Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito discussione fiscale: balle o verità?

    CarE

    parlando con un cliente al bar ieri. E' un tipo zanza ma però e simpatico.

    Allora ci spiegavo che tutto costa e vivere a fine mese è dura e meno male che io non ho nessuno cioè penso a quei lavoratori che hanno mogli e figli come cacchiarola fanno a campare.

    Il zanza mi spiegava cosa ha fatto qualche anno fa.
    E cioè aveva fatto una azienda che la fatta funzionare normalmente per 2-3 anni e poi ha chiesto un prestito alla banca e fatto delle fideiussioni (sono le cambiali? giusto?) e poi fatto sparire tutto.
    Allora ha fregato una somma grossa (ma non mi a detto quanto) e poi non si è fatto trovare per quasi un anno (stava in un altra città) che così se ne parlava di meno.
    Poi è tornato e hanno dichiarato che la ditta era fallita e lui ora non può più fare altre ditte e neppure avere una casa o una macchina.
    Però non è andato in galera e non gli anno toccato la casa dove abita che è l'unica casa che ha. Però per 5 anni non può aprire il conto in banca che subito ci portano via i soldi che ci mette.

    Ma è così facile?
    Allora anche iA se aprireri una dittarella che però lavora per davvero poi dopo 2-3 anni faccio il botto che tanto non mi succede nulla? Fino a che somma di soldi si può fare fessa la banca?

    Voi l'avete mai fatto?

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: discussione fiscale: balle o verità?

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    parlando con un cliente al bar ieri. E' un tipo zanza ma però e simpatico.

    Allora ci spiegavo che tutto costa e vivere a fine mese è dura e meno male che io non ho nessuno cioè penso a quei lavoratori che hanno mogli e figli come cacchiarola fanno a campare.

    Il zanza mi spiegava cosa ha fatto qualche anno fa.
    E cioè aveva fatto una azienda che la fatta funzionare normalmente per 2-3 anni e poi ha chiesto un prestito alla banca e fatto delle fideiussioni (sono le cambiali? giusto?) e poi fatto sparire tutto.
    Allora ha fregato una somma grossa (ma non mi a detto quanto) e poi non si è fatto trovare per quasi un anno (stava in un altra città) che così se ne parlava di meno.
    Poi è tornato e hanno dichiarato che la ditta era fallita e lui ora non può più fare altre ditte e neppure avere una casa o una macchina.
    Però non è andato in galera e non gli anno toccato la casa dove abita che è l'unica casa che ha. Però per 5 anni non può aprire il conto in banca che subito ci portano via i soldi che ci mette.

    Ma è così facile?
    Allora anche iA se aprireri una dittarella che però lavora per davvero poi dopo 2-3 anni faccio il botto che tanto non mi succede nulla? Fino a che somma di soldi si può fare fessa la banca?

    Voi l'avete mai fatto?
    In certi Paesi e' facile e in altri no. In Canada per esempio se segui certe regole tutti i debiti non sono pagabili legalmente dopo soli 2 anni (in qualche provincia tre). Ho un conoscente che dopo due o tre fallimenti vive a Panama da gran signore.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: discussione fiscale: balle o verità?

    Se fai una dittarella che lavora per davvero tanto vale che la fai funzionare e guadagni con quella
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: discussione fiscale: balle o verità?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se fai una dittarella che lavora per davvero tanto vale che la fai funzionare e guadagni con quella
    CarA

    sono daccordo con te , ma se fai la dittarella vera devi lavorare per davverA
    Cioè iA vedo il mio capo che ha la casa in montagna gira col macchinone e ha pure un Rollex ma un paio di volte a settimana deve aprire alle 5,30 il bar

    Il zanza secondo me ha fatto il colpo per non lavorare cioè questo ha fregato banche e fornitori e si sta godendo i soldi, ma come è mai possibile che riesca a fare queste cose? Cioè se freghi i soldi ti sgridano ma non ti fanno il processo e la galera

 

 

Discussioni Simili

  1. Le balle sull'evasione fiscale
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-19, 02:24
  2. Le balle di regime sull'evasione fiscale
    Di Mister Libertarian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 490
    Ultimo Messaggio: 07-11-19, 10:31
  3. Le colossali balle di Befera sull'evasione fiscale
    Di Mister Libertarian nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-14, 23:08
  4. Le solite balle sull'evasione fiscale...
    Di Jefferson nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 17:14
  5. basta balle,la pressione fiscale diminuirà
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 15:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito