User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Debito pubblico

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    1,887
     Likes dati
    32
     Like avuti
    297
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Debito pubblico

    Da governi di destra a governi di sinistra, il debito pubblico è continuato ad aumentare, con deficit anche in certi anni altissimi. Se si va a vedere anche gli altri Paesi, nessuno ha abbassato il proprio debito, questa è la dimostrazione che il debito pubblico è impagabile e che nessuno vuole tagliare una certa spesa pubblica, perchè c'è un mangia mangia generale. Ad oggi per pagare tutto il debito pubblico, neanche se vendessimo tutte le partecipazioni statali, sanità da pubblica a privata ecc riusciremo a pagare quel debito enorme. Siamo il primo Paese in Europa, che paga di più di pensioni su 312 miliardi 150 li mette lo Stato significa che è pieno di truffe, con gente che ha truffato lo Stato oppure le famose pensioni in Africa.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,613
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Da governi di destra a governi di sinistra, il debito pubblico è continuato ad aumentare, con deficit anche in certi anni altissimi. Se si va a vedere anche gli altri Paesi, nessuno ha abbassato il proprio debito, questa è la dimostrazione che il debito pubblico è impagabile e che nessuno vuole tagliare una certa spesa pubblica, perchè c'è un mangia mangia generale. Ad oggi per pagare tutto il debito pubblico, neanche se vendessimo tutte le partecipazioni statali, sanità da pubblica a privata ecc riusciremo a pagare quel debito enorme. Siamo il primo Paese in Europa, che paga di più di pensioni su 312 miliardi 150 li mette lo Stato significa che è pieno di truffe, con gente che ha truffato lo Stato oppure le famose pensioni in Africa.
    La maggior parte del debito pubblico viene fatta per pagare il debito pubblico

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    1,887
     Likes dati
    32
     Like avuti
    297
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    La maggior parte del debito pubblico viene fatta per pagare il debito pubblico
    Quindi sono un associazione a delinquere.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    1
     Like avuti
    227
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    La maggior parte del debito pubblico viene fatta per pagare il debito pubblico
    C'è sempre la scappatoia di una bella guerra, con inflazione al 100%, ogni anno. Per dire, chi avesse investito in debito pubblico 1000 lire nel 1940, se ne sarebbe ritrovate piu o meno 50 nel 1945, con grande sollievo dei debito pubblico.

    Io sono nato nel 1943, ed un mio zio dotato di buoni mezzi mi aveva regalato un libretto di risparmio Cariplo, con 500 lire che mi diceva mio padre non era mica poco.

    Lo conservo ancora, scritto a penna con bellissima calligrafia, chissà magari potrebbe esserci una deflazione e mi ritrovo con un sacco di soldi.

    Ah no, mi dicono che le lire non sono più esigibili, solo euro.

    Peccato...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,613
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    C'è sempre la scappatoia di una bella guerra, con inflazione al 100%, ogni anno. Per dire, chi avesse investito in debito pubblico 1000 lire nel 1940, se ne sarebbe ritrovate piu o meno 50 nel 1945, con grande sollievo dei debito pubblico.

    Io sono nato nel 1943, ed un mio zio dotato di buoni mezzi mi aveva regalato un libretto di risparmio Cariplo, con 500 lire che mi diceva mio padre non era mica poco.

    Lo conservo ancora, scritto a penna con bellissima calligrafia, chissà magari potrebbe esserci una deflazione e mi ritrovo con un sacco di soldi.

    Ah no, mi dicono che le lire non sono più esigibili, solo euro.

    Peccato...
    Già il 10% attuale è sufficiente, purché duri un numero consistente di anni

  6. #6
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    In realtà "studiare" e aumentare la propria capacità di acquisire consapevolezza non aumenta il dolore ma aiuta a individuarne l'origine, quindi ad elaborarlo, quindi in un certo senso a ridurlo
    Noi riusciremo a ripagare tutto il nostro debito pubblico. E ci riusciremo in 8 giorni. Uno in più di quello che ci mise nostro $ignore a fare tutto l'universo...

    Mira el dito... Corralito...!



    ... oppure, qualcuno di voi, qui dentro, è così stupido da pensare che la signora Buttinkofer, infermiera al nosocomio di Essen, deciderà di andarsene in pensione a 77 anni, invece che a 67 anni, come è costretta a fare ora, in modo da trovare nel bilancio della Repubblica Federale di Germania dei fondi con cui prepensionare (ancora) il signor Mario Rossi, bibliotecario di Perugia.

    Bye the way... Siete mai entrati in una biblioteca...? Avete contato quanti addetti ci sono dentro...? Avete mai fatto una foto agli orari della biblioteca...?

    Lo sapete che (prima della crisi) un ristoratore italiano sosteneva di guadagnate (lordi) 11.000 euro l'anno...? Lordi, ovvero, devi toglierci un 23% di tasse, e poi dividere per 13, perché c'è anche la tredicesima mensilità...

    Ma, insomma... Ma di che cazzo state parlando...?


    🙄

 

 

Discussioni Simili

  1. Di maio: bisogna fare piu debito pubblico per ridurre il debito
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06-06-19, 09:40
  2. Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 08-07-15, 13:21
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 14:27
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-14, 14:09
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-14, 21:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito