Il Treviso in "nero"
contro i razzisti
TREVISO - Davanti alla stupidità dei pochi hanno opposto il coraggio di non nascondersi. Davanti agli atti di razzismo di una frangia dei loro tifosi, i giocatori del Treviso hanno deciso di non fare finta di nulla, di non minimizzare. E così oggi nella partita interna con il Genova sono entrati in campo con il viso truccato di nero, quello stesso colore che era costato al giovane nigeriano Akeem Omolade i fischi della curva e alla città il marchio della vergogna. Undici giocatori "coloured" in maglia biancoceleste. All'iniziativa antirazzismo hanno aderito in blocco tutti i calciatori: oltre agli undici schierati in campo anche quelli della panchina e l'allenatore.
Quella dei giocatori del Treviso è stata una risposta netta, uno schiaffo in faccia a quegli ultrà , militanti in formazioni politiche di estrema destra
https://www.repubblica.it/online/cam.../truccati.html
Il razzismo è fluido





Rispondi Citando

