Ecco il Nuovo che Avanza, prepotentemente, e a passi spediti, verso l'appalto...

UN BUSIA TRA APPALTO E REALTA’ – GIUSEPPE BUSIA, IL PRESIDENTE DELL’ANAC (AUTORITA’ ANTICORRUZIONE) VICINO A CONTE, DEMOLISCE IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: “CON GLI AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA I LAVORI FINISCONO ALLE IMPRESE VICINE ALL’ASSESSORE O AL SINDACO – CHI È SENZA COMPETENZE POTRÀ AFFIDARE LAVORI FINO A 500.000: È COME PERMETTERE DI GUIDARE IN CITTÀ SENZA PATENTE" – LA RICHIESTA AL PARLAMENTO DI RIPRISTINARE IL REGISTRO ANAC DELLE SOCIETÀ IN HOUSE E LA NORMATIVA DEL CONFLITTO DI INTERESSI

"... “Sbagliata”, poi, la soppressione dell’elenco dell’in-house gestito da Anac: “È stato abolito il registro che verifica quali in-house hanno le caratteristiche per operare correttamente. Due terzi dei richiedenti non hanno quelle caratteristiche, e finora sono rimasti esclusi dall’elenco. Ora entreranno tutti. Ha senso questo? Favorisce una migliore gestione e fornitura di servizi? Aiuta a fornire servizi a prezzi più competitivi? Favorisce la libera concorrenza e la scelta dei fornitori migliori? Io credo di no..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

"Ricordatevi sempre di non cacciare mai un politico corrotto. Perché ne arriverà un altro, che sarà esattamente come lui. Ma con lo stomaco vuoto..."

(Confucio)

... Ahhhh..! Che bello...! Non vedo l'ora di rivedere quelle bellissime fiction alla RAI, prodotte da quelle case di produzione dei cognati dei sottosegretari, e magistralmente interpretate dalle fidanzate (dei sottosegretari). La Repubblica (Bananifera) Italiana non finirà mai di stupirci.

Fino alla FINE...

Per approfondire:

Primo Caso di Scuola
Secondo Caso di Scuola

... beh, che dire... Quella degli anni Ottanta, più che una Milano da bere, era una Milano da ingoiare...

... ma tanto, lo so quale sarà la reazione di tutti voi, miei colleghi calpestatori delle Penisola su Cui Siamo Accampati: una generale alzata di spalle... Come se non fosse quella che sta sotto i vostri piedi, la barca che, in mezzo all'oceano, ad ore affonderà economicamente e finanziariamente... Poveri $€emi...