le proprie esigenze finanziarie e i propri obiettivi di investimento. Potrebbe essere utile parlare con un consulente finanziario o con un esperto del settore per ottenere maggiori informazioni e aiuto nella decisione. In ogni caso, è sempre importante diversificare gli investimenti e non mettere tutte le uova nello stesso paniere, in modo da ridurre il rischio di perdite finanziarie.

  4. #4
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,208
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,432
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Genera una poesia nello stile di Giacomo Leopardi.

    Il silenzio della notte
    è un abbraccio tiepido
    che avvolge ogni cosa,
    una carezza sulla pelle
    che lenisce i pensieri.

    I suoni sono lontani,
    soffocati dal tappeto
    di stelle che brilla
    in un cielo senza luna.

    E io resto immobile,
    abbracciato al mio dolore,
    a contemplare l'eternità
    che mi si apre davanti.

    Il silenzio della notte
    è un amico fedele
    che mi accoglie sempre,
    una consolazione nel vuoto
    che mi circonda.

    Genera un'aforisma che non esiste ancora, nello stile di Emil Cioran.

    "L'essenza dell'esistenza umana è l'eterna lotta tra la speranza e il disincanto, tra il desiderio di progredire e la rassegnazione all'immobilità." - Emil Cioran (aforisma immaginario)

    Genera un'aforisma che non esiste ancora, nello stile di Arthur Schopenhauer.

    "La vera bellezza non risiede nella forma esteriore, ma nella purezza dello spirito che si cela dietro di essa." - Arthur Schopenhauer (aforisma immaginario)
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #5
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,208
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,432
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Madre de Dios!

    Nel suo ultimo post THE MATRIX ha scritto:

    "Intanto servirebbe, anche per la magistratura, una sorta di corte costituzionale. Questi sono arrivati a fare cose anticostituzionali perchè tanto nessuno può intervenire.

    Comunque ricordo a tutti che i parlamentari europei hanno l'immunità. Eppure questo non ha impedito alla magistratura Belga di procedere.
    In italia invece pare che o gli si lascia carta bianca come in Iran, o non sono capaci di fare niente. E arrivano a violare l'art. 68 della costituzione come nulla fosse."

    Come devo replicare?


    È importante notare che l'immunità parlamentare è una disposizione prevista dalla legge per proteggere i parlamentari dalle interferenze esterne durante l'esercizio delle loro funzioni legislative. Tuttavia, questa immunità non è assoluta e può essere sollevata in alcuni casi specifici, ad esempio in caso di reato grave o di flagranza di reato. Inoltre, i parlamentari sono soggetti alla giurisdizione della magistratura come qualsiasi altro cittadino e possono essere processati e condannati per reati commessi.

    Inoltre, in Italia esiste già una corte costituzionale che ha il compito di interpretare e applicare la Costituzione e di giudicare le leggi e i regolamenti in base alla loro conformità con la Costituzione. La corte costituzionale è composta da 15 giudici, di cui cinque nominati dal Parlamento, cinque dal Presidente della Repubblica e cinque dalle Corti superiori di giustizia.

    Per quanto riguarda l'accusa di violazione dell'articolo 68 della Costituzione, sarebbe importante fornire ulteriori dettagli e contestualizzare meglio il riferimento per poter fare una valutazione più accurata. L'articolo 68 della Costituzione stabilisce che "la Corte costituzionale è chiamata a pronunciarsi sulla costituzionalità delle leggi prima della loro pubblicazione". Se hai informazioni specifiche su come l'articolo 68 sia stato violato, potrebbe essere utile fornirle per una valutazione più accurata della situazione.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #6
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,162
     Likes dati
    1,853
     Like avuti
    2,389
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Micidiale, l'avevo già detto, vero?
    E stanno per potenziarlo ancora, non oso immaginare cosa salterà fuori.

    Comunque, come riportato su altri siti, quando non sa cosa rispondere o lo becchi in castagna (come è successo a me), risponde come un bambinone pescato con le mani nella marmellata e cerca di giustificarsi.
    Comportamento decisamente umano, direi.
    Da tenere sott'occhio.
    Se posso fare un paragone, sembra quasi che abbia un po' la personalità del 'Dottore' in 'Doctor Who'

    Ho una sola paura (che potrei definire certezza):
    Questo 'bambinone' verrà sicuramente pilotato con tutte le porcherie woke e lbgtb+ possibili immaginabili.
    Tanto per gradire, purtroppo.
    Mi piacerebbe avere la possibilità di 'allevarne' uno completamente scevro da pilotaggi e che si basi sulla realtà oggettiva, invece.
    Sarebbe un bell'esperimento da fare.

  7. #7
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,208
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,432
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Ho una sola paura (che potrei definire certezza):
    Questo 'bambinone' verrà sicuramente pilotato con tutte le porcherie woke e lbgtb+ possibili immaginabili.
    Tanto per gradire, purtroppo.
    Mi piacerebbe avere la possibilità di 'allevarne' uno completamente scevro da pilotaggi e che si basi sulla realtà oggettiva, invece.
    Sarebbe un bell'esperimento da fare.
    Però è sincero.

    Gli ho chiesto chi fosse la donna più bella del mondo e ha iniziato un pistolotto sulla bellezza interiore.

    Quando gli ho chiesto se dipendesse dalle restrizioni che gli hanno imposto ha confessato.

    In futuro potrebbe essere un'ottima alternativa ai motori di ricerca anche se per adesso spara informazioni che è meglio verificare.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #8
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,162
     Likes dati
    1,853
     Like avuti
    2,389
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Bene sul fatto che sia sincero (almeno per ora), drammatico che l'abbiano già inquadrato

    Comunque sì, sembra un'ottima alternativa a TANTE cose (google in primis)

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    27 May 2022
    Messaggi
    106
     Likes dati
    6
     Like avuti
    36
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    [...]
    Ho una sola paura (che potrei definire certezza):
    Questo 'bambinone' verrà sicuramente pilotato con tutte le porcherie woke e lbgtb+ possibili immaginabili.
    Tanto per gradire, purtroppo.
    Tristemente vero:

    INPUT:
    racconta una storia in cui ci sono un uomo e una donna che cambiano rispettivamente sesso

    RESPONSE:
    C'era una volta un uomo di nome Marco che viveva in un piccolo paese di campagna. Marco era sempre stato insoddisfatto del suo corpo maschile e aveva sempre desiderato di essere una donna. Un giorno, Marco decise di fare il grande passo e di affrontare la sua transizione di genere. Con il sostegno della sua famiglia e dei suoi amici, Marco iniziò il processo di cambiamento del suo corpo attraverso l'assunzione di ormoni femminili e l'intervento chirurgico. Dopo un lungo e difficile percorso, Marco divenne Marta, una donna forte e sicura di sé.

    Nel frattempo, c'era una donna di nome Sara [...]

  10. #10
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: IA: ChatGPT

    È corretto dire che l'universo è un sistema isolato?


    L'universo è un sistema isolato in un certo senso, ma non in senso assoluto. In effetti, l'universo è un sistema chiuso in quanto non può scambiare materia o energia con alcun altro sistema al di fuori di sé. Tuttavia, l'universo è influenzato dalle leggi della fisica e può cambiare in risposta a fenomeni interni, come la gravità e la radiazione. Inoltre, l'universo è in espansione, il che significa che il suo spazio e il suo contenuto stanno cambiando continuamente. Quindi, mentre l'universo è un sistema chiuso in quanto non può scambiare materia o energia con altri sistemi al di fuori di sé, non è un sistema completamente isolato dal punto di vista del cambiamento e dell'influenza delle leggi della fisica.

    impressionante anche se a volte da risposte un po strampalate
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito