User Tag List

Pagina 86 di 114 PrimaPrima ... 367685868796 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1133
  1. #851
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,503
     Likes dati
    215
     Like avuti
    2,295
    Mentioned
    376 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    @salve

    Riesci a fare un riassunto dei principi e della filosofia che segui?

  2. #852
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,859
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ma volevi dire Isaia, o Isapippa?
    Questa potevi risparmiartela.
    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    prima fai il peana della Materia, e poi ci sputi sopra dicendo che l'acqqua diddio non è materiale, booooooooooh
    ti contraddici!!
    Per niente: avverto solo che dare significati letterali alle Scritture, ignorando i linguaggi figurativi e simbolici, è fonte dei peggiori errori di interpretazione.
    Dio un cibo di vita ce l'ha dato, ed è la Santa Eucaristia, ossia il Suo Corpo e Sangue.
    Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno
    (Gv. 6 53-58)
    In ogni caso non è che lodo la materia, è che colui che vede solo lo Spirito sbaglia come il puro materialista. L'essere umano è creato ad immagine e somiglianza di Dio tanto nel corpo quanto nell'anima: è fatto di Spirito e Materia, entrambi unici e indissolubilmente legati come le due nature di Cristo, umana e divina, sono unite in una singola Persona.

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    E comunque la parola diddio non sarà materiale, ma è qualcosa di molto concreto, direi tangibbile, è l'acqqua della vita immortale degli alchimisti.
    Lo spirito è più concreto della materia perché questa è maya, illusione e vanità.
    Il tuo concetto di acqua invece è completamente astratta e teorica.
    Come sopra.
    Finora gli esperimenti degli alchimisti hanno dato ben pochi risultati, da sostanze inefficaci fino a casi come quelli del primo imperatore cinese, Qin Shi Huang che volle ricevere l'elisir dell'immortalità e si vide somministrare pillole di mercurio, con le conseguenze inevitabili del caso.
    "I cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Mt. 24,35)
    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Anche a me non piace la predestinazione protestante, perché io sono un cristiano rinascimentale, per cui ognuno è faber della fortunae sue, epperò anchegli stoici c'avevano raggione a dire che siamo libberi solo a scegliere un destino che comunque ci guida volunti o nolenti, no?
    la scelta di Hobson è una falsa scelta, e se uno è artefice del proprio destino non ha senso credere ad un destino che ci guida inesorabilmente, i due concetti sono mutualmente esclusivi.
    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    La salvezza collettiva è l'essenza stessa del cristianesimo, basato proprio sul sacrificio di uno per la salvezza di tutti, come dimostra la croce diggesucrusto nostro signoreiddio. Chi non si sacrifica è egoista.
    Ma Gesù è stato l'ultimo e definitivo sacrificio: vedi che con lui i sacrifici si sono fermati, ed è solo in forza del SUO Sacrificio che possiamo essere salvati.
    Ogni sacerdote si presenta giorno per giorno a celebrare il culto e a offrire molte volte gli stessi sacrifici, che non possono mai eliminare i peccati. Cristo, invece, avendo offerto un solo sacrificio per i peccati, si è assiso per sempre alla destra di Dio, aspettando ormai che i suoi nemici vengano posti a sgabello dei suoi piedi. Infatti, con un'unica offerta egli ha reso perfetti per sempre quelli che vengono santificati.
    (Ebrei 10, 11-14)
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #853
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,488
     Likes dati
    4,289
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    sino a quando vedrò che tutte le religioni usano la divinità solo per condizionare la politica di ogni tempo e di ogni paese solo per avere privilegi economici e di potere terreno non potrò che essere materialista.
    insomma siccome le religgioni sono materialiste (cosa succui purtroppo concordo) allora per ripicca diventi anche tu materialista?



    tu ssì che sei furbo!!
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  4. #854
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,488
     Likes dati
    4,289
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    @salve

    Riesci a fare un riassunto dei principi e della filosofia che segui?
    me lo chiedi perché vorresti diventare mio seguace?

    la cosa mi inorgoglisce, ma non è facile qui fare un riassunto, io nasco come idealista/spiritualista/cattolicista/cristianista/deista, finché un bel giorno sono stato folgorato sulla via dell'antroposofia di steiner, lo conosci?
    così sono diventato suo seguace.

    poi in teoria è facile dire di credere in questo o in quello, ma bisogna vedere all'atto pratico come si traduce questo credere,
    per me conta più la scienza, sicché si possa capire, comprendere e dimostrare dio, gli spiriti ecc., più che crederci, così mi sono dato all'occultismo.

    E tu invece in cosa credi?
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  5. #855
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,503
     Likes dati
    215
     Like avuti
    2,295
    Mentioned
    376 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    me lo chiedi perché vorresti diventare mio seguace?
    Dipende, intanto spiega, se riesci.

