Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito discussione fiscale: balle o verità?

CarE

parlando con un cliente al bar ieri. E' un tipo zanza ma però e simpatico.

Allora ci spiegavo che tutto costa e vivere a fine mese è dura e meno male che io non ho nessuno cioè penso a quei lavoratori che hanno mogli e figli come cacchiarola fanno a campare.

Il zanza mi spiegava cosa ha fatto qualche anno fa.
    E cioè aveva fatto una azienda che la fatta funzionare normalmente per 2-3 anni e poi ha chiesto un prestito alla banca e fatto delle fideiussioni (sono le cambiali? giusto?) e poi fatto sparire tutto.
    Allora ha fregato una somma grossa (ma non mi a detto quanto) e poi non si è fatto trovare per quasi un anno (stava in un altra città) che così se ne parlava di meno.
    Poi è tornato e hanno dichiarato che la ditta era fallita e lui ora non può più fare altre ditte e neppure avere una casa o una macchina.
    Però non è andato in galera e non gli anno toccato la casa dove abita che è l'unica casa che ha. Però per 5 anni non può aprire il conto in banca che subito ci portano via i soldi che ci mette.

Ma è così facile?
    Allora anche iA se aprireri una dittarella che però lavora per davvero poi dopo 2-3 anni faccio il botto che tanto non mi succede nulla? Fino a che somma di soldi si può fare fessa la banca?

Voi l'avete mai fatto?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: discussione fiscale: balle o verità?

Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

parlando con un cliente al bar ieri. E' un tipo zanza ma però e simpatico.

Allora ci spiegavo che tutto costa e vivere a fine mese è dura e meno male che io non ho nessuno cioè penso a quei lavoratori che hanno mogli e figli come cacchiarola fanno a campare.

Il zanza mi spiegava cosa ha fatto qualche anno fa.
    E cioè aveva fatto una azienda che la fatta funzionare normalmente per 2-3 anni e poi ha chiesto un prestito alla banca e fatto delle fideiussioni (sono le cambiali? giusto?) e poi fatto sparire tutto.
    Allora ha fregato una somma grossa (ma non mi a detto quanto) e poi non si è fatto trovare per quasi un anno (stava in un altra città) che così se ne parlava di meno.
    Poi è tornato e hanno dichiarato che la ditta era fallita e lui ora non può più fare altre ditte e neppure avere una casa o una macchina.
    Però non è andato in galera e non gli anno toccato la casa dove abita che è l'unica casa che ha. Però per 5 anni non può aprire il conto in banca che subito ci portano via i soldi che ci mette.

Ma è così facile?
    Allora anche iA se aprireri una dittarella che però lavora per davvero poi dopo 2-3 anni faccio il botto che tanto non mi succede nulla? Fino a che somma di soldi si può fare fessa la banca?

Voi l'avete mai fatto?
    In certi Paesi e' facile e in altri no. In Canada per esempio se segui certe regole tutti i debiti non sono pagabili legalmente dopo soli 2 anni (in qualche provincia tre). Ho un conoscente che dopo due o tre fallimenti vive a Panama da gran signore.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Se fai una dittarella che lavora per davvero tanto vale che la fai funzionare e guadagni con quella
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se fai una dittarella che lavora per davvero tanto vale che la fai funzionare e guadagni con quella
    CarA

sono daccordo con te , ma se fai la dittarella vera devi lavorare per davverA
    Cioè iA vedo il mio capo che ha la casa in montagna gira col macchinone e ha pure un Rollex ma un paio di volte a settimana deve aprire alle 5,30 il bar

Il zanza secondo me ha fatto il colpo per non lavorare cioè questo ha fregato banche e fornitori e si sta godendo i soldi, ma come è mai possibile che riesca a fare queste cose? Cioè se freghi i soldi ti sgridano ma non ti fanno il processo e la galera