Re: Se te ne vai dalla città, ti pago
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Perché tanta gente non vede l’ora di trovare un buon modo per allontanarsi dalla città. Molti che possono lavorare da casa hanno preso case in campagna o piccoli villaggi distanti un paio di ore da Londra, salvano soldi e ci guadagnano in salute.
In futuro spero che il sistema delle megalopoli che accentrano tutto vada a finire e si passi ad un sistema più ibrido e magari costituito da piccoli centri autosufficienti.
Mi pare che a Londra si paga il trasporto in base alla distanza dal centro, parlo della metro.
Citazione:
m96m
Mi sembra una buona idea, le campagne inglesi mi appaiono molto dolci e tranquille :)
Beh si, il problema è che hanno accentrato tutta ma proprio tutta l’economia nel centro di Londra.
Citazione:
Robert
non ho mai capito come si siano create quelle cazzo di megalopoli da 10-20 milioni di abitanti
Si sono create grazie alla politica idiota e ai palazzinari.
Citazione:
paulhowe
Mi pare che a Londra si paga il trasporto in base alla distanza dal centro, parlo della metro.
Chi abita appena fuori e si deve fare un’ora di treno (più metro o bus) paga dalle 3000 alle 6000 sterline all’anno di abbonamenti.
Avoglia a risparmiare sugli affitti quando il posto di lavoro ti toglie buona parte del risparmio e soprattutto circa 3/4 ore della tua vita.
Citazione:
Robert
non ho mai capito come si siano create quelle cazzo di megalopoli da 10-20 milioni di abitanti
Anche Milano é piú grande dei due milioni e rotti di abitanti nominali. In realtà se sommi tutto l'hinterland arrivi a un numero notevolmente piú alto
Citazione:
Marximiliano
Anche Milano é piú grande dei due milioni e rotti di abitanti nominali. In realtà se sommi tutto l'hinterland arrivi a un numero notevolmente piú alto
Il problema non è quanti milioni di abitanti fa l’hinterland di una città ma quanti di questi milioni si riversano in pochi km quadrati ogni giorno. A Londra sti maledetti ci riempiono la tube e ingorgano le strade invece di stare a casa loro nel’Essex.
Citazione:
WalterA
Chi abita appena fuori e si deve fare un’ora di treno (più metro o bus) paga dalle 3000 alle 6000 sterline all’anno di abbonamenti.
Avoglia a risparmiare sugli affitti quando il posto di lavoro ti toglie buona parte del risparmio e soprattutto circa 3/4 ore della tua vita.
Qui NY invece il biglietto della subway costa sempre quello indipendentemente dalla distanza.
Citazione:
paulhowe
Qui NY invece il biglietto della subway costa sempre quello indipendentemente dalla distanza.
Questa è un bella fortuna nel case uno decidesse di vivere fuori città. Il bello è che qui hanno anche inaugurato la Elizabeth line della tube che parte addirittura da Reding, si tratta di una città a 70km dal centro di Londra… solo che i treni della metro partono solo da quel posto desolato.
Il resto della gente che vive a giro nelle varie contee intorno a Londra paga cifre folli per il commuting auto-treno-metro…
Insomma spero che nel futuro le città smettano accentrare sempre di più visto che oltre una certa dimensione hanno costi fuori di testa.
Citazione:
WalterA
Perché tanta gente non vede l’ora di trovare un buon modo per allontanarsi dalla città. Molti che possono lavorare da casa hanno preso case in campagna o piccoli villaggi distanti un paio di ore da Londra, salvano soldi e ci guadagnano in salute.
In futuro spero che il sistema delle megalopoli che accentrano tutto vada a finire e si passi ad un sistema più ibrido e magari costituito da piccoli centri autosufficienti.
mica solo Londra. Conosco gente che lavora da casa e si è trasferita nelle Marche. Io li invidio.
Citazione:
WalterA
Beh si, il problema è che hanno accentrato tutta ma proprio tutta l’economia nel centro di Londra.
Immagino i problemi.