  6. #856
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,215
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,433
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Capperi, Steiner (27 febbraio), Montaigne (28 febbraio), Schopenhauer (22 febbraio), Il Filosofo (26 febbraio), io (23 febbraio), il che esclude anche i falsi profeti come @Dario pesci di marzo.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #857
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    me lo chiedi perché vorresti diventare mio seguace?

    la cosa mi inorgoglisce, ma non è facile qui fare un riassunto, io nasco come idealista/spiritualista/cattolicista/cristianista/deista, finché un bel giorno sono stato folgorato sulla via dell'antroposofia di steiner, lo conosci?
    così sono diventato suo seguace.

    poi in teoria è facile dire di credere in questo o in quello, ma bisogna vedere all'atto pratico come si traduce questo credere,
    per me conta più la scienza, sicché si possa capire, comprendere e dimostrare dio, gli spiriti ecc., più che crederci, così mi sono dato all'occultismo.

    E tu invece in cosa credi?
    Mi sembra molto coerente come percorso essendo Steiner un 'attrattore' di molti percorsi ascientifici alternativi alle religioni 'classiche'
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #858
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,251
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8543 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Capperi, Steiner (27 febbraio), Montaigne (28 febbraio), Schopenhauer (22 febbraio), Il Filosofo (26 febbraio), io (23 febbraio), il che esclude anche i falsi profeti come @Dario pesci di marzo.
    Il mese dei filosofi.
    Cum Feris Ferus

  9. #859
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    insomma siccome le religgioni sono materialiste (cosa succui purtroppo concordo) allora per ripicca diventi anche tu materialista?



    tu ssì che sei furbo!!
    mi consigli di salire su una colonna e mettermi a contemplare gli dei del cielo vestito di stracci e nutrirmi della carità degli uomini??
    e comunque sono loro che dicono di essere gli unici depositari della verità quindi bisogna imitarli in tutto..:
    piagni e fotti..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #860
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Dec 2021
    Messaggi
    681
     Likes dati
    23
     Like avuti
    76
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La fine di un papato paradossale

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio

    "Anche se «io» sono una volontà di testimoniare il destino, io credo di più e più
    spesso nelle cose in cui comunemente si crede che non nel «destino della verità»
    – credo di più nelle cose in cui credo che comunemente si creda, cioè nel «senso
    comune» (ossia in ciò che credo che sia il «senso comune», e che non ha
    eccessive difficoltà a credere nella scienza), nella «vita quotidiana»: credo di più
    e più spesso nei contenuti della terra isolata, dalla quale sono spesso
    completamente avvolto: sono spesso assalito dal dubbio che il «destino», che
    peraltro voglio affermare, non sia altro che una mia costruzione arbitraria e che
    alla fine il nulla non risparmierà nessuno e nessuna cosa: cioè che, nel
    linguaggio con cui intendo testimoniare il destino, viene chiamato «terra isolata»
    e «nichilismo» è una grande sebbene disperante tentazione – anche se a volte,
    invece, la letizia mi invade per ciò che in quella testimonianza si dice."

    Il Filosofo, Intorno al senso del nulla, op. cit., p. 210
    Interessante, una bella pagina quasi di diario, per una volta parla senza indossare i panni del mistagogo, che piacciono tanto ai suoi imitatori.

    Forse c’è un errore di trascrizione o manca qualcosa: al posto di “cioè” dovrebbe esserci “ciò”, altrimenti la frase non sta in piedi. “Ciò che, nel linguaggio con cui intendo ecc.”

    Quindi avevi in mente questo quando dicevi:

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ma io non posso avere la certezza assoluta delle affermazioni del Filosofo per stessa ammissione del Filosofo stesso, quando faceva riferimento ai limiti del linguaggio.
    L'unica possibilità di sapere la verità è che essa si manifesti ai miei occhi come avvenuto al Filosofo.

    Per sua stessa ammissione le parole non erano sufficienti per dimostrare quanto aveva compreso, lui stesso è un ente determinato privo di libero arbitrio, quindi penso di potermi arrischiare a dire che a lui la verità si è manifestata in maniera logica ma non necessariamente "dialogica".
    Questa citazione però non allude a limiti del linguaggio, ma a un dubbio, alla tentazione di scivolare nel senso comune, alla difficoltà di calare nella vita vissuta il proprio pensiero. È da mettere insieme a quei passi in cui diceva di provare ripugnanza per certe conseguenze della sua “verità”, perché un certo modo di pensare il destino è insostenibile. Insomma è una pagina molto umana, ma non è una pagina teoretica.

    Vedi anche che perfino nel dubbio, l’alternativa è fra la sua “testimonianza del destino” e il nulla, non c’è posto per altro.





    .

 

 
Pagina 86 di 114 PrimaPrima ... 367685868796 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paradossale
    Di lucavanni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-16, 08:55
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-15, 20:40
  3. ROMA: IANNONE, PARADOSSALE ACCUSARE CPI DI INTOLLERANZA
    Di NAZIONALPOPOLARE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 10:55
  4. Effetto paradossale...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 13:38
  5. paradossale
    Di enrique lister nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-03, 20:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito