https://www.ilfattoquotidiano.it/201...gazzi/3523414/
Che ne pensate?


https://www.ilfattoquotidiano.it/201...gazzi/3523414/
Che ne pensate?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Se mio padre avesse avuto miliardi provabilmente gli avrebbe lasciati tutti a noi. Al contrario di tanti altri Paesi, incluso quello che ci vivo, mi sembra che in Italia ci siano delle leggi che regolano a chi deve essere lasciata (almeno una parte) l'eredita'. Comunque dissento dai "grandi", io credo che almeno un 50% deve essere lasciato ai figli (o nipoti).


La legge italiana dice che non puoi diseredare i figli. Hanno per legge la loro parte.
Comunque, i figli dei miliardari sono già ricchi, anzi, ricchissimi, hanno un nome altisonante che apre tutte le porte, l’istruzione al top, casa, forse più di una e anche il denaro. Magari non si tratta di miliardi, ma quelli nemmeno servono.
Se Bill Gates non avesse deciso di dare il 95 % della sua fortuna in beneficenza, non sarebbe riuscito a spenderla anche se dovesse vivere 500 anni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Le eredità, piccole o grandi che siano, andrebbero incamerate all'erario e utilizzate per il RDC


se continui così, ti proclameranno santo del M5S
@L'anticristo
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza




Se uno ne ha veramente tanti può lasciarne anche un po' in beneficenza, diversamente va lasciato tutto ai figli, che discorsi...






“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”