Pagina 2 di 43 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 428
  1. #11
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Purtroppo di quei tracici momenti si sono dimenticate tante cose, per prima che alla liberazione ahnno contribuito anche i Russi e che tra i deportati non c'erano solo gli ebrei, ma anche zingari, omosessuali, comunisti che puntualmente vengono dimenticati.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    https://www.ilpost.it/2015/01/27/liberazione-auschwitz/

    La liberazione di Auschwitz
    Il 27 gennaio del 1945 i soldati dell'Armata Rossa entrarono nel campo nazista: trovarono circa 7 mila prigionieri ed ebbero la conferma dell'uccisione di massa di centinaia di migliaia di persone.
    _________________

    Per non dimenticare. Contro la disinformazione.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,402
     Likes dati
    1,322
     Like avuti
    4,032
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    eccolo qui il solito pistolotto pro palestinese e anti israeliano, puntuale come la morte
    Esiste un momento in cui l'oppresso può diventare oppressore e a questo punto non dimentichiamo cos'è successo in passato all'oppresso ma allo stesso tempo lo condanniamo quando si trasforma in oppressore.

    Anche il liberatore può essere condannato quando si comporta da guerrafondaio o applica gli stessi metodi totalitaristi contro cui ha lottato.

    La stessa condanna va anche ai liberatori nostri "alleati" quando da oltreoceano vogliono dominare su tutto il mondo.

    È una questione di riuscire a vedere le cose da persona e non da tifoso.

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,269
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Esiste un momento in cui l'oppresso può diventare oppressore e a questo punto non dimentichiamo cos'è successo in passato all'oppresso ma allo stesso tempo lo condanniamo quando si trasforma in oppressore.

    Anche il liberatore può essere condannato quando si comporta da guerrafondaio o applica gli stessi metodi totalitaristi contro cui ha lottato.

    La stessa condanna va anche ai liberatori nostri "alleati" quando da oltreoceano vogliono dominare su tutto il mondo.

    È una questione di riuscire a vedere le cose da persona e non da tifoso.
    sulla Palestina mi sono fatto la mia opinione da molto tempo, i palestinesi sono attorniati da un mare di fratelli arabi e possono integrarsi in quei paesi, prima del 1967 Gaza apparteneva all'Egitto e la Cisgiordania alla Giordania, infatti molti palestinesi si sono integrati a egiziani e giordani,

    Israele ha bisogno del suo spazio minimo per vivere in pace e sicurezza

    se poi vogliamo fare i soliti politically correct pro Palestina fate pure, io non partecipo

    Israele ha l'abitudine di colpire in anticipo e prevenire è meglio che curare, e passano per dei guerrafondai, ma dal 1948 in poi sono stati sempre attaccati

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    5,540
     Likes dati
    1,413
     Like avuti
    1,720
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Flenzi wrote:
    Ognuno ha i suoi punti di vista! I fatti mi danno comunque ragione.
    Israele è la civiltà in mezzo alla barbarie. Gerusalemme, città in cui gli ebrei furono cacciati due volte, appartiene ad Israele sin dalla sua fondazione. L'islam non c'entra una cippa con Gerusalemme che non è mai nominata nel Corano. Gli USA e prima ancora gli inglesi non hanno fatto altro che certificare uno stato di fatto, dividendo la zona sotto il mandato britannico in due parti, cioè in Israele e l'altra genericamente denominata "parte araba", perché nessuno rivendicava un territorio da chiamarsi "Palestina". E lasciando la sovranità internazionale, per quieto vivere, su Gerusalemme che divenne definitivamente ebraica come giusto che sia, solo dopo la guerra dei sei giorni. E' stato il criminale Arafat a inventare la storia della Palestina, chiamando i rifugiati "palestinesi" cioè una identità che quegli stessi non si sognavano nemmeno di avere in quanto i loro padri, con il crescere del movimento sionista, avevano già venduto gran parte delle loro case/stamberghe agli ebrei. Perciò essi strabuzzarono gli occhi per quelle proposte, in quanto non comprendevano bene perché mai qualcuno si interessasse all'acquisto di appezzamenti di fatto desertici, dove non cresceva un filo d'erba. Posso capire che in una area, che non conosce democrazia, egemonizzata dall'islam radicale, governata da satrapi dei quali il più pulito c'ha la rogna, ci siano delle perplessità e si venga a creare la narrazione di Israele come stato di apartheid e che questa narrazione sia sovente ripresa dai servi sciocchi come lei qui in occidente. Ma la realtà dei fatti, cui lei si aggrappa è quella che ho in breve e approssimativamente descritto.

