User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Sinistra atlantista
    Data Registrazione
    16 Nov 2022
    Località
    Pozzi Neri, Macroverso
    Messaggi
    1,727
     Likes dati
    427
     Like avuti
    150
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    I neri nel Regno Unito "vivono nella paura" a causa del razzismo strutturale, istituzionale e sistemico, secondo l'UN Working Group of Experts on People of African Descent.

    Gli esperti, che hanno trascorso 10 giorni viaggiando attraverso il Regno Unito, hanno avvertito che le persone di origine africana continuano a subire discriminazioni razziali e l'erosione dei loro diritti fondamentali.

    Ha anche evidenziato il "trauma" provato dalle persone che subiscono discriminazioni razziali, in particolare nel sistema di giustizia penale.

    Dominique Day, un esperto di diritti umani del gruppo, ha dichiarato: "Ciò che abbiamo trovato in modo schiacciante è stata una cultura della paura, una cultura della negazione, in cui la conversazione sul razzismo di solito comporta il gaslighting e la delegittimazione di affermazioni molto credibili".

    Il gruppo ha scoperto che la paura nelle comunità nere era "pervasiva" e diffusa in più settori, inclusi - ma non limitati a - i richiedenti asilo, la generazione Windrush, le persone in alloggi sociali e i genitori sottoposti a controllo dell'assistenza sociale.

    "Era diffuso, era trasversale ai settori, alle generazioni, ai livelli di reddito, ma era una vera caratteristica della vita quotidiana per molte persone di colore qui", ha detto la signora Day.

    Olamide ha detto che aveva 17 anni quando è stato arrestato dalla British Transport Police in un caso di identità errata. Ha detto di essere stato "maltrattato" da due agenti di polizia, aveva la faccia schiacciata contro il marciapiede e le manette erano così strette da far sanguinare. "L'ho visto nei film, l'ho visto accadere ad altre persone e non avrei mai pensato che sarebbe successo davvero a me", ha detto. "Non ho mai commesso un crimine. Non ho fatto nulla di illegale, ma ho dovuto comunque sperimentare qualcosa che non sarebbe dovuto accadermi. È sconvolgente".

    In risposta alla denuncia, la British Transport Police ha dichiarato: "Il risultato della denuncia è stato da allora finalizzato. Non è stata identificata alcuna cattiva condotta, tuttavia il servizio è stato ritenuto non accettabile.

    Questo è stato spiegato in una lettera al denunciante, riconoscendo che la nostra comunicazione con lui durante l'incidente avrebbe potuto essere migliore e avrebbe potuto aiutare a ridurre la situazione.

    "La British Transport Police ha offerto scuse al ragazzo e alla sua famiglia e agli ufficiali coinvolti sono stati forniti punti di apprendimento".

    Olamide ha detto che l'incidente non solo gli ha lasciato cicatrici fisiche, ma anche mentali. "Ogni volta che sento una sirena mi sento ancora sorpreso, anche se non ho fatto nulla di male; ma possono semplicemente fermarsi a caso e arrestarmi nello stesso modo in cui hanno fatto prima.

    "Quindi vivo solo nella costante paura di non sapere se verrò arrestato, o se un agente di polizia mi fermerà. O se mi succederà qualcosa di brutto", ha detto. Quando gli è stato chiesto se fosse d'accordo con le conclusioni del gruppo di lavoro secondo cui il razzismo viene spesso respinto, ha rapidamente annuito con la testa.

    "Sì", ha detto, spiegando che quando ha detto agli agenti di ritenere di essere stato trattato ingiustamente a causa del colore della sua pelle, gli è stato detto che stava "giocando la carta della razza". "Ci sono stati così tanti casi in cui ho avuto persone che dicevano, 'ecco, la carta della razza', come se la usassimo come meccanismo di difesa.

    "Lo usiamo perché sappiamo quando qualcosa non va."

    L'UN Working Group of Experts on People of African Descent ha anche incontrato rappresentanti del governo centrale e del governo locale del Regno Unito, compreso il dipartimento responsabile per l'uguaglianza. Ha trovato alcuni aspetti positivi, evidenziando che il paese è un "leader" nella raccolta di dati e nella buona pratica dei dati. Ma il gruppo ha trovato dei buchi nel piano del governo per affrontare la discriminazione "concentrandosi sull'uguaglianza di opportunità e non sull'uguaglianza dei risultati".

    Gli esperti affermano che questo è un fallimento nel riconoscere o affrontare il modo in cui le opportunità per le persone di origine africana sono state erose in tutti gli aspetti della società. La signora Day ha descritto l'approccio del governo come "twisting into a pretzel" e che era "molto evidente ai livelli più alti del governo".

    Non è la prima volta che il gruppo di lavoro si reca nel Regno Unito. Sono stati invitati nel 2012, ma hanno detto che molte delle condizioni per le persone di origine africana sembrano essere peggiorate. Invece di affrontare i diritti umani delle persone di origine africana, il gruppo di lavoro ha affermato che "abbiamo assistito a narrazioni davvero complesse che cercavano di giustificare l'inazione".

    Gli esperti hanno incoraggiato tutte le parti interessate, compreso il governo, a fare di più per garantire la riabilitazione, il ripristino e la riconciliazione dello Stato con il suo popolo. Presenteranno un rapporto con le loro conclusioni e raccomandazioni al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite nel settembre 2023.

    Ma la signora Day ha aggiunto: "Ci sono abbastanza rapporti, ci sono abbastanza raccomandazioni, ci sono abbastanza dati, e lo diciamo anche nei risultati." Un portavoce del governo ha affermato di respingere "con forza" la maggior parte dei risultati, sostenendo che il rapporto "vede erroneamente le persone di origine africana come un unico gruppo omogeneo di persone". Ha affermato che i risultati presentano una "analisi superficiale" di questioni complesse che non riescono a esaminare tutte le possibili cause delle disparità, non solo la razza.

    "Siamo orgogliosi che il Regno Unito sia un paese aperto, tollerante e accogliente, ma questa reputazione globale guadagnata duramente non si riflette adeguatamente in questo rapporto", ha affermato il portavoce. "Non siamo compiacenti e riconosciamo che alcune persone sperimentano il razzismo in Gran Bretagna, ma siamo molto chiari che questo non ha posto nella nostra società e deve essere sradicato".

    Hanno affermato che il governo ha compiuto "grandi passi avanti nell'affrontare le disparità razziali ed etniche, più recentemente con la nostra innovativa strategia per la Gran Bretagna inclusiva".

    "Invece di seminare divisioni, dobbiamo celebrare il fatto che questo paese si sforza di dare a tutti, da ogni comunità, in ogni angolo del Regno Unito, l'opportunità di prosperare e avere successo", ha aggiunto il portavoce.

    https://news.sky.com/story/black-peo...perts-12797572

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42,865
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,196
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Quando si dice che il problema non è la razza, ma l'eccessivo numero di immigrati, non si viene creduti. Credo che nessuna Società possa assorbire una così notevole mole di migranti tutti diretti in Europa. La Gran Bretagna poi mi pare sia stata per anni meta finale di tutti gli africani anglofoni, come la Francia di quelli francofoni. Solo recentemente anche l'italia è diventata meta costante di migrazione massiva. Ma questi migranti non si rendono conto che sono troppi e creano grossi problemi sociali. E nessuna anima bella glielo dice mai. Se glielo dicessero, probabilmente alcuni di loro se ne ritornerebbero a casa.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,891
     Likes dati
    22,190
     Like avuti
    45,552
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Ancora tante puttanate dall'ONU.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42,865
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,196
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ancora tante puttanate dall'ONU.
    In Siria, nella zona del terremoto, hanno messo la bandiera dell'ONU a testa in giù: anche lì, tante chiacchiere e pochi fatti.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  6. #6
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,469
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,551
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU


  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,891
     Likes dati
    22,190
     Like avuti
    45,552
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Esiste una alternativa.
    Tornare velocemente in Africa.
    Dove si sentiranno a loro agio.



    Si prega di non ridere, laggiù in fondo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,324
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    11,810
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    I neri che vivono nel mio quartiere sono cosí impauriti che tengono la musica accesa anche fino alle 3 del mattino, berciano briachi per strada e lasciano un letamaio del cazzo, senza manco lavorare ma vivendo con i benefits dello Stato.
    Benefits a cui aggiungono gli introiti dello spaccio.

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,891
     Likes dati
    22,190
     Like avuti
    45,552
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    I neri che vivono nel mio quartiere sono cosí impauriti che tengono la musica accesa anche fino alle 3 del mattino, berciano briachi per strada e lasciano un letamaio del cazzo, senza manco lavorare ma vivendo con i benefits dello Stato.
    Benefits a cui aggiungono gli introiti dello spaccio.
    Ho visto che dalle vostre parti i bianchi hanno cominciato a dar fuoco alle camionette della polizia.
    Bravi, eh.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,469
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,551
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Regno Unito, la comunità nera vive nella paura secondo l'ONU

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ho visto che dalle vostre parti i bianchi hanno cominciato a dar fuoco alle camionette della polizia.
    Bravi, eh.
    Sono "anarchici" un poco particolari, forse sono gli stessi che ai tempi del confinamento coatto non uscivano di casa per paura di una multa, anarchici molto "singolari"...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 304
    Ultimo Messaggio: 28-12-20, 19:19
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-18, 13:04
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-03-18, 10:00
  4. "Un pene nella zuppa" Scoperta choc nel Regno Unito
    Di acquazzurra nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-16, 22:36
  5. Il Regno Unito riconosce il Regno delle Due Sicilie
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-10-16, 22:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito