Re: Se i robot prendono il nostro posto
Citazione:
Originariamente Scritto da
PINOCCHIO
io invece sono per un ritorno alla schiavitù . L'aumento della popolazione mondiale , la difficoltà per masse enormi di alimentarsi porterà queste persone ad accettare di rinunciare alla propria libertà in cambio della sopravvivenza . Già oggi in molte parti del mondo famiglie povere vendono i loro figli a famiglie ricche , quando non addirittura vendono i propri organi per sopravvivere .
Non sarebbe meglio quindi regolamentare in modo legale queste cose che già succedono?
Sei disposto a diventare schiavo se un domani un "padrone" , grazie all'automazione, produce beni più convenienti dei tuoi e fallisci?
Che poi l'automazione se coniugata a opportune politiche redistributive permette di migliorare le condizioni di vita delle fasce di popolazione più povere grazie a un accesso a un maggior paniere di beni, perché dovremmo tornare indietro?
Citazione:
Coccone
Sei disposto a diventare schiavo se un domani un "padrone" , grazie all'automazione, produce beni più convenienti dei tuoi e fallisci?
Che poi l'automazione se coniugata a opportune politiche redistributive permette di migliorare le condizioni di vita delle fasce di popolazione più povere grazie a un accesso a un maggior paniere di beni, perché dovremmo tornare indietro?
Ovviamente NO, ma già ho detto che io tutti coloro che scrivono qui appartengono alla classe dei PADRONI e che io se fossi uno schiavo farei una rivolta armata.
Ma nel mondo le persone preferiscono sottomettersi invece che combattere per la loro libertà e i loro diritti quindi quaal'è la differenza tra una schiava e una donna obbligata in strada a prostituirsi ?
Comunque sono d'accordo su una maggior produzione con l'automatizzazione e accompagnata certo speriamo anche una migliore distribuzione . Del resto il Sud ai bei tempi rimproverava al Nord il fatto che gli schiavi vivessero meglio di molti operai .
Citazione:
PINOCCHIO
io invece sono per un ritorno alla schiavitù .
Anch'io , soprattutto per la gestione dei flussi migratori :D
Citazione:
Gaudente
Anch'io , soprattutto per la gestione dei flussi migratori :D
finalmente qualcuno che condivide il mio pensiero sullo sviluppo dell'occidente