  6. #16
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Israele è la civiltà in mezzo alla barbarie. Gerusalemme, città in cui gli ebrei furono cacciati due volte, appartiene ad Israele sin dalla sua fondazione. L'islam non c'entra una cippa con Gerusalemme che non è mai nominata nel Corano. Gli USA e prima ancora gli inglesi non hanno fatto altro che certificare uno stato di fatto, dividendo la zona sotto il mandato britannico in due parti, cioè in Israele e l'altra genericamente denominata "parte araba", perché nessuno rivendicava un territorio da chiamarsi "Palestina". E lasciando la sovranità internazionale, per quieto vivere, su Gerusalemme che divenne definitivamente ebraica come giusto che sia, solo dopo la guerra dei sei giorni. E' stato il criminale Arafat a inventare la storia della Palestina e chiamando i rifugiati "palestinesi" cioè una identità che quegli stessi non si sognavano nemmeno di avere in quanto i loro padri, con il crescere del movimento sionista, avevano già venduto gran parte delle loro case/stamberghe agli ebrei. Perciò essi strabuzzarono gli occhi per quelle proposte, in quanto non comprendevano bene perché mai qualcuno si interessasse all'acquisto di appezzamenti di fatto desertici, dove non cresceva un filo d'erba. Posso capire che in una area, che non conosce democrazia, egemonizzata dall'islam radicale, governata da satrapi dei quali il più pulito c'ha la rogna, ci siano delle perplessità e si venga a creare la narrazione di Israele come stato di apartheid e che questa narrazione sia sovente ripresa dai servi sciocchi come lei qui in occidente. Ma la realtà dei fatti, cui lei si aggrappa è quella che ho in breve e approssimativamente descritto.
    Senti d'accordo che il beneamato Zelensky è ebreo, ma adesso come adesso la nostra priorità è morire per Kiev, non per Tel Aviv come negli ultimi 40 anni.
    Le mode cambiano bisogna sapersi adeguare
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  7. #17
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Purtroppo di quei tracici momenti si sono dimenticate tante cose, per prima che alla liberazione ahnno contribuito anche i Russi e che tra i deportati non c'erano solo gli ebrei, ma anche zingari, omosessuali, comunisti che puntualmente vengono dimenticati.
    Non è che ce li siamo dimenticati, ma se non esiste uno Spielberg zingaro che fa qualche film od una potente lobby zingara nel congresso americano, mica è colpa degli ebrei
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #18
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,365
     Likes dati
    32,804
     Like avuti
    36,038
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    ma a chi vuoi darla a bere, io ho guardato la vita e bella e ho visto che sono stati gli americani a liberare auschwitz
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,269
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Purtroppo di quei tracici momenti si sono dimenticate tante cose, per prima che alla liberazione ahnno contribuito anche i Russi e che tra i deportati non c'erano solo gli ebrei, ma anche zingari, omosessuali, comunisti che puntualmente vengono dimenticati.
    Mi pare che nei campi di concentramento tedeschi ci fossero piu' civili non ebrei, polacchi, russi, ucraini ecc che ebrei poi non so quale fu la loro mortalita' ma credo simile agli ebrei e poi i prigionieri di guetra occidentali, mi pare i francesi arrivassero a 2 milioni

  10. #20
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il 27 Gennaio è il giorno in cui l'armata Rossa......

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi pare che nei campi di concentramento tedeschi ci fossero piu' civili non ebrei, polacchi, russi, ucraini ecc che ebrei poi non so quale fu la loro mortalita' ma credo simile agli ebrei
    E sticazzi?
    Nel bombardamento di Hiroshima sicuramente morirono anche centinaia di migliaia di cani gatti e topi, ma giustamente si deve dare anche una scala di priorità.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 2 di 43 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 27 gennaio 1945: l'Armata Rossa abbatte i cancelli di Auschwitz.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-01-22, 09:40
  2. Armata Rossa Giapponese
    Di Cattivo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 18:11
  3. L'armata rossa
    Di olivianì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 08-12-09, 20:04
  4. 27 gennaio 1945: l?armata Rossa libera Auschwitz
    Di markos nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 21:38
  5. l'ex colonnello dell'armata rossa
    Di S.P.Q.R. nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 21:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito