A''esselunga di vigevano c'è una cassa con precedenza handicappati e donne incinte. Questo non significa che le persone normali non possono mettersi in coda ma che all'occorrenza un handicappato può passare davanti... io quando c'è troppa fila nelle altre casse mi metto sempre lì in coda perchè lì ce ne è sempre meno.
Orbene, oggi ero in coda con due tizi - lui e lei - con un carrello davanti a me quando arriva una coppia di anziani con moglie stampellata. Nel mentre i tipi davanti scorgono l'arrivo e prendono a caricare il nastro trasportatore con la loro roba per far star dietro gli anziani, lasciandola un po' dentro un po' fuori dal nastro pur di farcela stare.
Di norma l'handicappato di turno si mette davanti al primo carrello che non ha ancora iniziato a caricare, e io mi apprestavo a dire ai due anziani "prego, mettetevi quì davanti a me", solo che il marito anziano con un sorrisetto si è avvicinato alla cassa e ha mostrato il tesserino al cassiere, che a sua volta ha dato una bracciata alla roba sul nastro del primo cliente che non stava ancora servendo e ha fatto un po' di spazio per la spesa degli anziani.
Lo sguardo smarrito sorpreso e un po' incazzato dei due che avevano iniziato a mettere la spesa sul nastro in modo precario pur di non far passare davanti gli anziani è stato impagabile, godo ancora adesso se ci penso.




Rispondi Citando
