Che ne pensate?

Che ne pensate?

Uno schifo.
Per il codice cavalleresco, la vostra vita da questo momento mi appartiene. E io, semplicemente, vi dichiaro morto.
Kosovo Je Srbija

Societa' senza gerarchie fondate sulla parita' dei sessi decantate da un'ebrea viennese, mi sembrano all'opposto dei nostri fondamentali nonche' della civilta'. Sul neo-primitivismo basta leggere Evola.
Ultima modifica di Hagakure; 10-10-10 alle 16:27

La forza stessa delle cose imponeva che la grande madre popputa del comunismo primitivo dovesse lasciare posto ai conflitti e alle dialettiche della storia mondiale culminante nella lolita depilata.
Ultima modifica di Mein Teil; 10-10-10 alle 16:54

Se ne occupa anche e soprattutto in "Rivolta contro il mondo moderno". Altrimenti, c'è la prefazione evoliana al famoso testo di Bachofen "Le madri e la virilità olimpica".
Ultima modifica di D'HUBERT; 11-10-10 alle 00:11
Per il codice cavalleresco, la vostra vita da questo momento mi appartiene. E io, semplicemente, vi dichiaro morto.
Kosovo Je Srbija

Che cazzo c'entra Evola con la verità storica appurata da molti antropologi e storici, tra cui Marija Gimbutas e Riane Esiler? Le società gilaniche non sono pippe mentali spirituali o scemenze del genere, si tratta di fatti storici appurati ed incontrovertibili. A voi possono non piacere, ma le società gilaniche sono un fatto su cui storicamente non si può discutere, d'altronde le statuine della dea madre sono ovunque a dimostrare l'esistenza di queste società. Le società gilaniche innanzittutto dimostrano che la società patriarcale non nasce con l'invenzione dell'agricoltura (come ci insegnano a scuola), bensì molto più avanti con le invasioni dei Kurgan, poi si dimostra anche che l'uomo è capace ad organizzarsi pacificamente e libertariamente, senza che a ciò consegua il caos. Si dimostra anche che la storia non precede sempre linearmente (altra favola scolastica) e che quindi questa società patriarcale non è il risultato del progresso storico, giacchè i Kurgan, che sconfissero i pacifici gilanici, fecero fare un passo indietro di migliaia d'anni all'umanità (regressione artistica, culturale e sociale). Da ciò si evince che non è vero che assenza di gerarchia=caos e regressione..ila storia dimostra il contrario. Consiglio la lettura de Il calice e la Spada di Riane Eisler...
Esempio di città gilanica:
http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%87atalh%C3%B6y%C3%BCk
Ultima modifica di MicheleSchirru; 15-10-10 alle 20:29