User Tag List

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 259
  1. #11
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,283
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    una domanda semplice: ma il Parlamento cos'è, una associazione misteriosa di alieni? Il Parlamento, se ci fosse quella democrazia diretta che i grillini vorrebbero, sarebbe l'espressione della volontà dei cittadini del Paese. A meno di non sentirsi suddito. Tu ti senti suddito?
    a me risulta che l'Italia sia una repubblica parlamentare e che ciascun parlamentare rappresenti la nazione, come sta scritto nella costituzione. al momento io mi sento un cittadino rappresentato dal Parlamento.
    il giorno che l'Italia sarà una democrazia diretta e le decisioni le prenderà la SWG interrogando un campione di popolazione, allora forse non mi sentirò un suddito, ma sicuramente non più un cittadino rappresentato.
    I'm still standing after all this time

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    a me risulta che l'Italia sia una repubblica parlamentare e che ciascun parlamentare rappresenti la nazione, come sta scritto nella costituzione. al momento io mi sento un cittadino rappresentato dal Parlamento.
    il giorno che l'Italia sarà una democrazia diretta e le decisioni le prenderà la SWG interrogando un campione di popolazione, allora forse non mi sentirò un suddito, ma sicuramente non più un cittadino rappresentato.
    Io non amo particolarmente la Svizzera, che per me è la cassaforte del capitalismo, ma come democrazia a noi nemmeno ci vede. Infatti la politica svizzera ha la sua democrazia nella consultazione ai cittadini quando ci sono interrogativi seri a cui rispondere. L'altra forma di democrazia diretta furono i SOVIET, formati da circa mille estratti a sorte nel popolo, che rispondevano, così come si fa oggi in Svizzera, a interrogativi sociali seri. I Soviet furono aboliti da Stalin, in Svizzera la consultazione popolare c'è ancora. I grillini è questo che vorrebbero anche in italia
    EX NIHILO NIHIL

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2022
    Messaggi
    3,891
     Likes dati
    800
     Like avuti
    387
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...inviare armi a Zelensky (il 53%, secondo sondaggi) perchè deve pagare le armi che regaliamo al pagliaccio di Kiev?

    Ucraina, Usa inviano armi da magazzino in Israele

    Lo scrive il New York Times, da Gerusalemme si sono pubblicamente impegnati a non fornire aiuti militari a Kiev per paura di danneggiare relazioni con Mosca
    18 Gennaio 2023

    Gli Stati Uniti starebbero attingendo a un loro deposito in Israele per inviare armi all’Ucraina. Lo scrive il New York Times citando fonti americane e israeliane. Israele si è pubblicamente sempre impegnato a non fornire aiuti militari all’Ucraina per paura di danneggiare le relazioni con Mosca.


    Un forumista imbecille, non trovo altro giudizio, mi ha accusato di esprime un “viscido pacifismo”. Prima ddomanda: come può essere viscido il pacifismo? Piuttosto coglione sarebbe il guerrafondimso, ma perchè viscido non amare la guerra? Costui, l’imbecille, è uno strenuo sostenitore dell'inviare armi sempre più pesanti a Zelensky ed è un altresi strenuo sostenitore del continuare la guerra fino a una dura punizione alla Russia. Un altro forumista altrettanto sveglio di cervello sostiene che per uscire dalla Nato dovremmo avere un esercito importante, ma alla domanda perchè averlo ci ha risposto "ci sono gli islamici alle porte" (che dire?). Un altro ancora, livello mentale ancora più basso, ha scritto che non si possono fare accordi con la Russia perché Putin è anche peggio di Hitler e nella sua mente vorrebbe invadere l’intera Europa fino al Portogallo.

    Ora io ammetto di essere a mia volta imbecille, perchè ho perso un sacco di tempo a discutere con questa gente, però mi chiedo, dopo aver letto questo articolo: ma anche il governo israeliano allora è composto da imbecilli? E anche gli austriaci lo devono esser, visto che si rifiutano di inviare armi a Zelensky, e così gli svizzeri ecc.

    Bah??!!

    La nostra premier, il presidente Meloni invece le armi le invia. Armi che non paga lei, chiaramente, ma il popolo italiano. A questo punto io posto una domanda: ma se il 53% degli italiani (sondaggio) non è favorevole all’invio di armi , e io sono fra questi, perché deve pagare ugualmente i soldi che si buttano con questi aiuti? Se li paghino i favorevoli, a proseguire la guerra, allora, non quelli come me.

    Ma in Parlamento, capisco l'asservimento agli yankee, nessuno che si alza a porre questa domanda? Serva una parte del popolo e servi i suoi politici?

    Non siamo messi bene....
    interessante questo discorso sulla maggioranza degli italiani ?
    ma vale solo per alcune cose (quelle che piaciono a te) o per tutte ?

  4. #14
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...inviare armi a Zelensky (il 53%, secondo sondaggi) perchè deve pagare le armi che regaliamo al pagliaccio di Kiev?

    Ucraina, Usa inviano armi da magazzino in Israele

    Lo scrive il New York Times, da Gerusalemme si sono pubblicamente impegnati a non fornire aiuti militari a Kiev per paura di danneggiare relazioni con Mosca
    18 Gennaio 2023

    Gli Stati Uniti starebbero attingendo a un loro deposito in Israele per inviare armi all’Ucraina. Lo scrive il New York Times citando fonti americane e israeliane. Israele si è pubblicamente sempre impegnato a non fornire aiuti militari all’Ucraina per paura di danneggiare le relazioni con Mosca.


    Un forumista imbecille, non trovo altro giudizio, mi ha accusato di esprime un “viscido pacifismo”. Prima ddomanda: come può essere viscido il pacifismo? Piuttosto coglione sarebbe il guerrafondimso, ma perchè viscido non amare la guerra? Costui, l’imbecille, è uno strenuo sostenitore dell'inviare armi sempre più pesanti a Zelensky ed è un altresi strenuo sostenitore del continuare la guerra fino a una dura punizione alla Russia. Un altro forumista altrettanto sveglio di cervello sostiene che per uscire dalla Nato dovremmo avere un esercito importante, ma alla domanda perchè averlo ci ha risposto "ci sono gli islamici alle porte" (che dire?). Un altro ancora, livello mentale ancora più basso, ha scritto che non si possono fare accordi con la Russia perché Putin è anche peggio di Hitler e nella sua mente vorrebbe invadere l’intera Europa fino al Portogallo.

    Ora io ammetto di essere a mia volta imbecille, perchè ho perso un sacco di tempo a discutere con questa gente, però mi chiedo, dopo aver letto questo articolo: ma anche il governo israeliano allora è composto da imbecilli? E anche gli austriaci lo devono esser, visto che si rifiutano di inviare armi a Zelensky, e così gli svizzeri ecc.

    Bah??!!

    La nostra premier, il presidente Meloni invece le armi le invia. Armi che non paga lei, chiaramente, ma il popolo italiano. A questo punto io posto una domanda: ma se il 53% degli italiani (sondaggio) non è favorevole all’invio di armi , e io sono fra questi, perché deve pagare ugualmente i soldi che si buttano con questi aiuti? Se li paghino i favorevoli, a proseguire la guerra, allora, non quelli come me.

    Ma in Parlamento, capisco l'asservimento agli yankee, nessuno che si alza a porre questa domanda? Serva una parte del popolo e servi i suoi politici?

    Non siamo messi bene....
    non solo gli italiani, anche la meta' degli europei e' filoputin?
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...20ef6c45c.html
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,047
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...inviare armi a Zelensky (il 53%, secondo sondaggi) perchè deve pagare le armi che regaliamo al pagliaccio ...
    Perché noi abbiamo una Costituzione, delle leggi e prendiamo le nostre democratiche decisioni in base ad esse, mentre i sondaggi puoi metteteli dove ti pare, se ti mancano idee, chiedi e ti aiuto io.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...inviare armi a Zelensky (il 53%, secondo sondaggi) perchè deve pagare le armi che regaliamo al pagliaccio di Kiev?

    Ucraina, Usa inviano armi da magazzino in Israele

    Lo scrive il New York Times, da Gerusalemme si sono pubblicamente impegnati a non fornire aiuti militari a Kiev per paura di danneggiare relazioni con Mosca
    18 Gennaio 2023

    Gli Stati Uniti starebbero attingendo a un loro deposito in Israele per inviare armi all’Ucraina. Lo scrive il New York Times citando fonti americane e israeliane. Israele si è pubblicamente sempre impegnato a non fornire aiuti militari all’Ucraina per paura di danneggiare le relazioni con Mosca.


    Un forumista imbecille, non trovo altro giudizio, mi ha accusato di esprime un “viscido pacifismo”. Prima ddomanda: come può essere viscido il pacifismo? Piuttosto coglione sarebbe il guerrafondimso, ma perchè viscido non amare la guerra? Costui, l’imbecille, è uno strenuo sostenitore dell'inviare armi sempre più pesanti a Zelensky ed è un altresi strenuo sostenitore del continuare la guerra fino a una dura punizione alla Russia. Un altro forumista altrettanto sveglio di cervello sostiene che per uscire dalla Nato dovremmo avere un esercito importante, ma alla domanda perchè averlo ci ha risposto "ci sono gli islamici alle porte" (che dire?). Un altro ancora, livello mentale ancora più basso, ha scritto che non si possono fare accordi con la Russia perché Putin è anche peggio di Hitler e nella sua mente vorrebbe invadere l’intera Europa fino al Portogallo.

    Ora io ammetto di essere a mia volta imbecille, perchè ho perso un sacco di tempo a discutere con questa gente, però mi chiedo, dopo aver letto questo articolo: ma anche il governo israeliano allora è composto da imbecilli? E anche gli austriaci lo devono esser, visto che si rifiutano di inviare armi a Zelensky, e così gli svizzeri ecc.

    Bah??!!

    La nostra premier, il presidente Meloni invece le armi le invia. Armi che non paga lei, chiaramente, ma il popolo italiano. A questo punto io posto una domanda: ma se il 53% degli italiani (sondaggio) non è favorevole all’invio di armi , e io sono fra questi, perché deve pagare ugualmente i soldi che si buttano con questi aiuti? Se li paghino i favorevoli, a proseguire la guerra, allora, non quelli come me.

    Ma in Parlamento, capisco l'asservimento agli yankee, nessuno che si alza a porre questa domanda? Serva una parte del popolo e servi i suoi politici?

    Non siamo messi bene....
    La vulgata è che senza l’appoggio degli americani questo governo ( come qualsiasi altro) non dura, ragion per cui il comitato d’affari che costituisce la maggioranza di governo non ha nessun problema ad appecorarsi…..questo anche se la maggioranza dei cittadini italiani è chiaramente contraria all’invio di armi in Ucraina, ma la volontà dei cittadini conta meno zero in una “ democrazia” rappresentativa.
    Quanto poi sia vera quella vulgata iniziale per cui ogni santissimo governo italiano, poverino, non può proprio fare altro che seguire le decisioni americane in politica estera qualunque esse siano perché altrimenti chissà che cosa ci capiterebbe mai, terremoti tsunami e invasioni di cavallette insieme, sarebbe secondo me una questione da esaminare un po’ meglio, ho come la sensazione che sia una scusa comodissima
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    8,859
     Likes dati
    614
     Like avuti
    1,231
    Mentioned
    390 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    una domanda semplice: ma il Parlamento cos'è, una associazione misteriosa di alieni? Il Parlamento, se ci fosse quella democrazia diretta che i grillini vorrebbero, sarebbe l'espressione della volontà dei cittadini del Paese. A meno di non sentirsi suddito. Tu ti senti suddito?
    Ah ecco, allora la democrazia ogni tanto torna utile? Perche' ad un certo Stalin non piaceva proprio.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,795
     Likes dati
    1,548
     Like avuti
    6,527
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Ah ecco, allora la democrazia ogni tanto torna utile? Perche' ad un certo Stalin non piaceva proprio.
    Anche i sondaggi tornano utili, se portano l'acqua al mulino di cireno.

    Altrimenti sono fregnacce inutili.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    lasciando perdere le solite battute troppo intelligenti(??) di 9999 e di Tiresia, mi dedicherei un attimo alla risposta di NOVIS.

    Queste parole che NOVIS ha scritto, incollo

    La vulgata è che senza l’appoggio degli americani questo governo ( come qualsiasi altro) non dura, ragion per cui il comitato d’affari che costituisce la maggioranza di governo non ha nessun problema ad appecorarsi…..questo anche se la maggioranza dei cittadini italiani è chiaramente contraria all’invio di armi in Ucraina, ma la volontà dei cittadini conta meno zero in una “ democrazia” rappresentativa.

    denotano la rasseegnazione italiana ad essere servi. La guerra è finita da quasi 80 anni e non possiamo continuare a sfracellarci i maroni dicendo "eh ma gli americani hanno vinto la guerra" perchè è una fregnaccia, anche i francesi hanno vinto la guerra eppure sono servi quasi quanto noi, e questo vuol solo dire che guerra vinta o persa gli yankee hanno imposto il loro impero almeno alle nazioni che si sono appecorate ad accettarlo. Io spero che i nostri giovani abbiano un sussulto di quella dignità che gli adulti che scrivono qua sopra sotto la bandiera con il motto "siamo orgogliosamente servi" non hanno. Perchè è davvero avvilente essere sempre piegati in avanti con la testa bassa ad aspettare ordini da personaggi quasi assurdi come Biden, tanto per fare un nome.
    EX NIHILO NIHIL

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se la maggioranza degli italiani non vuole...

    Urge intervento di Mattarella: dobbiamo/vogliamo sapere dal garante della Costituzione se e quanto vale l'art. 11.

 

 
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-09-20, 21:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-16, 18:45
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-14, 19:20
  4. LA maggioranza degli italiani vuole la legge sui DICO
    Di Romamor80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 18:46
  5. Amnistia: Gasparri, Maggioranza Degli Italiani Non La Vuole
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito